Vegan in famiglia
Ciao Cleo, come ti capisco, pensa che io ho un fratello che va a caccia, a volte quando ci si guarda intorno sembra tutto assurdo, ma basta poco....mi volto guardo i miei gatti, il mio cane, gli uccellini sugli alberi davanti alla finestra, ritorna improvvisamente la consapevolezza che ogni giorno salvo tanti animali e allora capisco che qualcosa dentro di me è veramente cambiato e sono felice di avere questa sensibilità e questa diversità e ne vado orgogliosa. Che dire il mondo è fatto di tante faccie molte delle quali fuggono proprio da una coscienza che bussa ,hanno paura capisci,paura di qualsiasi cambiamento , e non sanno che la paura ti impedisce di vivere veramente e pienamente i sentimenti come quelli che si possono provare verso i nostri amici animali. Non possiamo fare niente per cambiare il pensiero di queste persone, non sarebbe giusto, come ci siamo arrivati noi , devono arrivarci loro liberamente, altrimenti non sarebbe un sentire sincero ma solo il seguire una tendenza, una moda o per far piacere a qualcuno. Non ci rimane altro che portare un esempio di serenità e di civiltà ma non di persuasione, ho capito per esperienza che più si cerca di discuterne e più scappano, parlane il meno possibile chi sta sbagliando non sei certo tu e non devi convincere nessuno. Ora molti giornali e media trattano argomenti per la salvaguardia degli animali i tuoi amici non possono certo chiudere completamente gli occhi e le orecchie, un'anima c'è l'hanno anche loro, primo o poi vedrai che si faranno le stesse tue domande...e se non prenderanno provvedimenti vivranno una esistenza arida e vuota, ognuno sai in fondo ha quel che si merita. Con simpatia e ammirazione Divina
purtroppo a parte il mio ragazzo, tutte le altre persone che conosco pensano che l'alimentazione vegan sia fatta di sacrifici e privazioni....e non sapete quante volte ho spiegato e rispietato che non è affatto così....ma le spiegazioni entrano in un orecchio ed escono immediatamente dall'altro....
A volte quando qualcuno mi fa domande del tipo "Ma quindi non mangi il filetto?! ma come fai? è strabuono!" provo compassione per loro....e penso "poveretto questo qui, che non si rende neanche conto di quello che dice e che fa..."
A volte quando qualcuno mi fa domande del tipo "Ma quindi non mangi il filetto?! ma come fai? è strabuono!" provo compassione per loro....e penso "poveretto questo qui, che non si rende neanche conto di quello che dice e che fa..."
Mi trovi pienamente pienamente d'accordo, non è che sia, chiaro, buonismo ma la consapevolezza che quelle persone non potranno mai provare la gioia e la serenità di camminare tra il mondo in pace veramente con la propria coscienza, di guardare il mare e il cielo sapendo di non nuocere a quell'ambiente, loro non lo possono sapere che se anche non godiamo più a mangiare la nutella abbiamo godimenti molto ma molto più superiori. Cordialmente DivinaVegEryna ha scritto:purtroppo a parte il mio ragazzo, tutte le altre persone che conosco pensano che l'alimentazione vegan sia fatta di sacrifici e privazioni....e non sapete quante volte ho spiegato e rispietato che non è affatto così....ma le spiegazioni entrano in un orecchio ed escono immediatamente dall'altro....
Grazie ragazze delle vostre risposte....è così strano sapere che c'è qualcuno che la pensa come te ma intorno a te, vicino a te,non c'è nessuno... comunque Divina,hai ragione tu: tante volte mi chiedo se non si colpa mia il fatto che i miei amici e genitori non abbiano ancora capito e cercato di saperne di più,di cambiare la propria alimentazione..magari non ne parlo abbastanza,non spargo abbastanza opuscoli,non cerco di insistere abbastanza...ma alla fine non è così. Ogni volta che se ne parla io porto loro motivazioni scientifiche perchè loro vogliono sentire solo quelle per convincersi della scelta vegetariana. Ma alla fine nemmeno quelle bastanoa a convincerli perchè non ne vogliono sapere di smettere di fare del male anche se la scientificità degli studi sulla niutrizione testimonia che non si hanno carenze a non mangiare carne ,nè pesce. Alla fine non gli interessa così tanto,preferiscono continuare come hanno sempre fatto. Non volgiono mutare forse proprio perchè hanno paura,come diceva Divina e questo lo capisco...ma se avrai apura non vivrai pienamente la tua vita e questo non lo capisco. Studio psicologia e tanti comportamenti me li spiego e davvero hai ragione tu,non è insistendo che otterremo risultati ma dando il buon esempio: in fondo tutti quelli che mi conoscono sanno perchè sono veg,sanno che amo gli animali,sanno che mi interessa del prossimo,che cerco di aiutare chi mi chiede aiuto anche se mi ha fatto dei torti,io sono così. Sò che tanti ammirano la mia scelta(ma io non voglio essere ammirata,ma compresa) anche se non la compiono. Un giorno forse anche loro tramite il mio esempio riusciranno a capire cose che prima non capivano? perchè devo uccidere anomali per cibarmi se posso tranquillamente vivere sana non uccidendoli? spero che capiscano questo..sì,è un processo che ognuno deve fare da solo,senza costrinzioni ma vivere così come faccio io e tanti di voi,sempre a difendermi con la maggior parte delle persone ,a soffrire perchè non mi capiscono,a soffrire perchè sento che non mi vogliono capire...si stà male. Io non cambierei mai la mia scelta, MAI. E' la mia persona,sono io..quello che fin da piccola pensavo si è concretizzato ora per mia scelta e volontà ed anche se tutti i giorni devo combattere,non mi pento mai. Sono solo me stessa e di questo non devo mai pentirmi. Se gli altri ki vorrenno apprezzare,ammirara,seguire ed emulare dipende da ma,ma anche da loro,da come si pongono nei miei cimfronti e in questo ,io,non ci posso fare assolutamnete niente.
