alimentazione per..osso fratturato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lantana

alimentazione per..osso fratturato

Messaggio da lantana » dom nov 12, 2006 9:27 pm

spero di formulare bene la mia domanda, perchè non sono sicura che esista una soluzione univoca al problema...
a breve dovrò operarmi alla tibia: nulla di grave, ma sò già che la convalescenza per me sarà più lunga del normale perchè il consolidamento del callo osseo sarà difficoltoso in quanto soffro di pseudo-artrosi..non ho nessuna carenza di calcio e apparentemente sono sana come un pesce...
quali alimenti devo preferire prima durante e dopo l'operazione? forse è una questione troppo vasta, ma tentar non nuoce.
un grazie in anticipo da me e dalla mia tibia.
lantana

gerardo

Messaggio da gerardo » dom dic 03, 2006 7:06 pm

Se ci sono processi infiammatorii bisognerebbe evitare i cibi che contengono purine. In generale, per la salute delle ossa dovrebbero essere opportuni gli alimenti alcalinizzanti. Auguri.

april

Messaggio da april » dom dic 03, 2006 7:10 pm

Ciao,

puoi scrivere ai medici di SSNV: [email protected]

La risposta non sempre è immediata. A volte ci mette anche un paio di settimane ad arrivare, ma arriva.

ciao

gioman

Messaggio da gioman » dom dic 03, 2006 7:19 pm

Bisognerebbe considerare anche com'è e com'è stata finora la tua alimentazione per valutare se c'è qualcosa da cambiare se la tua " pseudo-artrosi" può essere ricondotta a qualche carenza minerale( per le ossa non esiste solo il calcio) o di altro tipo. Sono d'accordo con Gerardo sulla dieta alcanizzante: riduci o elimina i latticini...

lantana

Messaggio da lantana » lun dic 04, 2006 8:44 am

grazie per le vostre risposte!! manca una settimana al giorno x ma almeno posso sperare di migliorare le cose cambiando un pochino la mia alimentazione...mal enon mi farà di certo! scriverò sicuramente una domana all'indirizzo indicatomi...
grazie ancora!!
lantana e le sue ossa

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun dic 04, 2006 10:07 am

un abbraccio da parte mia... :-)
tutto si risolvera' per il meglio...

Rispondi