Avete le istruzioni per la realizzazione di una compostiera?
Vorrei cominciare a fare il compost per l'orto che sto pulendo e preparando per la primavera, ma vorrei non comprare il "bidone". Avete suggerimenti?
Grazie!
compost
io vendevo piante e articoli per giardinaggio , si puo' costruire un box per il compost con tavole quelle che usano i carpentieri lasciando 30 centimetri di spazio tra una e l'altra ,spazi chiusi con della rete metallica meglio a maglie larghe (bisogna far "respiare" il piu' possibile il compost , cioe' far lavorare i batteri aerobici e non quelli anaerobici snno' marcisce tutto)
si puo' usare poi usare uno strato di semplice "stallatico" da usare come attivatore , dastendere sul compost ogni 40 centimetri di materiale
Ciao
Buon Anno
si puo' usare poi usare uno strato di semplice "stallatico" da usare come attivatore , dastendere sul compost ogni 40 centimetri di materiale
Ciao
Buon Anno
Salve, sono nuovo del forum. Sul compostaggio, che faccio da alcuni anni, forse posso aggiungere qualcosa. Specialmente se non si ha il trituratore, la miscelazione e aereazione dei materiali diventa problematica in uno spazio ristretto. Io adotto un cumulo libero con le dimensioni di una aiuola dell'orto. Una cosa che ho scoperto da poco, purtroppo, è il gran lavoro che fanno i lombrichi.