PICCOLO PROMEMORIO CRUDISTA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
birbella

PICCOLO PROMEMORIO CRUDISTA

Messaggio da birbella » ven giu 15, 2007 10:13 am

Era da tanto tempo che avrei voluto avere per me un test che racchiude in poche parole il fatti più importanti sul crudismo.
Prima perchè serve ancora per me per ancorare meglio la facenda. :-)
Secondo, quando si affronta l'argomento con altri non so mai cosa dire senza citare migliaia di libri/studi scientifici/medici etc. che diventa insopportabile anche per me - e viene fuori una grande confusione.
Ora ho trovato un'intervista con Storm (le testimonianze di Lui e la sua famiglia sono per me fonte di grande motivazione ed ispirazione!)
Ho tagliato tantissimo per arrivare solo alle cose per me importanti.
Magari piace anche a Voi - sicuramente trova posto sul mio frigo!
Per leggere l'articolo originale in inglese andate su:
http://www.vegetarianbaby.com/interview ... diet.shtml

ECCO ALLORA LA MIA TRADUZIONE:

Storm, ti stai nutrendo da cibo crudo da 27 anni adesso, ci puoi spiegare quale è il segreto?

Penso che si tratti del fatto di prendere la salute nelle proprie mani, pensando per te stesso e fidandosi delle proprie esperienze.
Se stai a sentire la società, non potrai mai veramente accettare la dieta crudista. Se invece ti fidi del tuo corpo e della tua mente, tu prospererai con una dieta crudista.
Penso che il movimento crudista aiuterà tantissime persone a diventare sani.
Noi siamo una società molto malata e le persone sono avvelenate dal cibo in modo da non essere in grado di pensare chiaro.

Quali sono le tre motivazioni più importanti per mangiare il cibo crudo?

PRIMO:
Scaldare i cibi modifica la loro struttura molecolare in maniera che dopo contengono un alto livello di sostanze tossiche per il corpo.

Ci sono tre componenti base nei cibi: proteine, grassi e carboidrati.
Scaldando le proteine, loro si trasformano in radicali liberi che sono cancerogeni.
Scaldando i grassi loro diventano “trans-fats” che sono letali per le cellule.
Scaldando i carboidrati, loro sviluppano tossine come p.e. acrylamide ed altri “carcinogeni” e mutageni che causano cancro e danneggiano il nostro DNA.
Questi sono le cause per la ns. società malata.
Se il ns. pianeta non fosse “dipendente/drogato” dal cibo cotto, noi ci saremmo sviluppati come una specie più sana, forte e più resistente alle malattie.

SECONDO:
Nel cibo cotto mancano gli enzimi che servono per la digestione. La scienza cerca di negare questo fatto, dicendo che gli enzimi vengono distrutti in ogni caso dai succhi gastrici.
Comunque i questi test scientifici vengono fatti con cibi cotti, cosi che gli enzimi sono già distrutti dal calore prima che i succhi gastrici abbiano nemmeno la possibilità di distruggerli.
In ogni caso, gli enzimi contenuti nel cibo crudo aiutano decisamente a scindere i cibi nello stomaco, risparmiando cosi un’enorme quantità di energia/fatica al corpo.
Se si mangiano cibi cotti, il corpo deve produrre grandi quantità dei propri enzimi digestivi e questo porta alla spossatezza dopo i pasti, alla fatica cronica ed alla lunga anche all’invecchiamento prematuro.

TERZO:
Nei cibi cotti mancano vitamine e minerali, che vengono distrutti con il calore.
In questa maniera il corpo non riceve nutrimento quando si mangiano i cibi cotti.
Di conseguenza ci si abbuffa nel tentativo di avere nutrimento per il corpo. Però questo abbuffarsi non aiuta minimamente ma aggiunte solo altro danno.
Cosi il corpo inizia a deperire.
Mangiando una dieta crudista invece, le tue cellule sono nutrite, il tuo cervello è nutrito, i tuoi nervi sono nutriti, i tuoi tessuti sono più elastici e resistono meglio alla gravità ed i tuoi organi sono più sani, il che ha un effetto molto diretto sulla tua condizione emozionale.

LE TRE REGOLE DEL CRUDISMO:

1. MANGIARE SOLO CIBI VIVI
2. MANGIARE SOLO QUANDO SI HA FAME
3. NON ABBUFFARSI MAI

----------------------------------------

Ripetto che il testo è stato modificato/tagliato molto!

Vi sembra utile?

Melanie

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven giu 15, 2007 10:20 am

sei un tesoro!!!

Grazie!

Rispondi