MEA CULPA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
babuska

MEA CULPA

Messaggio da babuska » ven mar 02, 2007 4:08 pm

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza di onnivora pentita e neo aspirante vegan.
Sono stata vegetariana per 9 anni quando ero più giovane (dai 19 ai 28 anni); poi ho avuto dei seri problemi di anemia e purtroppo mi sono lasciata convincere a ricominciare a mangiare la carne; questi problemi non sono riuscita a risolverli cambiando alimentazione perché erano legati a una disfunzione ovarica, quindi ho preso per anni un mucchio di ferro sintetico che mi ha causato anche altri problemi. Insomma vi risparmio i particolari per arrivare al nocciolo della questione: negli anni in cui, seppure sporadicamente, mangiavo di nuovo carne, pur continuando a interessarmi di ambiente ed ecologia, ero riuscita a mettere a tacere il mio senso di colpa che si è risvegliato prepotentemente da quando ho scoperto Promiseland e ho cominciato a leggere i vostri messaggi pieni di idealismo e buonumore. Nel giro di un paio di settimane ho maturato l'idea e il desiderio di riparare a quella che condidero ora una condotta senza scusanti con una scelta più radicale e definitiva.
Ho iniziato dall'alimentazione in modo repentino, dall'oggi al domani, senza risentirne da nessun punto di vista. Le uniche due cosa che non ho ancora eliminato sono il miele e la propoli.
Sono felice di esserci arrivata, seppure un po' tardi (ho 35 anni): mi sento già più in pace con me stessa (è un po' come se mi fossi riconciliata con una vecchia amica) e nello stesso tempo mi sento anche più me stessa.
Per questo voglio dirvi una cosa dal più profondo del cuore:

GRAZIE!!!

ROSMIO

Messaggio da ROSMIO » ven mar 02, 2007 4:53 pm

grazie lo dicono a te i nostri amici animali.
complimenti per la scelta!

Divina

Messaggio da Divina » ven mar 02, 2007 5:01 pm

Benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma che bello questo tuo messaggio, mi hai dato veramento una boccata di ossigeno puro, il merito carissima babuska credimi è tutto tuo...ti faccio tantissiiiiiiimi auguri.Divina

Daria

Messaggio da Daria » ven mar 02, 2007 6:40 pm

Grazie a te babuska,
delle tue bellissime parole,
mi fa piacere che i nostri messaggi ti siano stati utili così come i tuoi messaggi, d'ora in poi,
saranno utili a qualcun altro...
Ciao :-)

april

Messaggio da april » ven mar 02, 2007 8:30 pm

Benvenuta e grazie a te!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mar 02, 2007 10:21 pm

benvenuta.. ti abbraccio.. grazie!!

stefanied
Contatta:

Messaggio da stefanied » sab mar 03, 2007 6:52 pm

hai postato un bellissimo messaggio! Non penso tu debba sentirti in colpa, pensa alla bella scelta che hai deciso di seguire di nuovo! Purtroppo, come succede a molti, sei stata "circuita" dai medici, molti dei quali non sanno davvero nulla dell'alimentazione senza carne e, soprattutto, di quella vegana.

albufo

Messaggio da albufo » lun mar 05, 2007 9:44 am

Indipendentemente dal quando, come o perchè tu ci sia arrivata, fatti un enorme complimento per aver ottenuto tanta consapevolezza.

Ah, un'altro ENORME complimento te lo faccio io !!!

babuska

Messaggio da babuska » lun mar 05, 2007 7:02 pm

Grazie a tutti per l'accoglienza calorosa e gli incoraggiamenti :)

Rispondi