LATTE E LATTICINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 21, 2007 3:07 pm

marino70 ha scritto:Credo che nessuno abbia "problemi vari" solo che postare una sfilza di link, magari scritti anche in inglese o tratti da siti "non proprio autorevoli"
Tralascio gli altri in Inglese perchè diventa cosa lunga... ma come? D'improvviso SSNV è diventato un sito "non proprio autorevole?"... Ma che strano... Come mai allora sia qua su promiseland, sia in altre comunità verdi virtuali, viene sempre preso come punto di riferimento scientifico?... E' davvero strano... L'ho visto fare migliaia di volte
- Vai su SSNV
- Ti consiglio un giro su SSNV etc etc...
- Sai sono tutti medici... etc etc

Tante tante volte questo tipo di consiglio, quando c'era bisogno di chiarimenti scientifici... all'improvviso non vale più?.... mah!

Invece MAGICAMENTE gli articoli tradotti dalla Baroni a sfavore del latte e derivati... NON SONO RILEVANTI? Non sono "autorevoli"??? Ma che strano eh!

A me pare strano che uno tralascia volutamente gli articoli della Baroni che riguardano il latte... Stona molto come cosa...

marino70 ha scritto:ha almeno l'umilta di usare il condizionale cosa che, senza offesa, non vedo mai ne nei tuoi post ne in quelli di fabiocarusox.
Ah il "condizionale"??? Leggiti la frase testuale con cui lui ha aperto le sue risposte a me:
Marco Valussi ha scritto:è totalmente infarcito di sciocchezze, esagerazioni, inesattezze chiaramente NON supportate da nessuno studio
"è" = verbo essere... "è" significa che è un dato di fatto per lui. Non ci vedo proprio il condizionale marino, come dici tu...proprio per nulla... a meno che non vogliamo mettere in discussione persino la grammatica...

Visto che anche tu "vedi tutto con equità" (lui usa "il condizionale" si certo come no) potresti farti una bandierina col suo nome e metterti a sventolarla a mò di tifoso da stadio... tanto ci sei già vicino...

naturalmente ti dico questo senza nessuna polemica eh...

marino70

Messaggio da marino70 » lun mag 21, 2007 3:32 pm

Gandhi ha scritto:
marino70 ha scritto:Credo che nessuno abbia "problemi vari" solo che postare una sfilza di link, magari scritti anche in inglese o tratti da siti "non proprio autorevoli"
Tralascio gli altri in Inglese perchè diventa cosa lunga... ma come? D'improvviso SSNV è diventato un sito "non proprio autorevole?"... Ma che strano... Come mai allora sia qua su promiseland, sia in altre comunità verdi virtuali, viene sempre preso come punto di riferimento scientifico?... E' davvero strano... L'ho visto fare migliaia di volte
- Vai su SSNV
- Ti consiglio un giro su SSNV etc etc...
- Sai sono tutti medici... etc etc

Tante tante volte questo tipo di consiglio, quando c'era bisogno di chiarimenti scientifici... all'improvviso non vale più?.... mah!

Invece MAGICAMENTE gli articoli tradotti dalla Baroni a sfavore del latte e derivati... NON SONO RILEVANTI? Non sono "autorevoli"??? Ma che strano eh!

A me pare strano che uno tralascia volutamente gli articoli della Baroni che riguardano il latte... Stona molto come cosa...

marino70 ha scritto:ha almeno l'umilta di usare il condizionale cosa che, senza offesa, non vedo mai ne nei tuoi post ne in quelli di fabiocarusox.
Ah il "condizionale"??? Leggiti la frase testuale con cui lui ha aperto le sue risposte a me:
Marco Valussi ha scritto:è totalmente infarcito di sciocchezze, esagerazioni, inesattezze chiaramente NON supportate da nessuno studio
"è" = verbo essere... "è" significa che è un dato di fatto per lui. Non ci vedo proprio il condizionale marino, come dici tu...proprio per nulla... a meno che non vogliamo mettere in discussione persino la grammatica...

