Dieta dimagrante, pareri

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
azahar751

Dieta dimagrante, pareri

Messaggio da azahar751 » gio dic 07, 2006 4:23 pm

Salve,
vorrei chiedere un parere.
Sto cercando di mangiare il meglio possibile ma....ho l'impressione che più mangio vegan e più rischio di mettere su chiletti!!! Voi che dite? Non si mangiano troppi semi e troppi cereali? E poche proteine?
Mi spiego....anni fa non mi facevo così tanti problemi e con carne ai ferri e insalatone col tonno a go-go mi mantenevo alla grande.
Giuro, nessun intento polemico o altro!!!
Magari qualcuno sa darmi dei consigli, grazie ciao!

april

Messaggio da april » gio dic 07, 2006 4:25 pm

Puoi chiedere qui: http://www.scienzavegetariana.it/forum/ ... um.php?f=4
Posta quello che mangi abitualmente per vedere se devi fare degli aggiustamenti. Io da quando ho iniziato a mangiare meglio (anche prima ero vegan) ho perso diversi chili senza fatica e senza fare la fame.

ciao

Daria

Messaggio da Daria » gio dic 07, 2006 9:56 pm

Concordo con April,anche io da quando sono vegan ho perso qualche chilo e senza mai patire la fame!
Forse,il problema di alcuni che si avvicinano a questa scelta è la "paura" di carenze nell'alimentazione e quindi,senza volere,mangiano troppo!
Non c'è bisogno di mangiare tanto per stare bene...
Poi con il tempo si impara!
:-)

piperita

Messaggio da piperita » gio dic 07, 2006 10:56 pm

biankonera ha scritto:Forse,il problema di alcuni che si avvicinano a questa scelta è la "paura" di carenze nell'alimentazione e quindi,senza volere,mangiano troppo!
questo sicuramente
ma poi, io mi chedo sempre: come la mettiamo coi carboidrati? a me pare sempre di mangiare troppa pasta e pane...
lo so che ho scritto una cosa banale, ma io mi ci scontro lo stesso

april

Messaggio da april » gio dic 07, 2006 11:16 pm

piperita ha scritto: ma poi, io mi chedo sempre: come la mettiamo coi carboidrati? a me pare sempre di mangiare troppa pasta e pane...
I carboidrati sarebbe meglio assumerli nella forma complessa e non raffinati, quindi cereali almeno integrali. Meglio in chicco.

Se ne mangi tanti non è colpa dell'alimentazione in sé :-)

piperita

Messaggio da piperita » ven dic 08, 2006 12:50 pm

april ha scritto:Se ne mangi tanti non è colpa dell'alimentazione in sé :-)
vero, solo che mi sono spiegata male
volevo dire che di solito quando si passa all'onnivoro al veg si tende a esagerare con i carboidrati, se non si sta più + che attenti o se non si riesce a strutturarsi bene un piano alimentare mi pare che diventi difficile dimagrire, molto di più che cibandosi di carne, che comunque è meno calorica.
non è un invito a rivolgersi alla carne per dimagrire, eh!! non sto dicendo questo. solo mi sembrava di leggerlo tra le righe di azahar751 e mi ci sono rivista.
comunque si, l'integrale sazia di più e può essere un buon modo di mangiare meno
occorrerebbe tornare ad alimentazione con cibi come colti o giù di lì (i semi in chicco, invece della pasta, ad esempio, verdure crude, semi, frutta). però è proprio uno strvolgimento, in certi casi, se uno non lo sa gestire bene

gena
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gena » ven dic 08, 2006 10:32 pm

Ciao
credo dipenda molto dalle abitudini alimentari...per quel che mi riguarda diventando veg ho imparato a mangiare molta + frutta e verdura rispetto prima e questo è sicuramente un bene oltre che x la salute anche per un discorso di dieta...

ciao ciao
gena

fra86

Messaggio da fra86 » ven dic 15, 2006 1:45 pm

l'ho notato ank'io...sto un po' ingrassando credo xkè mangio + carboidrati... penso ke la cosa + giusta sia mangiare un po' meno riso pane pasta e + verdura!

Rispondi