*Cleo* ( Lisa)
*Cleo* ( Lisa)
Si è capito benissimo Cleo, non ti preoccupare...è incredibile però che persone come te e me che non si conoscono di persona possano provare gli stessi sentimenti ed essere affini nel modo di pensare, mentre persone con qui condividiamo la maggior parte della vita essere invece così lontane!!!!
Non rattristiamoci troppo... però per me e stato bello leggerti ed è bello credimi, sapere che esisti...Ciao Cleo e... tante cose belle..Divina
Non rattristiamoci troppo... però per me e stato bello leggerti ed è bello credimi, sapere che esisti...Ciao Cleo e... tante cose belle..Divina
Beh,in fondo non siamo così lontane! tra livorno e carrara non ci sono poi così tanti km,no? qualche anno fà ci venivo una volta a settimana col mio ragazzo perchè lì conosciamo una psicologa bravissima.
Magari ci possiamo sentire via email se ti và...insomma renderci un pò più reali! a me farebbe piacere.
ciao e grazie
Lisa
Magari ci possiamo sentire via email se ti và...insomma renderci un pò più reali! a me farebbe piacere.
ciao e grazie
Lisa
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao Divina,
anche io ho abitato a Carrara (insiema alla BioContessa) fino a un paio di anni fa prima di trasferirmi qui nella sede di promiseland.it Stavo sul Viale XX Settembre più precisamente tra Marina e Avenza all'altezza dell'autostrada e proprio settimana scorsa i miei genitori si sono trasferiti sempre nella stessa zona (ho appena finito di fare un trasloco veramente sfiancante!)...
Tu dove stai più precisamente e che tiupo di imprenditrice sei?
:-)
anche io ho abitato a Carrara (insiema alla BioContessa) fino a un paio di anni fa prima di trasferirmi qui nella sede di promiseland.it Stavo sul Viale XX Settembre più precisamente tra Marina e Avenza all'altezza dell'autostrada e proprio settimana scorsa i miei genitori si sono trasferiti sempre nella stessa zona (ho appena finito di fare un trasloco veramente sfiancante!)...
Tu dove stai più precisamente e che tiupo di imprenditrice sei?
Ciao Cleo mi farebbe immensamente piacere continuare la nostra conoscenza dimmi come devo fare per farti avere la mia email...a presto
Ciao Sauro che piacevole scoperta, ho la casa in collina sulla strada per andare in Campocecina praticamente vicino all'entrata del parco Padula, è una vera oasi protetta, a volte non vedo l'ora di rientrare per godermi l'ambiente e gli animali che mi circondano... Ho uno studio di grafica pubblicitaria in centro insieme al mio compagno... un vero ambiente di pazzi scatenati...se ti capita di trovarti in città e ti fa piacere prendere un caffè insieme fammelo sapere... ma veramente ragazzi ma che bella sorpresa!!!! Ciao a tutti
Ciao Sauro che piacevole scoperta, ho la casa in collina sulla strada per andare in Campocecina praticamente vicino all'entrata del parco Padula, è una vera oasi protetta, a volte non vedo l'ora di rientrare per godermi l'ambiente e gli animali che mi circondano... Ho uno studio di grafica pubblicitaria in centro insieme al mio compagno... un vero ambiente di pazzi scatenati...se ti capita di trovarti in città e ti fa piacere prendere un caffè insieme fammelo sapere... ma veramente ragazzi ma che bella sorpresa!!!! Ciao a tutti
- Sauro Martella
- Contatta:
Ciao Divina,
conosco bene il Parco padula... un pò di anni fa, quando ero tecnico luci nel settore dello spettacolo ci ho fatto qualche concerto... Se non sbaglio la cooperativa che gestiva quei servizi era la "Ghost" e la persona con cui avevo i contatti era Carlo Pediani... In quelle occasioni facevo il tecnico per conto della Casa della Musica, adesso diventata MusicMarket... Conosci qualcuna di queste persone?...
