prendo spunto da una "riflessione" di exsalvio78

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bloccato
linda
Contatta:

prendo spunto da una "riflessione" di exsalvio78

Messaggio da linda » gio lug 19, 2007 12:24 pm

che dice "una persona che nega di essere quello che è" riferendosi, presumo, a Luxuria e vi chiedo cosa voglia dire.
cioè cosa si è? si è ciò che la natura ci ha fatti? si è un pene al posto di una vagina? due tette al posto di nessuna? si è ciò che ci si sente? l'identità cos'è?
azzardo... per me si è ciò che ci fa stare bene con noi... quindi se mi ritrovo un pisello tra le gambe ma non me lo sento, a parer mio NON sono pisellodotato.
ecco.
scusate il tono...

alFaris
Controllo antispam: cinque

Re: prendo spunto da una "riflessione" di exsalvio

Messaggio da alFaris » gio lug 19, 2007 9:17 pm

Essalamu Elikah!

certo che cominciare una discussione citando il matto del forum...! ;-)
linda ha scritto:che dice "una persona che nega di essere quello che è" riferendosi, presumo, a Luxuria e vi chiedo cosa voglia dire.
be' :-) salvio in particolare era un po' schematico...
linda ha scritto:cioè cosa si è?
mamma mia che domandona...

qualche tempo fa gli scienziati hanno introdotta una nuova branca della scienza... essa si chiama "epistemologia" ed è (o vorrebbe essere...) la filosofia della scienza ovverosia lo studio dell'atteggiamento umano dinanzi alla scienza e alla realtà...

la tua domanda è proprio tipica di questo studio... ovverosia - che cosa è l'essere umano? già questa domanda è irta di difficoltà e sottigliezze tant'è che da un punto di vista biologico scimpanzè e gorilla sono talmente tanto simili all'essere umano da far ipotizzare una identità di specie...

il problema sarebbe quello della prova ovvero di dimostrare che un eventuale incrocio fra le due (razze? specie?) fosse fruttifero... comprenderai come un esperimento di questo tipo pone una caterva di domande etiche di fronte alle quali anche il più spregiudicato degli scienziati si è fermato!
linda ha scritto:si è ciò che la natura ci ha fatti?
questa è un'altra domanda... certo che si è ciò che la natura ci ha fatti ma _che_ cosa ha fatto la natura? _quante_ cose fa la natura? e fra le tante cose quante _varietà_ fa la natura? di conseguenza
linda ha scritto:si è un pene al posto di una vagina? due tette al posto di nessuna?
diventano tutte domande troppo superficiali... certo siamo anche un pene o una vagina ma come tali essi sono solo parti di noi tant'è che tu stessa aggiungi
linda ha scritto:si è ciò che ci si sente?
introducendo un argomento decisamente più profondo (e quindi più interessante della semplice analisi anatomica)...
linda ha scritto:l'identità cos'è?
perfino i latini coniarono la locuzione "nosce te ipsum" ovverosia conosci te stesso... il problema della definizione dell'identità umana tocca un'enormità di argomenti al punto che alla fine rientra anche ciò che è intorno al soggetto - come dire che tu non sei soltanto tu ma sei anche i tuoi amici il tuo ambiente (quindi il tuo intorno fisico) e sei anche la tua memoria i tuoi antenati (quindi il tuo intorno temporale)...
linda ha scritto:azzardo... per me si è ciò che ci fa stare bene con noi...
anche questo è parte dell'identità e quindi l'essere umano è anche le sue sensazioni le sue immaginazioni i suoi sentimenti quindi
linda ha scritto:quindi se mi ritrovo un pisello tra le gambe ma non me lo sento, a parer mio NON sono pisellodotato.
ecco.
così come se sono nato in un paese che mi somiglia punto e niente io sono nato lì non sono cittadino di quel paese...

ps certo che se ti sente il pastore tedesco... huh!
linda ha scritto:scusate il tono...
:-) continua così...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio lug 19, 2007 11:59 pm

Al faris come c***o ti permetti di darmi del matto, sai che per questo potrei denunciarti e mettere nei casini amministratori compreso la moderatrice?

Qua si inizia non a violare più il regolamento ma le leggi italiane.

Detto questo non risponderò neppure a questo forum finchè la moderatrice o l'amministratore, non interverrà a moderare questo utente.

castoro d'assalto

Re: prendo spunto da una "riflessione" di exsalvio

Messaggio da castoro d'assalto » sab lug 21, 2007 1:13 pm

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

certo che cominciare una discussione citando il matto del forum...! ;-)

Scusa All Faris, ma ciò che hai detto non mi sembra molto corretto.
Se non altro perche detto da una persona che è il moderatore in un forum
dove i problemi psicologici mi pare siano all'ordine del giorno, no? Quindi,
a mio avviso dovresti proprio ritirare e chiedere scusa.

Salvio non è matto, semplicemente non si sa comportare ed a volte passa davvero la voglia di leggerlo. E' un gran peccato perche' sono convinto che gli si potrebbero rivolgere domande alle quali nemmeno i medici si prendono la briga di rispondere, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di preparazione.

Ok...nulla di grave. Comunque sei fuori strada.

Castoro

dubh
Controllo antispam: cinque

Messaggio da dubh » sab lug 21, 2007 5:27 pm

Bene, visto che la discussione è finita completamente OT propongo a Linda e ad Al Faris di riformulare il 3d senza tirare in ballo il troll del forum porgendo loro le mie scuse, anche se a farlo dovrebbe essere qualcun altro, ma altrimenti non se ne esce più e la situazione inizia a diventare solo ripetitiva e noiosa.
Si moderino i toni, così evitiamo inutili isterismi :)

Bloccato