Visto che anche tu "vedi tutto con equità" (lui usa "il condizionale" si certo come no) potresti farti una bandierina col suo nome e metterti a sventolarla a mò di tifoso da stadio... tanto ci sei già vicino...

naturalmente ti dico questo senza nessuna polemica eh...
Luciana Baroni è un medico come tutti gli altri che affermano l'esatto contrario solo che quando qualcuno di loro si pronuncia a favore dei latticini viene tacciato di essere al soldo delle multinazionali del latte mentre a nessuno viene il dubbio che un articolo di un medico profondamente vegano per scelta etica forse non sia completamente obiettivo; tra l'altro, sulla validità della Baroni come nutrizionista ho dei seri dubbi.
E poi non ti riempire troppo la bocca con scienzavegetariana perchè tra i vari link hai cliccato medicinenon e altri che di scientifico hanno proprio poco.
Non entro nella bega tra te e Valussi, rilevo solo che, a differenza tua, i suoi post invitano alla riflessione a 360 gradi mettendo spesso in discussione luoghi comuni e pseudocertezze da ambo le parti; tu invece ti sei piazzato sul pulpito sciorinando per oro colato articoli che poi non sei stato in grado di illustrare, dimostrando una conoscenza dell'argomento, che definire parziale è un eufemismo.
Non sventolo bandiere per nessuno, rilevo solo una notevole differenza di spessore tra te e Valussi; lui illustra (tra l'altro bene) e lascia decidere a te quello che ritieni meglio, tu invece illustri (non tanto bene) e decidi già quello che è meglio anche per gli altri.
Forse è meglio che scendi dal piedistallo che non te lo meriti

annap

Messaggio da annap » lun mag 21, 2007 3:34 pm

Gandhi ha scritto:Una chicca recente:

Conoscete la rivista focus? Nel numero di questo mese, ci sono delle notizie molto interessanti... Si riportano dei dati recenti che sostengono che latte e derivati industriali non siano così salutari come vogliono farci credere le lobby del latte a suon di spot pubblicitari... Vi riporto l'articolo: Buona lettura: (molto istruttivo)

fonte: http://www.focus.it
sCUSA, ma o sono io che non vedo mai pubblicità, ma io sti spot martellanti come varie volte hai citato non li ho mai visti giuro!!!

Ma viviamo nello stesso mondo? Mi citi qualcuno?

E poi, questo cambio di foto, è dovuto ad una specie di sfida con Fabio?

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 21, 2007 3:37 pm

marino70 ha scritto:Forse è meglio che scendi dal piedistallo che non te lo meriti
E chi ci è mai salito? a differenza d'altri.

annap

Messaggio da annap » lun mag 21, 2007 3:43 pm

fabiocarusox ha scritto:
linda ha scritto:
..non mi sembra di aver mai affermato che la mia è la "dieta" giusta, l'idea giusta, l'etica giusta...io ho sempre parlato della mia esperienza, delle mie idee e delle mie scelte etiche, il mio approccio con le persone è proprio del tipo: io faccio questo, mangio questo ecc. se ti interessa prova ed eventualmenteposso consigliarti dei libri e degli articoli...

riguardo a questo topic ho semplicemente la mia IDEA sul latte e derivati, poi ognuno di voi è certamente libero di fare cio' che crede...

Carissimo Fabio, forse allora, preso dall'entusiasmo non ti sei accorto che ti è uscita qualche parolina un poco più eccessiva!
Analoga a idiota o simili a chi non crede e non capisce.....
Forse, meno foga da parte tua e di Ghandi in particolare, e questo topic avrebbe avuto meno insulti da parte di tutti.

Purtroppo, perché era interessante, e la dialettica, a parere di chi ne fa un lavoro, non risiede in questo, anzi..

