Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'alimentazione piu' adatta per aiutare mio marito a superare, se e' possibile, un'infezione gengivale, forse un granuloma senza ricorrere agli antibiotici.
Grazie, grazie, grazie
Cricri
Granuloma????
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Granuloma????
dipende da cosa è disposto a fare tuo marito.cricri ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'alimentazione piu' adatta per aiutare mio marito a superare, se e' possibile, un'infezione gengivale, forse un granuloma senza ricorrere agli antibiotici.
Grazie, grazie, grazie
Cricri
Il mio consiglio è di mangiare più semplice possibile, ideale un periodo a base di succhi (centrifugati freschi) di frutta e verdura, o addirittura un digiuno, per dare all'organismo la possibilità di superare l'infezione con le proprie forze.
In alternativa, comunque una alimentazione molto molto ricca di nutrienti, come la vitamina C antinfiammatoria, viatmina A (betacarotene) come antiossidante e cicatrizzante dei tessuti gengivali, flavonoidi e acido folico.
Ciao!
L'argilla non è propriamente un alimento ma disinfiamma perciò, quando ci sono passato anch'io, tenevo quanto possibile a contatto con la parte interessata di gengiva, dell'argilla ventilata per uso interno dopo averla impastata con acqua minerale non gassata. Nel mio caso il problema era nell'arcata inferiore e questo ne facilitava il mantenimento in posizione.