Ho comprato del macinato di soia disidratato. mi sapreste dire come faccio a fare degli hamburger senza dover usare l' uovo (per tenere il tutto compatto)...dove aver ovv. reidratato la soia :)
grazie
ilaria
hamburger di soia senza uova
Per fare delle polpette uso del pane ammorbidito nel latte di soia tiepido e poi strizzato, o anche del miglio cotto nel brodo vegetale, tutto però non troppo liquido...sicuramente il tutto rimane più compatto e poi con un pò di fantasia aggiungendo chessò delle verdure o lenticchie lessate e tritate per aggiungere sapore, penso che dovresti riuscire a fare degli hamburger niente male. Cordialmente Divina
io faccio cosi....reidrato il granulato di soia in brodo vegetale per un po...strizzo bene ben e in una ciotola metto due cucchiai di farina di ceci....fiocchi di avena ammollati precedentemente....verudrine varie tipo carote zucchine patate tagliuzzate finemente...spezie ed aromi vari e poi do la forma che volgio o di polpetta o di hamburger.....
HELP ME!
ho provato svariate volte a fare gli hamburgher di soia,ma senza successo,ho letto sulla confezione degli hamburgher valsoia che contengono un addensante,la farina di guar,ma è introvabile...l'ho richiesta anche al negozio naturasì,e anche lì non c'è
se ci metto la farina di ceci non si sfaldano durante la cottura?
GRAZIE
ho provato svariate volte a fare gli hamburgher di soia,ma senza successo,ho letto sulla confezione degli hamburgher valsoia che contengono un addensante,la farina di guar,ma è introvabile...l'ho richiesta anche al negozio naturasì,e anche lì non c'è
se ci metto la farina di ceci non si sfaldano durante la cottura?
GRAZIE
Ciao, forse qualcuno non li conosce ancora, per cui può essere utile...
Ultimamente ho scoperto i "burger di soia" Sojasun: sono molto più buoni dei Valsoia e si può scegliere tra vari gusti (il mio preferito è "napoletana").
Li trovate al banco frigorifero di Esselunga vicino a frutta e verdura.
La tabella nutrizionale in sintesi:
Kcal 143
proteine 16
carboidrati 5.2
fibre 8.8
sodio 0.7
grassi 6
di cui saturi 0.65
...e gli ingredienti:
acqua
semi di soia
proteine di soia
verdure
olio di girasole
sale
fibre du frumento
zucchero
metilcellulosa (? gelificante)
aglio
Per me sono squisiti e molto pratici: si preparano scaldandoli in padella senz'olio. Tempo di cottura 5 minuti.
Ahhhh importantissimo: sulle confezioni c'è scritto Garantito non OGM,
costano veramente poco rispetto a quelli dei negozi bio (in questo momento sono anche in offerta 30%) e la confezione è abbastanza ecologica
Ultimamente ho scoperto i "burger di soia" Sojasun: sono molto più buoni dei Valsoia e si può scegliere tra vari gusti (il mio preferito è "napoletana").
Li trovate al banco frigorifero di Esselunga vicino a frutta e verdura.
La tabella nutrizionale in sintesi:
Kcal 143
proteine 16
carboidrati 5.2
fibre 8.8
sodio 0.7
grassi 6
di cui saturi 0.65
...e gli ingredienti:
acqua
semi di soia
proteine di soia
verdure
olio di girasole
sale
fibre du frumento
zucchero
metilcellulosa (? gelificante)
aglio
Per me sono squisiti e molto pratici: si preparano scaldandoli in padella senz'olio. Tempo di cottura 5 minuti.
Ahhhh importantissimo: sulle confezioni c'è scritto Garantito non OGM,
costano veramente poco rispetto a quelli dei negozi bio (in questo momento sono anche in offerta 30%) e la confezione è abbastanza ecologica