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 21, 2007 3:50 pm

annap ha scritto:sCUSA, ma o sono io che non vedo mai pubblicità, ma io sti spot martellanti come varie volte hai citato non li ho mai visti giuro!!!
Mah... capisco tutto... ma ora dire addirittura che in tv non ci siano gli spot che riguardano latte, formaggi, latticini, formaggini yogurt e roba simile... insomma si sta rasentando il negare l'evidenza! E le svariate ditte, con cosa promuovono i loro prodotti? Con gli annunci sul giornale? MAh.... allucinante.
annap ha scritto:E poi, questo cambio di foto, è dovuto ad una specie di sfida con Fabio?
Questa frase poi è ancora più allucinante...!!! E' dovuto, questo cambio, al fatto che io ogni tanto nei forum, gli avatar li cambio... Quello non sono io è Vin Diesel, attore e produttore, che a me piace....ha gli occhiali perchè è un suo personaggio di un film che li portava (pitch black)... dov'è il problema? di quale sfida parli?...??? boh!!! Sfida per cosa scusa? Io e fabio poi ci capiamo sempre tranquillamente...boh!
ma che pensieri contorti riesci a fare Anna?...?

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun mag 21, 2007 4:02 pm

annap ha scritto:
Gandhi ha scritto:Una chicca recente:

Conoscete la rivista focus? Nel numero di questo mese, ci sono delle notizie molto interessanti... Si riportano dei dati recenti che sostengono che latte e derivati industriali non siano così salutari come vogliono farci credere le lobby del latte a suon di spot pubblicitari... Vi riporto l'articolo: Buona lettura: (molto istruttivo)

fonte: http://www.focus.it
sCUSA, ma o sono io che non vedo mai pubblicità, ma io sti spot martellanti come varie volte hai citato non li ho mai visti giuro!!!

E poi, questo cambio di foto, è dovuto ad una specie di sfida con Fabio?
ciao annap!
Io mi ricordo i seguenti spot a favore del latte tra i più recenti:
- latte tutti i giorni (o qualcosa del genere) dove c'era la tipa in asciugamano che suonava alla porta della coppia e la moglie le dava il latte per torgliersela dai piedi;
- il latte omega3
- latte Soresina (http://www.youtube.com/watch?v=KK7coMqvaBU)
- le varie merendine con il latte (soprattutto Kinder) dove spesso sottolineano che il latte fa crescere (hai presente la pubblicità della Licia Colò? oppure quella con Fiona May http://www.youtube.com/watch?v=QOyGuvBGAc0 -> scusate la pessima qualità)

annap

Messaggio da annap » lun mag 21, 2007 4:51 pm

[quote="

Mah... capisco tutto... ma ora dire addirittura che in tv non ci siano gli spot che riguardano latte, formaggi, latticini, formaggini yogurt e roba simile... insomma si sta rasentando il negare l'evidenza! E le svariate ditte, con cosa promuovono i loro prodotti? Con gli annunci sul giornale? MAh.... allucinante.

IO LA TV NO LA GUARDO. E FORSE TU UN PO' TROPPO, VISTA LA CITAZIONE DI CUI SOTTO!

annap ha scritto:E poi, questo cambio di foto, è dovuto ad una specie di sfida con Fabio?
Questa frase poi è ancora più allucinante...!!! E' dovuto, questo cambio, al fatto che io ogni tanto nei forum, gli avatar li cambio... Quello non sono io è Vin Diesel, attore e produttore, che a me piace....ha gli occhiali perchè è un suo personaggio di un film che li portava (pitch black)... dov'è il problema? di quale sfida parli?...??? boh!!! Sfida per cosa scusa? Io e fabio poi ci capiamo sempre tranquillamente...boh!
ma che pensieri contorti riesci a fare Anna?...?[/quote]

MEGLIO PER TE CHE NON SEI COSI' AH AH AH, E' UN COMPLIMENTO VEDIAMO SE ORA CAPISCI CHE LA MIA DOMANDA, SIA PUR IRONICA, ERA DETTATA DA UNA PREOCCUPAZIONE CHE NON FOSSI VERAMENTE QUELLO CHE MOSTRI CON I TUOI POST! TUTTO QUA!

baci

lucrezio

Messaggio da lucrezio » lun mag 21, 2007 5:19 pm

Sissi91 e Gandhi vi ringrazio per il fatto di aver deciso anche voi di non raccogliere più le provocazioni di Laura12, non è necessario infatti ribattere quello che dice già si commenta da sola...passo e chiudo.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 21, 2007 6:36 pm

annap ha scritto:Ma viviamo nello stesso mondo?

