I MUSULMANI VEDICI E I GUARITORI DEL VOLGA BULGARIA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Mustafa ShamsYoga

I MUSULMANI VEDICI E I GUARITORI DEL VOLGA BULGARIA

Messaggio da Mustafa ShamsYoga » ven giu 01, 2007 9:32 am

La civiltà Bulgara antica portò dall’Oriente i suoi Veda. I Musulmani Bulgari attuali sono i detentori dell’antica sapienza Vedica in chiave Islamica, o forse, dei Veda perduti dell’India.
In realtà, i Veda non nascono col Sanscrito, sono anzi anteriori allo stesso Sanscrito, poiché essi sono il rifacimento di inni più antichi che si perdono nella notte dei tempi. I Veda Slovena (Веда Словена in Bulgaro Moderno, originariamente scritto Веда Словенахъ) sono una raccolta di canzoni popolari e di leggende dei Musulmani Bulgari dei Rodopi e dei Musulmani Macedoni dell’Egeo.
Le canzoni furono raccolte dall’antica comunità Pomacca dei Bulgari Musulmani sulle montagne dei Rodopi, e contengono non solamente le leggende sull’origine degli strumenti e dei prodotti agricoli: aratro, falce, barca, frumento vino; ma, in una struttura cosmogonica completa sono inclusi il dio Indiano Vishnu, il Tracio Orfeo e la guerra di Troia.
Nei Veda Russi che sono simili ai Veda Indiani, i racconti narrati sembrano la copia del Bhagavata Purana, in cui la figura centrale di Krishna uccide molti demoni, la strega Putana e Agasura, il pitone demone.
Nel 1982 il quotidiano Indiano “Times of India” riferì la scoperta di un cocchio Vedico inciso nella pietra in Tagikistan.
I Musulmani Bulgari conoscono l’Ayurveda, la scienza Vedica medicinale. Il testo Sanscrito dell’Ashtang Ayurveda fu scoperto in Russia unitamente ad un’immagine in bronzo di una longeva divinità Vedica. Il ritrovamento è esposto presso l’Accademia internazionale della Cultura Indiana, 22-Hauz Khas Road, New Delhi. In Siberia si preparano medicine Ayurvediche come le polveri di Triphala e di Hingashtak. Nel Volga Bulgaria, i guaritori Musulmani includono nelle loro pratiche anche elementi di medicina sciamanica e cinese.

L'articolo è pubblicato al sito:

http://www.tradizionesacra.it

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven giu 01, 2007 10:28 am

come al solito noto che dai per scontate certe teorie evoluzionistiche.. ovvero che se le culture sono coincidenti, questo derivi da invasioni, viaggi, migrazioni di popoli che aumentano di numero e quindi necessitano di spazio ulteriore.

un'altra ipotesi, che e' quella sostenuta dai Veda, e' che noi si sia il prodotto della frammentazione di una cultura che esisteva, unita seppur nella varieta', in tutto il mondo..

per cui voler stabilire da parte tua che il centro della cultura vedica non e' piu' l'india ma e' da qualche altra parte, guarda caso in terre dove e' forte o preponderante l'islamismo, a me sembra perfino anti vedico come atteggiamento..

nel senso che e' inutile che tu sia un cultore dei veda e tu li voglia usare al contrario, ovvero per stabilire fanaticamente (in senso filosofico) una predominanza religiosa, ovvero quella islamica. Cosa che direi esattamente allo stesso modo se l'indiano volesse dimostrare la preminenza dell'india dal fatto che in Russia raccontino il Bhagavat Purana

i veda non portano una religiosita' o spiritualita' esclusivista e separatista, questa e' la cosa che dovresti notare per prima.. non che l'islamismo ha i veda perduti e l'induismo no..

comunque grazie delle interessanti notizie

Mustafa ShamsYoga

Messaggio da Mustafa ShamsYoga » ven giu 01, 2007 11:22 am

Il fanatismo avviene quando si ritiene di aver il monopolio di tutto. Quando qualcuno vi mette al corrente di cose che non sapete, vedete lo spirito di concorrenza.
Te l'ho già detto in altri post quello che penso, avete l'abitudine di considerare i musulmani per quello che la televisione e i giornali vi informano, quindi niente... Non vi sforzate di conoscere il vero Islam e la sua sapienza. Il mondo islamico è vasto e variegato, i Veda non toccano solo l'India, ma anche altri constesti geografici. Non sono il primo a dirlo.

