Io sono Paolo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lapislazzuli

Messaggio da lapislazzuli » mar dic 05, 2006 10:03 am

Monique781 ha scritto:memalon

io non credo nemmano in dio...

a parte questo che nessuno mi venga a dire che ho la mente chiusa, l'avessi avuta sarei 3 mt sottoterra.
la mia documentazione clinica (terapia sperimentale con gamma knife, rifiuto della chemio tradizionale e dell'intervento chirurgico, caso 001 in italia e 003 in europa) sono a disposizione per chiunque abbia voglia di leggersi 14 cm di pagine scritte da medici di tutta italia e inghilterra. vediamo se paolo è disponibile a fare altrettanto con una persona competente...
quando mi nomina le tac a me viene da ridere, non è possibile diagnosticare un tumore da una tac! parla di biopsia... che tipo di biopsia? vediamo se ha vogla di scendere nel dettaglio tecnico. io aspetto, a pazienza è da sempre il mio punto forte
Ancora una volta risponderò a te, volevo però dirti che le tue espressioni di astio violento erano troppo potenti per colpirmi, le ho viste volare sopra la testa, e in fondo non credo che fossero rivolte proprio a me, forse più al mondo intero, però vorrei sapere qualcosa in più di te, incredibile vero?
Per quanto concerne la mia storia, dopo l'esame di biopsia (consiste nel prelevare un pezzetto ed esaminarlo) sono stati i medici a "sospettare" che eravamo davanti ad un linfoma, e questo è stato scritto sulle carte mediche; per avere la certezza matematica però si doveva procedere con l'asportazione chirurgica, cosa che non ho accettato.
Le successive visite furono verbali e visive e so Io cosa mi dissero, visivamente com'ero lo potete comunque vedere. Se ritieni che il mio NON fosse un linfoma anche a me sta bene, allora non lo era.
La TAC finale serviva più che altro a dimostrare la mia salute piuttosto che la mia malattia.
Per quanto concerne il mio igienismo, adesso rispondo ad altri, devo confessare che negli ultimi anni era finito in cantina, avevo abitudini "tradizionali" e quindi carnivoro, ancora adesso non ho raggiunto il crudismo al 100%, ogni tanto dopo 1 o 2 settimane vado a cena fuori e lì non vi dico cosa mangio sennò mi radiano dal sito.
Però molte cose sono cambiate nella mia vita questo è fuor di dubbio.
Il caffè però NO quello non l'ho mai preso, neanche il tabacco, e quasi mai l'alcool.
Si può dire che un igienista sia indenne dagli urti della vita? Come si fa a credere che sia così facile?? Avete letto quanti sono i fattori??
Prendiamo un semplice fattore emotivo ad esempio: la collera, la preoccupazione continua, l'ansia latente, sono già da soli capaci di generare SNERVAMENTO e TOSSIEMIA; una litigata furiosa e vi ritroverete completamente SFINITI, senza forze per ore.
Semplicemente NON sapete quello che dite, semplicemente non afferrate il concetto.
Buona salute a tutti da Paolo.
P.S. per un po' di giorni non sarò in internet, non vorrete che mi debiliti no?

Monique781

Messaggio da Monique781 » mar dic 05, 2006 12:45 pm

Paolo sono sempre più convinta che tu non abbia mai avuto un linfoma. le tue parole, il tuo iter medico smentiscono questa eventualità. io sarò una malata di tumore, ma sono anche moglie di un chirurgo orale e tu invece sei chiaramente una persona che mai ha avuto a che fare con questo ambiente... e continui a non rispondermi. non giocare ai sofismi con me, ne ero campionessa già all'asilo :)

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar dic 05, 2006 1:19 pm

Monique781 ha scritto:Paolo sono sempre più convinta che tu non abbia mai avuto un linfoma. le tue parole, il tuo iter medico smentiscono questa eventualità. io sarò una malata di tumore, ma sono anche moglie di un chirurgo orale e tu invece sei chiaramente una persona che mai ha avuto a che fare con questo ambiente... e continui a non rispondermi. non giocare ai sofismi con me, ne ero campionessa già all'asilo :)
Monique, non credo che il fatto che tu sia moglie di un chirurgo orale ti renda automaticamente onniscente ed in grado di stabilire su di un forum esattamente di cosa soffrisse paolo, sapendone più tu dei medici che lo hanno avuto in cura e visitato... ti rendi conto?
Non credi a Paolo, ok, ma ti rispondo io per lui, Paolo non è qui per dimostrare a te che era malato, ne tantomeno è qui a fare giochetti o sofismi, ha raccontato la sua esperienza, se per te è falsa credo che lui e tutti noi continueremo a dormirci la notte.

