Perdita di peso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Haderian
Contatta:

Perdita di peso

Messaggio da Haderian » lun feb 12, 2007 9:10 am

Chiunque io abbia intorno mi dice che sono dimagrito troppo, che sono brutto, che rischio il ricovero e cose simili. Io invece mi sento piuttosto bene però in effetti vorrei ingrassare un po' soprattutto per poter parlare di veganismo senza confermare assurdi luoghi comuni.
Se aumento troppo la frutta secca la mia acne peggiora. Cosa mi consigliate? Forse sono passato al crudismo troppo velocemente. Provo con dei legumi? Quali sono quelli commestibili crudi?

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun feb 12, 2007 9:22 am

Mi pare che i legumi crudi vengano sconsigliati. Magari prova ad aumentare la frutta calorica tipo banane, avocados, cocco....

zia dada

Re: Perdita di peso

Messaggio da zia dada » lun feb 12, 2007 3:06 pm

Haderian ha scritto:Chiunque io abbia intorno mi dice che sono dimagrito troppo, che sono brutto, che rischio il ricovero e cose simili. Io invece mi sento piuttosto bene però in effetti vorrei ingrassare un po' soprattutto per poter parlare di veganismo senza confermare assurdi luoghi comuni.
Se aumento troppo la frutta secca la mia acne peggiora. Cosa mi consigliate? Forse sono passato al crudismo troppo velocemente. Provo con dei legumi? Quali sono quelli commestibili crudi?
ciao Haderian, io le lenticchie le sto facendo germogliare proprio in questi giorni, sono davvero belle e buone!
Credo che tutti i legumi si possano germogliare...
Magari se proprio vuoi rimettere su qualche chilo prova solo ad aumentare le dosi di quello che già mangi, magari basta questo; ti dirò, detto dagli altri io sono magra, però da quando mangio per lo più crudo non sono calata di un etto! sarà perchè mangio comunque tanto.
se vai di frutta e vardura può essere che l'acne migliori.
Quando ero giovane avevo tantissimi brufoli e hanno cominciato a sparire dopo che sono diventata vegana, con molta calma ovviamente; i brufoli non hanno mai troppa fretta di togliere il disturbo!
ciaociao
Elena

Haderian
Contatta:

Messaggio da Haderian » mer feb 14, 2007 5:30 pm

Ciao, grazie delle risposte :-)

Haderian
Contatta:

Messaggio da Haderian » ven mar 09, 2007 4:30 pm

Mangiare molte banane, avocado e cocco non è bastato.
Mangiare di più non è bastato.
Continuo a dimagrire e ultimamente mi sento molto meno energico.
Il mio peso oscilla tra i 52 e i 55 kg e sono altro 1.70...... (-.-')

Non mi resta che continuare a seguire questi 2 consigli e imbottirmi anche di frutta secca.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven mar 09, 2007 5:40 pm

Haderian ha scritto:Mangiare molte banane, avocado e cocco non è bastato.
Mangiare di più non è bastato.
Continuo a dimagrire e ultimamente mi sento molto meno energico.
Il mio peso oscilla tra i 52 e i 55 kg e sono altro 1.70...... (-.-')

Non mi resta che continuare a seguire questi 2 consigli e imbottirmi anche di frutta secca.
è normale perdere peso e poi riacquistarlo.. è normale perchè il corpo si disintossica, elimina vecchi tessuti e depositi e poi ricostruisce l'organismo con materiali da costruzione migliori. Il mio amico belga Kristof, alto 183 cm, è arrivato fino a 49 kg all'inizio, e poi è tornato a 67 kg ed è la persona più sana che conosca (ha addirittura i valori di B12 fuori scala massima e non ha mai preso integratori!).

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven apr 13, 2007 9:16 am

Ciao Haderian,
io sono alto 1,80 pesavo prima intorno ai 70 chili, (quando ero onnivoro) iniziata l'alimentazione crudista sono arrivato anche a 58 chili...adesso mi sono stabilizzato intorno ai 62...

ma ciò che voglio consigliarti è di lasciar perdere ciò che ti dice la gente, ascolta il tuo corpo ed è normale che a volte non ti sentirai in formissima, pretendi di cancellare una vita di bisbocce in poco tempo? Il corpo ha bisogno di tempo per ricostruirsi a volte anche molti anni...

Devi imparare a non considerare più i canoni di bellezza che ci hanno imposto sin da quando siamo nati, sennò psicologicamente mollerai, magro vuol dire salute ti stai solo disintossicando...io ho fatto per anni il modello e sono sempre stato abituato a mille complimenti, quando sono dimagrito gli amici e i parenti mi guardavano quasi schifati, ma li compativo perchè io stavo da Dio e loro li vedevo tutti malaticci, non lasciarti impressionare, meglio la salute fisica e mentale che una bellezza esteriore e tanta tristezza dentro causa malesseri fisici...

Non ti abbattere e continua col crudismo...è la via giusta che hai imboccato, non la mollare...

Saluti...Fabio.

Rispondi