L’origine comune dei Veda orientali e occidentali (Slavi) è confermata dal bramino indiano Bal Ganghahar Tilak (1856 -1920), studioso di astronomia, paleontologia, filologia comparata e matematica.

Una delle prove che il bramino Tilak adduce a sostegno della sua tesi riguarda proprio il calendario: i più antichi testi vedici testimoniano infatti che in epoca arcaica i sacrifici annuali si svolgevano nei dieci mesi di luce, composti da due mesi estivi, durante i quali il Sole non tramontava mai, e da otto nei quali notte e giorno, di durata variabile, si alternavano. Gli altri due mesi erano invece la lunga notte delle regioni artiche ad una certa latitudine, quella presumibilmente da cui sono giunti i nostri antenati.

Il bramino indiano Bal Gangadhar Tilak osserva che ogni manvantara o età ha così il suo Veda, il quale non differisce da un Veda antidiluviano che per la forma e non per il senso, e queste differenze di espressione sono dovute all'imperfezione dei ricordi dei rishi (...) che ricopiano all'inizio di ogni età la conoscenza che essi hanno ereditato come fede sacra giunta a loro dagli antenati del precedente kalpa. Il calendario romano di dieci mesi sarebbe nato presso una popolazione originaria di una regione nei pressi dell'Artico, dove la notte polare durava due mesi: in questi due mesi il Sole non sorgeva e quindi non si contavano i giorni. Questa stessa popolazione avrebbe dato origine ai Veda, studiando i quali Tilak giunse a questa conclusione.

Sono bramini a dire questo, persone che ne sanno più di me e te sicuramente. Quindi, esistono i VEDA MUSULMANI che non sono in concorrenza a quelli dell'India, ma li arricchiscono. I MUSULMANI sono gli attuali detentori di questa sapienza.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven giu 01, 2007 2:04 pm

Te l'ho già detto in altri post quello che penso, avete l'abitudine di considerare i musulmani per quello che la televisione e i giornali vi informano, quindi niente... Non vi sforzate di conoscere il vero Islam e la sua sapienza.
--io personalmente non ho alcuna preclusione e apprezzo molto l'islam.. Il discorso e' un altro, ovvero che spingerlo come il top della spiritualita' per via talebanica o volendo dimostrare che e' la culla dei veda, differisce solo perche' la seconda operazione e' innocua..

Il mondo islamico è vasto e variegato, i Veda non toccano solo l'India, ma anche altri constesti geografici. Non sono il primo a dirlo.
--come minimo sei il secondo.. infatti io ho scritto: "un'altra ipotesi, che e' quella sostenuta dai Veda, e' che noi si sia il prodotto della frammentazione di una cultura che esisteva, unita seppur nella varieta', in tutto il mondo.. "

per cui probabilmente hai acceso una risposta "automatica" senza considerare bene cio' che ho scritto...

Sono bramini a dire questo
--i due bramini che hai nominato, dicono, secondo cio' che riporti che il calendario vedico e' previsto per funzionare in tutto il mondo.. e io non obbietto di sicuro e te ne accorgi se leggi bene quello che scrivo.. Poi, il secondo, dice che ogni era ha i suoi veda, ovvero il suo corpus di conoscenza, cosa che e' detta dai veda stessi.
Per esempio nella BHagavad Gita, Krishna dice di aver gia' dato questo messaggio precedentemente..