Penelope

Messaggio da Penelope » mar dic 05, 2006 3:58 pm

lapislazzuli ha scritto:una litigata furiosa e vi ritroverete completamente SFINITI, senza forze per ore.
E' verissimo, mi è capitato e non sono rimasta sfinita solo per qualche ora, ho faticato a dormire e a pensare ordinatamente per tutto il giorno dopo. E sul momento, quando mi sono arrabbiata non me ne ero resa conto di quante energie avessi sprecato (solo a parole, mica ho lanciato oggetti...)

Monique781

Messaggio da Monique781 » mar dic 05, 2006 4:05 pm

MissVanilla ha scritto:
Monique781 ha scritto:Paolo sono sempre più convinta che tu non abbia mai avuto un linfoma. le tue parole, il tuo iter medico smentiscono questa eventualità. io sarò una malata di tumore, ma sono anche moglie di un chirurgo orale e tu invece sei chiaramente una persona che mai ha avuto a che fare con questo ambiente... e continui a non rispondermi. non giocare ai sofismi con me, ne ero campionessa già all'asilo :)
Monique, non credo che il fatto che tu sia moglie di un chirurgo orale ti renda automaticamente onniscente ed in grado di stabilire su di un forum esattamente di cosa soffrisse paolo, sapendone più tu dei medici che lo hanno avuto in cura e visitato... ti rendi conto?
Non credi a Paolo, ok, ma ti rispondo io per lui, Paolo non è qui per dimostrare a te che era malato, ne tantomeno è qui a fare giochetti o sofismi, ha raccontato la sua esperienza, se per te è falsa credo che lui e tutti noi continueremo a dormirci la notte.

se paolo porta la sua storia ad esempio di cosa può fare una sana alimentazione ed un corretto digiuno che fornisca anche le prove. altrimenti ciò che dice ha valore pari a 0...
questo è un forum publico, letto da tante persone e tra queste anche malati che si aggrappano a qualunque cosa pur di non morire. le parole di paolo fino a questo momento, non supportate da niente hanno lo stesso valore dei talismani di vanna marchi. almeno lui non si fa pagare... mi auguro

Lola

Messaggio da Lola » mar dic 05, 2006 4:42 pm

Paolo, e non ti è mai preso il dubbio, visto che il linfoma era sospettato ma non chiaramente diagnosticato, che visto che poi ti è sparito da solo semplicemente... non lo fosse?
Le "guarigioni inspiegabili" di solito sono documentate con analisi ben precise prima e dopo; un sospetto, non supportato da indagini che per motivi tui comprensibilissimi non hai voluto fare, non è assolutamente una certezza. Non è corretto dire quindi "io avevo la tal malattia e sono guarito col digiuno", perchè nessun medico che ti ha avuto in cura ha potuto fare quella diagnosi precisa perchè mancavano dati, se non ho capito male.

Monique781

Messaggio da Monique781 » mar dic 05, 2006 7:09 pm

evidentemente no...

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar dic 05, 2006 7:29 pm

Penelope ha scritto:
lapislazzuli ha scritto:una litigata furiosa e vi ritroverete completamente SFINITI, senza forze per ore.
E' verissimo, mi è capitato e non sono rimasta sfinita solo per qualche ora, ho faticato a dormire e a pensare ordinatamente per tutto il giorno dopo. E sul momento, quando mi sono arrabbiata non me ne ero resa conto di quante energie avessi sprecato (solo a parole, mica ho lanciato oggetti...)
non dirlo a me... dopo tutte ste tiritere nel forum ieri, stamattina stranamente avevo tutto il collo bloccato, e stasera pure la schiena.
Ma davvero... chi me lo fa fare :))

