Salve a tutti!
Leggevo qua e la di bimbi con casi piu o meno gravi di cistite. Mia figlia, cha adesso ha 29 mesi, l 'ha avuta ad 1 anno, ha dovuta prendere una botta di antibiotici e se ci penso ci sto ancora male. Volevo chiedere se c'e' qualcosa di naturale (tisane o prod. omeopatici) da utilizzare come prevenzione e cosa invece utilizzare quando il problema si manifesta.
Grazie mille!
buona serata :)
Ilaria
cistite e rimedi naturali
Ciao Ilaria
mia figlia ha avuto un breve episodio di lieve cistite, legato peraltro ad una leggera febbriciattola durata 3 giorni (solo di pomeriggio)
L'omeopata le ha prescritto un blando antinfiammatorio e ovviamente mi ha detto di avere l'accortezza di farle bere moltissima acqua.
Il disturbo è durato due giorni, comunque nel tuo caso puoi rivogerti a Marco Valussi perchè con le piante potresti agire a livello preventivo, visto che tua figlia ne ha sofferto a solo 1 anno.
ciao,
Roberta
mia figlia ha avuto un breve episodio di lieve cistite, legato peraltro ad una leggera febbriciattola durata 3 giorni (solo di pomeriggio)
L'omeopata le ha prescritto un blando antinfiammatorio e ovviamente mi ha detto di avere l'accortezza di farle bere moltissima acqua.
Il disturbo è durato due giorni, comunque nel tuo caso puoi rivogerti a Marco Valussi perchè con le piante potresti agire a livello preventivo, visto che tua figlia ne ha sofferto a solo 1 anno.
ciao,
Roberta
Io per la cistite ho usato l'uva ursina (tintura idroalcolica) con grande efficacia, oltre all'accortezza di bere tantissimo e più del solito: tipo un bicchiere ogni 10 minuti.
Cmq per i bambini non so se questo è un rimedio senza controindicazioni o magari se va usato con dosaggi diversi dagli adulti: sulla confezione non trovo scritto nulla e non vi posso aiutare.
Cmq per i bambini non so se questo è un rimedio senza controindicazioni o magari se va usato con dosaggi diversi dagli adulti: sulla confezione non trovo scritto nulla e non vi posso aiutare.