Il fatto che il secondo bramino dica anche che il veda sia originato da una tal popolazione, che a questo punto e' indifferente se sia esquimese, norvegese, russa, indiana o portoghese.. e' semplicemente una negazione dei veda stessi che dicono di essere eterni e di esistere, sempre, ovunque..

e.. ovviamente vanno contro il parere della maggioranza degli spiritualisti vedici in tutto il mondo. Per cui se io possono non saperne piu' di loro, posso anche avere il sospetto che loro ne sappiano meno degli altri..

quindi, se tu trovassi che i veda sono un fenomeno locale.. praticamente l'orgoglio per il fatto che siano in mano agli islamici te lo potresti mangiare nel panino, dato che avresti in mano un messaggio incoerente e nato morto..

mi dispiace ma mi sembra che tu abbia un atteggiamento reattivo.. ovvero siccome tutti tartassano i mussulmani, ora vuoi, per far pari, stabilire che i mussilmani sono il centro del mondo..

per favore.. se devi dialogare con me... almeno leggimi..

Mustafa ShamsYoga

Messaggio da Mustafa ShamsYoga » ven giu 01, 2007 2:43 pm

Io vado avanti per la mia strada che vi piaccia o no. Ringrazio l'istituto culturale indiano per aver mostrato il cocchio vedico del Tagikistan islamico, altrimenti avresti o avreste negato che una parte dell'attuale territorio dell'islam abbia un'eredità vedica. Talebano, reattivo, ecc.. tutte denominazioni che non mi interessano. Pensa di me quello che vuoi. I Veda islamici sono una realtà, non sono nemmeno il secondo a dirlo, c'è tutta una letteratura nel mondo Slavo che in India conoscono bene, ma che voi italioti non ne sapete niente. Se non ti interessano, continua pure con i tuoi Veda, noi musulmani abbiamo i nostri...
Cordiali saluti.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven giu 01, 2007 3:00 pm

Io vado avanti per la mia strada che vi piaccia o no. Ringrazio l'istituto culturale indiano per aver mostrato il cocchio vedico del Tagikistan islamico, altrimenti avresti o avreste negato che una parte dell'attuale territorio dell'islam abbia un'eredità vedica.
-- ti faccio di nuovo notare che non ho alcuna difficolta' a ritenere che la cultura vedica sia stata diffusa ovunque (anzi, se ci pensi bene e' un motivo di maggior piacere in chi se ne occupa)... ma tanto ho paura che non ne terrai conto preoccupato come sei a cercare avversari..
evidentemente se ti dicevo "no!!! impossibile!! i veda stanno solo in india!!" eri piu' preparato... invece ti dico che i veda, di se stessi, dicono che stanno in tutto il mondo e che non sono ne' islamici ne' indiani e ti scombino i programmi--

boh... vedi tu.. :-)

Visvakarman

mi intrometto....

Messaggio da Visvakarman » ven ago 03, 2007 4:54 pm

...i Veda fanno parte di una cultura, come ha già sottolineato Yasodanandana, molto più ampia. La cultura Vedica, quella degli aborigeni autraliani, dei Maya, vengono dal retaggio comune del continente di Mu sprofondato nell'oceano pacifico. I Maya avevano ere simili agli yuga vedici, e anche le altre conoscenze di astrologia vedica indiana sono simili a quelle dei Maya.
Graham Hankock ne parla esaurientemente nel libro "impronte degli Dei", perciò i Veda non sono paternità nè degli Indù nè dell'Islam...

Hari Om

Mustafa ShamsYoga

Re: mi intrometto....

Messaggio da Mustafa ShamsYoga » ven ago 03, 2007 5:50 pm

Visvakarman ha scritto:perciò i Veda non sono paternità nè degli Indù nè dell'Islam... Hari Om
Infatti è così, i Veda non sono paternità nè degli Indù nè dell'Islam, solamente che i Veda Slovena si conservano tra queste popolazioni di religione islamica, solo quello...

Rispondi