Doni

Messaggio da Doni » mar dic 05, 2006 9:38 pm

Lola ha scritto:Paolo, e non ti è mai preso il dubbio, visto che il linfoma era sospettato ma non chiaramente diagnosticato, che visto che poi ti è sparito da solo semplicemente... non lo fosse?
Le "guarigioni inspiegabili" di solito sono documentate con analisi ben precise prima e dopo; un sospetto, non supportato da indagini che per motivi tui comprensibilissimi non hai voluto fare, non è assolutamente una certezza. Non è corretto dire quindi "io avevo la tal malattia e sono guarito col digiuno", perchè nessun medico che ti ha avuto in cura ha potuto fare quella diagnosi precisa perchè mancavano dati, se non ho capito male.
In effetti non avete tutti i torti, potrebe darsi che non fosse un linfoma e dunque non sarebbe corretto affermare che è guarito proprio da questo.

birbella

Messaggio da birbella » mer dic 06, 2006 11:07 am

@memalon: Stai dicendo che non sei crudista ma vegan (allora mangi cereali/pasta/pane etc..??)
Per informarti ulteriormente, ti consiglio caldamente di leggere il libro SUGARBLUES di William Dufty (Macro Edizioni) che in grande parte spiega cosa fa LA FARINA al nostro corpo, poi importantissimo il libro di Arnold Ehret "La dieta senza muco".

@chi vuole altra letteratura:
Inoltre consiglierei a chi vuole informarsi ulteriormente sull'igienistmo di leggere BECOME YOUNGER di Dr. Norman W. Walker (crudista che è morto a 116 anni). Questo libro (insieme al SugarBlues!) mi ha veramente cambiato la vita - li ci sono TANTI fatti che potrebbe dare risposta a certi argomenti cosi caldamente discussi qui. Se mi ricordo bene parla anche delle mestruazioni ma sopratutto parla del effetto (malattie/cancro etc.) che hanno i cibi cotti sul nostro organismo.

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Per Sara e tutti i visitatori...

Messaggio da Sauro Martella » mer dic 06, 2006 11:27 am

Per Sara e tutti i visitatori che stanno partecipando a questo forum...

Non smetto mai di meravigliarmi quando leggo tra le righe dei messaggi astio e violenza verbale... L'avrò visto tantissime volte, ma ancora mi meraviglia come uno spazio libero potenzialmente utilizzabile possa venir disturbato da chi, evidentemente, non riesce a capirne nè il funzionamento strutturale, nè l'esenza stessa... pazienza, ormai sono molti i forum consultabili nel web che hanno al proprio interno personaggi privi di ogni animo costruttivo... Chissà, forse sono proprio i virus interni al sistema che sebbene dannosi, hanno una propria funzione e ragione di esistere nel rendere più forte l'organismo stesso del forum... Ma si, vediamola così e non preoccupiamoci più di tanto, ma continuiamo serenamente il lavoro di informazione e confronto verso chi è realmente interessato alla propria crescita.

E' normale e ormai banale sentirsi accusare di "censura" e "mancanza di democrazia" ogni qual volta si cerca di mantenere un ambiemnte pulito e consultabile a chi cerca di consultarlo... Invito la bravissima Sara, che gratuitamente sta impiegando il proprio tempo nell'aiutare chi cerca informazioni sul crudismo e sulla pratica del digiuno terapeutico, a non perdere tempo nel rispondere alle provocazioni limitandosi a cancellarle ed in caso di ulteriori disturbi anche a bannare defionitivamente chi invece di una serena critica costruttiva, utilizza questi spazi unicamente per creare disturbo.
Vai tranquilla sara, non farti troppi problemi. Hai tutto l'appoggio della redazione, perchè la sopravvivenza dell'organismo "Forum" in salute è più importante alla sopravvivenza dei singoli virus che hanno il solo scopo di danneggiare. Non interverrò ulteriormente in questa discussione (ed invito tutti a fare altrettanto) proprio per non alimentare ancora questi fastidiosi virus del disturbo...

