Ciao a tutti,
vorrei porre un quesito: sento il mio organismo intossicato, probabilmente a causa dell'affaticamento del fegato provocato dalla pillola anticoncezionale che devo prendere per forza per ridurre alcune cisti ovariche; perciò, vorrei osservare per un periodo la dieta crudista.
Tuttavia, c'è un problema: io sono davvero molto magra (peso 40 kg) ed ho un passato di disturbi alimentari che hanno indebolito il mio organismo; come posso modificare la mia dieta, già vegetariana, in modo crudista senza indebolirmi ulteriormente?
consiglio crudista
Mangia crudista ma fatti un bel pò di ricette con frutta secca e noci varie: la mamma di The Garden Diet consiglia, x crescere dei bambini crudisti e sani, di avere sempre in casa una torta (la base datteri o altra frutta secca+frutta oleosa, la crema invece datteri+frutta, avocados ecc.....) e di farne mangiare varie fette al giorno. Sono "torte" sane ma ipercaloriche, l'ideale x chi non ha problemi di peso!
Oppure fatti le polpette dell'orto di Missvanilla, insomma, sbizzarisciti con la parte più calorica e goduriosa del crudismo!!! Io ho fatto 2 giorni fa degli stuzzichini di zucchine (crude, ovvio) con "formaggio" di pinoli (eh eh, merito del corso di cucina crudista di Sara) ed erano una bomba. La crema tipo formaggio era un ottimo patè a base di pinoli, semi di girasole, aglio, cipolle...una delizia!
E infine ti do la mia ricetta preferita x una crema-gelato da svenire (io-mannaggia a te e ai tuoi 40 kg-ho bisogno di perdere 4 chili ma niente da fare, e continuo a mangiare queste leccornie!
) :
1 banana congelata a pezzetti
datteri a piacere (mezza tazza)
cacao
nocciole e mandorle (mezza tazza)
frullare tutto!
ciao
Oppure fatti le polpette dell'orto di Missvanilla, insomma, sbizzarisciti con la parte più calorica e goduriosa del crudismo!!! Io ho fatto 2 giorni fa degli stuzzichini di zucchine (crude, ovvio) con "formaggio" di pinoli (eh eh, merito del corso di cucina crudista di Sara) ed erano una bomba. La crema tipo formaggio era un ottimo patè a base di pinoli, semi di girasole, aglio, cipolle...una delizia!
E infine ti do la mia ricetta preferita x una crema-gelato da svenire (io-mannaggia a te e ai tuoi 40 kg-ho bisogno di perdere 4 chili ma niente da fare, e continuo a mangiare queste leccornie!
1 banana congelata a pezzetti
datteri a piacere (mezza tazza)
cacao
nocciole e mandorle (mezza tazza)
frullare tutto!
ciao
Re: consiglio crudista
condivido i consigli dati e ti suggerisco di chiedere a Marco Valussi, sul forum di fitoterapia, alcuni consigli per le tue cisti. io prendo dell'olio di enothera e di borraggin... pare aiuti! abbraccio grande!