Seeee ironica... tu la storia della foto, quando l'hai chiesta ci credevi davvero...diciamo che ti sei ripresa in calcio d'angolo và...

Cmq no non credo che viviamo nello stesso mondo... io ho un modo di pensare molto diverso dal tuo...

Bacioni

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun mag 21, 2007 7:11 pm

Ciao a tutti...premetto che non scrivo mai su questo forum ( ma sugli altri di promiseland si ) e ogni tanto vi leggo perchè trovo che ci siano degli argomenti molto interessanti...
Ecco , mi sento di dire due cose in merito al topic + stupido che abbia mai letto nella storia di Promi...
L' argomento era interessantissimo...peccato che qui ci sono persone che parlano citando articoli da 4 soldi ( stile donna moderna ) e senza neanche capirli.
Marco ha cercato di instaurare una discussione costruttiva ma Caruso e la sua amica Gandhi si sono messi a fare i pagliacci inneggiando articoli e stili di vita del tutto discutibili.....

Inoltre spezzo una lancia in favore di Marco e Laura...
Marco non sarà l'emblema dell' assoluta verità ma di solito quel che scrive , lo dice perchè ci lavora a stretto contatto o perchè comunque è consapevole degli studi che si sono fatti in merito e non perchè ha letto un articoletto con dei link su Vanity Fair ...
Laura : forumisticamente parlando la conosco da un pò e vi posso dire che è una persona estremamente intelligente e colta... se non sa una cosa la chiede , sa cos'è l' umilità , non come altri ...
Ammetto che a volte è un pò brusca nel rispondere ma se lo fa è per giusta causa e comunque basta conoscerla un pò x abituarsi.

Chiedo A CHI DI DOVERE di riportare il tema in topic perchè era veramente interessante .
Ps : se uno cita degli articoli , abbia l' umiltà di leggerli !!!!!

Grazie
Ciao
Ultima modifica di Landre82 il lun mag 21, 2007 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.

lucrezio

Messaggio da lucrezio » lun mag 21, 2007 7:33 pm

Complimenti Landre82 , complimenti, veramente complimenti, hai spezzato la tua lancia verso proprio tutti quelli che hanno provocato tutto questo ben di Dio, mentre hai pensato bene di trascurare tutti quelli che da tempo quasi urlavano di ritornare sui temi del topic , complimenti veramente complimenti per questo tuo intervento obiettivo e intelligente che sicuramente darà un aiuto a migliorare questo topic giudicato da te come uno dei più brutti della storia del forum.

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun mag 21, 2007 7:37 pm

Eh no caro Lucrezio....loro sono intervenuti giustamente su alcune cose che reputavano inesatte...se poi uno inizia un topic e pensa di aver scritto la divina legge , mi spiace ma finchè si è in un paese democratico , bisogna fargli capire che non è giusto o che forse ha scritto delle inesattezze...

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Chisura del topic...

Messaggio da Sauro Martella » lun mag 21, 2007 8:47 pm

Chiudere forzatamente un argomento è sempre una dichiarazione di insuccesso per quanto riguarda la capacità di comunicare ed è quindi a malincuore che si fa questa azione quando costretti...
Invito tutti ad esprimersi (ovviamente non più su questo topic ormai chiuso) con più civiltà e mi scuso con quanti, pur avendo mantenuto la loro civile educazione, ora si trovano con l'impossibilità di continuare un confronto...

Sauro Martella

Bloccato