Vacanze con i bambini, idee!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
azahar751

Vacanze con i bambini, idee!

Messaggio da azahar751 » mer feb 21, 2007 2:21 pm

Ciao mamme,
sono solo io che penso alle vacanze?
Ho pensato che sarebbe interessante e utile scambiarsi idee, consigli e sopratutto INDIRIZZI su dove andare con i pargoli.
Posti testati e provati a misura loro (e nostra!), al mare, montagna, città d'arte, Italia, estero...che ne dite?

Io, in particolare, cerco consigli su un albergo al mare in Italia o Croazia, escluderei Riviera Romagnola. Mi piacerebbe la Toscana, Isola d'Elba o Giglio, con spiaggia sabbiosa e cibo per lo meno decente (pensaione completa). Magari qualcuna di voi può consigliarmi!

L'anno scorso, prima vacanza con la piccolina, è stata un disastro dal punto di vista del riposo....pappe da preparare (e x fortuna a cena la allattavo), appartamento da pulire, spiaggia da raggiungere in auto....
x carità. il Salento è una meraviglia, ma andare in appartamento significa avere da fare spesa, pulire, cucinare.......
Ragazze, non è vacanza!!!!!!!!
Ho detto "L'anno prossimo, pensione completa in hotel!!!!!"
Io e il mio compagno cuciniamo un sacco, facciamo in casa il dado, la marmellata, il pane....in estate ci trasferiamo in montagna e ho pure l'orto da tenere...almeno 15 giorni al mare vorrei trovare tutto pulito e il pranzo nel piatto, vorrei che fossero gli altri a farlo!!!!!!!!!!
Sono l'unica a pensarla così??

Dai, via ai consigli....

girandola

Messaggio da girandola » mer feb 21, 2007 4:44 pm

L'esperienza che mi sono trovata meglio è sicuramente in un Agriturismo. Col nostro piccino siamo andati ai sue 2anni in montagna a cavalcare e lui non voleva più scendere dal cavallo! Per le pappe perché non te li prepari tutti in dei vasetti che puoi sterilizzare e te li porti? Oppure in un Albergo/ villaggio che ci sia il Babysitting e poi lasciare il tuo piccino/a al loro e tu ti godi un pò di riposo. Noi partiamo tra 1 mese ca. x l'America. Ti faccio sapere come siamo sopravvissuti a 14ore di volo...!

robertina

Messaggio da robertina » mer feb 21, 2007 6:45 pm

bel topic:::::::::::
allora, per me la vacanza ideale è in montagna d'estate, o meglio, Trentino e Austria.
non c'è afa, caos, confusione ma solo tranquillità, fresco e bellissimi posti dove andare in bici o a piedi.
tra poco partirò per la settimana bianca, sempre in Trentino (vicino casa tua fra!!) e ... insomma! Mio marito è patito per lo sci, io no, quindi sperando nel bel tempo porteò mia figlia a spasso in mezzo alla neve , se non la prenderanno alla scuola sci.
Per la prossima estate spero di tornare in Austria, ma è ancora tutto da vedere, mi sembrano così lontane le ferie :(
Roby

nicole

Messaggio da nicole » gio feb 22, 2007 9:52 am

ciao! mare,montagna, collina , lago a me piace tutto basta andare in giro!!
comunque sono d'accordo LA VACANZA E' PER TUTTI quindi bando agli appartamenti e ben vengano hotel e agriturismi con colazione pronta e tutto!!!
io sono pro Lago di Garda a Torbole/Riva (mio marito è surfista) e per i bambini sono attrezzatissimi, passeggiate a go go, lago pulitissimo, spiagge pro bimbo, gli alberghi tutti col giardino giochi, piste ciclabili bellissime, i ristoranti hanno quasi tutti menù bimbo!!
per non parlare dei parchi giochi curati e puliti soprattutto!!!
poi vorrei segnalare anche i Family hotel a Cesenatico, io mi sono trovata molto bene, c'è l'angolo cottura per i piccoli, il baby park con la baby sitter per far mangiare in pace i genitori, i baby menu', l'animazione in spiaggia dove ci sono tanti giochi! proprio bello...
un giorno organizzano la gita al parco acquatico bello! ed economico per chi non vuole spendere cifre assurde!
ciaooooooooooooooooooo

azahar751

Messaggio da azahar751 » gio feb 22, 2007 9:42 pm

Guarderò i Family Hotels!
Voi venite in Trentino in montagna o al lago a Riva o Torbole, ma a noi vengono fuori dalle orecchie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi abitiamo tutto l'anno a 600 metri, i miei hanno la seconda casa in Paganella a 1000 metri e lì trascorriamo 3 mesi (almeno) all'anno, solo che noi, io e il mio compagno, sognamo il Sud, il caldo, il mare, il sole!!!!!! Due settimane al mare ci vogliono anche x noi!

nicole

Messaggio da nicole » ven feb 23, 2007 10:22 am

aza dai dai non lamentarti che avete dei posti fantasticiiiiiiiiii! pensa che io al lago ci sto tutto l'anno (di como) ma vengo lì perchè è tutta un'altra cosa la pulizia e la cura del trentino ce la scordiamo da noi!!!!
mi sembra di essere al mare quando sto a Torbole tra gli stranieri!! (in albergo sono l'unica italiana)
comunque i Family sono bellissimi (ah ti dico già che ingrassi, perchè cè da mangiare a go go per tutta la settimana)
baci Nico

robertina

Messaggio da robertina » ven feb 23, 2007 12:44 pm

infatti francesca ha ragione: a me il mare stanca d'estate, perchè ci vivo tutto l'anno e lo vedo tutti i giorni, e poi dalle nostre parti il mare è discretamente inquinato, e per fare il bagno a mia figlia, ad agosto preferisco fare qualche km in più. E poi vuoi mettere il fascino delle Dolomiti, con i suoi paesaggi, la scusa è spezzare l'aria (ed è vero, torniamo ricaricati!) ma quando l'afa incombe, la montagna è rigenerante.

Rispondi