chiedo un consiglio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
flombs

Messaggio da flombs » mar gen 23, 2007 1:40 am

Ciao, mi sa che il brano di Ehret sulle banane mi deve essere sfuggito. Urge un ripasso;-)
Per quanto riguarda le calorie, neanche io ne faccio un problema, ma il mio metabolismo basale è alto (2000-2200 calorie a riposo) e allenandomi in media due ore al giorno penso che con 1300 calorie crollerei al suolo dopo neanche una settimana. Comunque, ripeto, non sto certo a contare le calorie ogni volta che mangio, ma so che il mio organismo ha bisogno di energia perché ho sempre fame!;-) Tra l'altro, lunedì ho fatto il mio primo giorno di digiuno. Non ho notato grossi cambiamenti ma ho retto senza problemi (senza allenarmi).

All'orto sto cominciando a pensare seriamente. Ma le banane si possono coltivare in Italia?;-)

zia dada

Messaggio da zia dada » mar gen 23, 2007 10:37 am

grazie e scusa per l'indiscrezione. io credo che le banane non si possano coltivare, se si potesse fare in serra magari quanlcuno ci avrebbe provato...
ciaociao

birbella

Messaggio da birbella » mar gen 23, 2007 10:39 am

Zia Dada ci porta le prove - se ho capito bene - che le banane sono super-utili. Ma mi lascia senza parole la parte di "ED è COSTIPANTE SOLO SE LA SI MANGIA CRUDA (iuhu!)" ????????????????????????'
Non l'ho capito. Allora la devo cuocere perchè cruda mi porta alla costipazione?? Spero di aver capito male, ma cosa intende con CRUDO?
ZIA DADA, non parli con nessuno per tua scelta? Io ho un lavoro cosi idiota (praticamente devo solo arrivare in fondo alla giornata e sto impazzendo) che spesso non parlo con nessuno, poi il mio marito lavora tantissimo e qualche volta mi accorgo che è tanto tempo che non parlo con nessuno. Non va mica tanto bene per la psiche...hihi...mi sta che bisogna stare molto attenti a se stessi in questi casi.
BOH, spero che questa situazione sul lavoro cambia un giorno ho cambia il lavoro o cambio lavoro.....è troppo tempo che vivacchio cosi, questo solo per sfogarmi un po. Scusate!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer gen 24, 2007 3:33 pm

sulle banane dico la mia.... secondo me, uno ne può mangiare quante ne vuole. Sono una sostenitrice del frutto libero!!!!!!
Anzi, se uno mangia crudo, sostengo anche che dovrebbe dimenticarsi di contare le calorie e tutto il resto.
Calorie, proteine etc sono parametri umani. Avete mai visto un leone che conta i gr di amido?
Un passero che si angoscia del numero di semini che mangia?
Se vivessimo in un mondo più naturale troveremmo da qualche parte un albero di banane e ne mangeremmo quante ne vogliamo finche ci pare. sarebbe stupido non farlo.
Io ho perso 25 kg mangiando anche 10 banane al giorno, anzi se non lo avessi fatto col cavolo che dimagrivo, mi sarei buttata sulla cioccolata probabilmente!!
:)

zia dada

Messaggio da zia dada » mer gen 24, 2007 4:22 pm

WOW Missvanilla hai proprio ragione!
Birbella: per crude intendo verdi, non mature; quindi, a quanto pare, sotto tutti gli aspetti: via libera alle banane!
Se non sbalglio ho scritto lunedì il post delle banane per cui, visto che il lunedì non lavoro, era da domenica pomerggio che stavo a casa senza parlare con nessuno; sono un orso di natura e non mi pesa non vedere nessuno, ma questo weekend non è stato troppo fortunato.
io invece faccio un lavoro che mi mantiene costantemente a contatto con la gente perciò, ben venga se riesco a stare, ogni tanto, un po' sola!
spero che trovi un lavoro migliore se il tuo non ti piace, ti mando un po' buoni pensieri :)))
ciao
Elena

Rispondi