lievito di birra

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
melograno

lievito di birra

Messaggio da melograno » gio mag 10, 2007 9:29 pm

avevo pensato di prendere il lievito di birra (tipo in capsule), perchè ho letto che fa bene. qualcuno di voi lo prende? come si trova?
avevo letto anche che poteva esser messo in scaglie sui cibi.. ma nn so da dove partire! :-)
poi avrei anche 1 altra domanda, ma nn penso m sappiate rispondere: il lievito alza la glicemia? ho cercato su internet ma nn ho trovato nulla!
grazie 1000!

Daria

Messaggio da Daria » gio mag 10, 2007 9:42 pm

Ciao Melograno :-)
ti posso dire che il lievito in scaglie da mettere sul cibo è il lievito alimentare e non il lievito di birra!
Il lievito alimentare lo puoi trovare nei negozi Bio, è ricco di vitamine di proteine e di sali minerali...
Ha un sapore delicato e si usa per insaporire piatti sia freddi che caldi, verdure, minestre... ecc...
è ottimo sulla pasta per sostituire il formaggio...

ll lievito di birra... credo sia più un integratore,
si trova facilmente in erboristeria, in farmacia e anche nei supermercati.
Si trova sotto forma di compresse, tavolette, capsule o buste solubili in acqua.

Il lievito di birra, inoltre, è stato utilizzato come alimento terapeutico antidiabete in studi clinici e sperimentali.
Una dose di 9 grammi al giorno di lievito secco si è dimostrata in grado di influire positivamente sulla glicemia
e sui livelli dei grassi del sangue...

melograno

wow!

Messaggio da melograno » ven mag 11, 2007 2:39 pm

biankonera ha scritto:Ciao Melograno :-)
ti posso dire che il lievito in scaglie da mettere sul cibo è il lievito alimentare e non il lievito di birra!
...
grazie 1000! vedi che avevo le idee un po' confuse! :-)

Daria

Messaggio da Daria » ven mag 11, 2007 5:21 pm

Spero di avertele chiarite, almeno un pochino...
e di non avertele confuse ulteriormente...
Ciao :)

Rispondi