Veramente hai uno studio di grafica pubblicitaria?... Accidenti, la comunicazione pubblicitaria è proprio il mio settore... Vedi tante volte la combinazione.
conosco bene il Parco padula... un pò di anni fa, quando ero tecnico luci nel settore dello spettacolo ci ho fatto qualche concerto... Se non sbaglio la cooperativa che gestiva quei servizi era la "Ghost" e la persona con cui avevo i contatti era Carlo Pediani... In quelle occasioni facevo il tecnico per conto della Casa della Musica, adesso diventata MusicMarket... Conosci qualcuna di queste persone?...
Veramente hai uno studio di grafica pubblicitaria?... Accidenti, la comunicazione pubblicitaria è proprio il mio settore... Vedi tante volte la combinazione.
Divina ha scritto:Ciao Sauro che piacevole scoperta, ho la casa in collina sulla strada per andare in Campocecina praticamente vicino all'entrata del parco Padula, è una vera oasi protetta, a volte non vedo l'ora di rientrare per godermi l'ambiente e gli animali che mi circondano... Ho uno studio di grafica pubblicitaria in centro insieme al mio compagno... un vero ambiente di pazzi scatenati...se ti capita di trovarti in città e ti fa piacere prendere un caffè insieme fammelo sapere... ma veramente ragazzi ma che bella sorpresa!!!! Ciao a tutti
Non credo di conoscerli, chissà forse di vista....ha ma allora facevi parte di quei pazzi che l'estate di notte non ci facevano dormire ... scherzo naturalmente..però qualche accidenti dal vicinato più anziano ve lo siete portato dietro....Sauro Martella ha scritto:Ciao Divina,
Divina ha scritto:Ciao Sauro che piacevole scoperta, ho la casa in collina sulla strada per andare in Campocecina praticamente vicino all'entrata del parco Padula, è una vera oasi protetta, a volte non vedo l'ora di rientrare per godermi l'ambiente e gli animali che mi circondano... Ho uno studio di grafica pubblicitaria in centro insieme al mio compagno... un vero ambiente di pazzi scatenati...se ti capita di trovarti in città e ti fa piacere prendere un caffè insieme fammelo sapere... ma veramente ragazzi ma che bella sorpresa!!!! Ciao a tutti
Sei un creativo benissimo!!! Io l'artista ce l'ho in casa e visto che non legge quello che sto scrivendo, ti posso dire anche che è veramente bravo viene dalla scuola di Milano e Parma rispetto alle nostre scuole un'altro pianeta, anche se è chiaro che l'estro non si impara nelle aule.
Senza peccare di presunzione per la zona è sprecato, tanto è vero che ho pensato bene di fare a suo tempo del telemarketing e sono riuscita a trovare un grosso cliente nel pisano grazie al quale mi sono fatta la casa in collina e l'ufficio in città... e a sfamare 10 gatti, un cane e beneficienza varia ,speriamo di continuare con lui ancora per molto. Ti saluto cordialmente Divina
P.S scusatemi tutti per la parententesi un po' personale
- Sauro Martella
- Contatta:
He he... Si, penso proprio di essermeli tirati dietro un pò di accidenti..
Fai gli auguroni al tuo ometto.
Fai gli auguroni al tuo ometto.
Divina ha scritto:Non credo di conoscerli, chissà forse di vista....ha ma allora facevi parte di quei pazzi che l'estate di notte non ci facevano dormire ... scherzo naturalmente..però qualche accidenti dal vicinato più anziano ve lo siete portato dietro....Sauro Martella ha scritto:Ciao Divina,
Sei un creativo benissimo!!! Io l'artista ce l'ho in casa e visto che non legge quello che sto scrivendo, ti posso dire anche che è veramente bravo viene dalla scuola di Milano e Parma rispetto alle nostre scuole un'altro pianeta, anche se è chiaro che l'estro non si impara nelle aule.
Senza peccare di presunzione per la zona è sprecato, tanto è vero che ho pensato bene di fare a suo tempo del telemarketing e sono riuscita a trovare un grosso cliente nel pisano grazie al quale mi sono fatta la casa in collina e l'ufficio in città... e a sfamare 10 gatti, un cane e beneficienza varia ,speriamo di continuare con lui ancora per molto. Ti saluto cordialmente Divina
P.S scusatemi tutti per la parententesi un po' personale