Aggiungo anche che un forum non è una democrazia. E' un servizio gratuito offerto ai visitatori che funziona secondo le regole che il sito stesso ed il moderatore decidono di attuare in considerazione degli argomenti trattati, del tipo di disturbo che si riceve sul forum ed anche e sopratutto del tempo a disposizione del moderatore...
Se qualcuno cerca in un forum un modello democratico, si acquisti uno spazio su un server o ne prenda uno gratuito pieno di pubblicità e poco efficiente e apra un'elezione presso i propri ipotetici visitatori...
:-)

Sauro Martella
Promiseland Redazione Italia
http://www.promiseland.it

Memalon

Messaggio da Memalon » mer dic 06, 2006 12:00 pm

birbella ha scritto:@memalon: Stai dicendo che non sei crudista ma vegan (allora mangi cereali/pasta/pane etc..??)
Per informarti ulteriormente, ti consiglio caldamente di leggere il libro SUGARBLUES di William Dufty (Macro Edizioni) che in grande parte spiega cosa fa LA FARINA al nostro corpo, poi importantissimo il libro di Arnold Ehret "La dieta senza muco".
------------------------

Birbella, ti ringrazio per i consigli che vorresti darmi.

Vorrei precisare che, oltre ad essere vegan (che è una scelta solo ed esclusivamente etica) curo il più possibile la mia alimentazione. Ogni giorno cerco di dare al mio organismo tutti i macro e micro nutrienti di cui ha bisogno (carboidrati, grassi, proteine, vitamine e minerali). Mangio molta frutta e verdura, cereali solo a colazione (sono la mia principale fonte di ferro e vitamine del gruppo B), non mangio quasi mai altri tipi di cereali, a parte 25g di pasta integrale o riso una volta ogni tanto ed il seitan. Mangio tutti i giorni legumi (circa 100g).

Il fatto che seguo da sempre il forum di Miss Vanilla (ed il suo blog) indica che sono interessata al crudismo, ho trovato qui spunti di riflessione interessanti e ricette favolose (i brownie di Sara sono il mio dolcetto preferito :P).
Non credo che diventerò mai crudista e la spiegazione è molto semplice: questa scelta non mi renderebbe felice. In questi giorni Sara ha scritto in un post che è felicissima di essere crudista, che se così non fosse sarebbe una pazza a seguire questa alimentazione.

L'alimentazione vegana e quella crudista hanno una grossa differenza di base: la prima è una scelta che si fa per il bene degli altri, la seconda per il proprio bene.

Ed inoltre, però non prendetela come una critica (perché non lo è) e non attaccatemi :P, non sono convinta che sia un'alimentazione corretta, questa è ovviamente la mia opinione personale.

Elisa

Lola

Messaggio da Lola » mer dic 06, 2006 12:06 pm

Sauro, come grande capo di Promiseland già saprai di avere un'enorme responsabilità.
Questo sito negli anni è sempre stato il luogo dell'informazione libera ed alternativa, ma soprattutto è sempre stato un luogo in cui veniva data informazione SERIA.
Mi rendo conto che gli attacchi verbali e l'uso di parolacce ed offese varie va censurato dalla moderatrice, naturalmente, lo sono anch'io e so cosa significa.
Vorrei fare alcune considerazioni però.
I vari "disturbatori" come li chiami tu non sono mai arrivati in questo specifico forum a parlare male del crudismo di per sè, e se il forum parla di questo è giusto che continui a farlo, non ho visto gente che cerca di minare la teoria secondo cui mangiare cibi crudi sia più sano che cotti o maggiormente lavorati. Quindi non sono disturbatori che se la prendono a priori per disturbare e basta, sono intervenuti in due casi specifici che secondo me sono molto gravi.

Il primo è stato quando si voleva fare passare il discorso che la donna mestruata sia impura e abbia tossine da espellere, mentre la donna che riesce a non avere più il ciclo mensile sarebbe purificata (non mi viene in mente un'altra parola più adatta ma spero di essermi fatta capire). Questo discorso è antiscientifico, va contro il comune buon senso, e nasconde una forte dose di misoginia, mi sembra logico che in tanti siano intervenuti per confutarlo.

Il secondo è stato quando un partecipante al forum sostiene di essere guarito da un tumore con una pratica di digiuno, cosa pericolosissima perchè presentando questo dato come certo e garantito potrebbe indurre altre persone disperate a smettere di curarsi per darsi al digiuno sperando che gli passi; viene fuori poi indagando meglio che la persona in questione in realtà non ha la certezza di aver avuto un tumore e non può provare un bel niente.

Un conto è parlare di etica e di cucina, e fin qui tanto di cappello a questo forum che propone uno stile di vita più sano, un altro conto è far passare informazioni al limite della fantascienza.
Secondo me un moderatore quando si va in campi così delicati deve per lo meno appellarsi all'off topic, per evitare di dare spazio e voce a chi diffonde informazione falsa e fuorviante; ragionare con la sua testa e capire se una cosa è assurda oppure no ed eventualmente stoppare subito il discorso senza lasciare che vengano citate teorie strampalate; il sito di Promiseland intero ne guadagnerebbe.

Penelope

Messaggio da Penelope » mer dic 06, 2006 12:32 pm

Lola ha scritto:Il primo è stato quando si voleva fare passare il discorso che la donna mestruata sia impura e abbia tossine da espellere, mentre la donna che riesce a non avere più il ciclo mensile sarebbe purificata (non mi viene in mente un'altra parola più adatta ma spero di essermi fatta capire). Questo discorso è antiscientifico, va contro il comune buon senso, e nasconde una forte dose di misoginia, mi sembra logico che in tanti siano intervenuti per confutarlo.
Adesso scrivi parola per parola da dove hai dedotto che la donna mestruata è impura e da dove traspare misoginia. E ' evidente che non sai un bel niente di crudismo e igienismo. (per questo ti ostini a fare un discorso SENZA ALCUN SENSO!!)
Sembrate tanti pappagalli impazziti che continuano a dire sempre le stesse cose ma in realtà le hanno dedotte con la propria testa, nessuno le ha dette.
Pazzesco.
Aspetto di sapere da dove hai dedotto quello che dici. Soprattutto la misoginia (se non avreste stancato con sti discorsi mi verrebbe solo da ridere).

Lola

Messaggio da Lola » mer dic 06, 2006 1:07 pm

Penelope, calma e sangue freddo, è proprio questo tipo di atteggiamenti di attacco che la moderatrice sta censurando.

Lo deduco da questo:
lapislazzuli ha scritto:ma la domanda è: sono normali?, necessarie?
Vi invito a riflettere con l'osservazione, e ovvio che sono patologiche ed addirittura tossiche. Come il Dr. Shelton insegna, se ci fosse una ritenzione (il tampone viene ritenuto troppo a lungo) andreste in tossicemia e incontro a rapida morte, serve altro per capire? Quel "materiale" DEVE uscire fuori dal corpo, è altrettanto vero che se non foste intossicate (se il vostro corpo non ha tossine) sparirebbero di conseguenza le mestruazioni, ma quì stiamo parlando un pò di un'utopia, quella ragazza che afferma di non avere tossine perchè ha una perfetta alimentazione mi fa sorridere, sapesse da quante parti ti puoi intossicare..
missVanilla ha scritto:non è che magicamente si è intossicate a 12 anni, è che le ovulazioni iniziano a quell'età e con queste la posibilità di eliminare tossine attraverso il flusso. Secondo la teoria.
Doni ha scritto:Poi, per quanto riguarda la teoria di presenza di mestruazioni o meno in una donna disintossicata, prendiamola come teoria non ancora dimostrata, non è certo l'unica teoria non ancora del tutto dimostrata per quanto riguarda la nostra salute ed il corpo umano ed inoltre non esclude certo a priori l'importanza delle mestruazioni per il corpo femminile e per le sue meravigliose funzioni riproduttive!! Se qualcuno vuole pensarla così, fatti suoi, sbaglia e potrebbe pensarla in modi analoghi anche continuando a ritenere che le mestruazioni sono ben e/o visibili presenti anche in una donna disintossicata, o continuando a ritenere che servono unicamente per la riproduzione eccetera!!
miele-paz ha scritto:certo che anche a me fa effetto leggere che le mestruazioni sarebbero "SOLO" un modo per espellere tossine.
e a quanto pare, come vedi, non sono stata la sola a farlo. Modera i termini e rispondimi sui contenuti, non sull'educazione; inoltre ti prego di non mettermi insieme a nessun mucchio o gruppo, parlo per me e sono responsabile esclusivamente di quello che personalmente scrivo.

Rispondi