Ciao a tutti,
mi chiamo cristina e vorrei esporvi un mio grande problema ...sono una RITARDATARIA CRONICA con ritardi variabili dai 5 ai 10 minuti normali a ritardi di mezz'ora quindici minuti....e pensare che prima spaccavo il minuto...lo devo almio ex se sono così....perchè tutte le volte che mi preparavo ed ero pronta all'ora esatta per uscire ...lui benedetto figliolo ...partiva da casa ...così io mi annoiavo aspattando mezz'ora prima che arrivasse ...finchè non ci ho fatto l'abitudine divantando ritardataria...chi va con lo zoppo si dice impara a zoppicare...
Il fatto è che è tre anni che soffro di depressione ...tre anni che lavoro su di me e che cerco di migliorarmi....anche con questi ritardi...ritardo anche alla terapia...
mi abbatte essere ritardataria...mi fa sentire una superficiale ...una persona poco seria nei confronti delle cose che fa...sia in amicizai che sul lavoro...e questo lo vedo perchè le persone perdono la fiducia verso di me ed io ci soffro perchè mi presento con un vestito che non indosso nel quotidiano almeno per chi mi conosce ...
cosa posso fare? datemi dei suggerimenti ? delle piccole strategie o esercizi che mi permettino di ritornare ad essere ...lo spacca minuto di un tempo...soprattutto perchè non voglio farmi considerare una persona poco seria ...
considerate poi che faccio tante cose...insomma sono nel caos
aiuto
grazie cristina
aiuto sono ritardataria cronica!!!!!!!
-
cristina746
ciao carissima...non ti devi preoccupare...sono anch'io una ritardataria...a volte mi sono fatta voler bene anche per questo...ma se lo sono e'perche'i miei riflessi sono diventati piu'lenti per la mia depressione...io la risolvo cosi':calcolo tutto con un'ora di anticipo...per esempio,se al lavoro devo entrare alle 9,io mi sveglio alle 6,30...quando le persone nomali si svegliano alle 7,30...cosi'evito di fare ritardi...
ciao cristina...
ciao cristina...
non ho patologie particolari, però anche io sono un ritardataio, forse non cronico ma poco ci manca.
sono perennemente in ritardo o cmq mai in anticipo, raro qualche eccezione..
secondo me non è un muro invalicabile, può creare dei problemi tecnici, ma non rendono una persona disprezzabile...secondo me ti è utile pensare a cosa fai quando stai "accumulando" il tuo ritardo.
come dici tu, sei semplicemente troppo impegnata e hai troppe cose da fare per poterti gestire al meglio.
capita a volte che può esserci semplice pigrizia o mancanza di stimoli, io per esempio, anche se non ho nessun impegno prima di un appuntamento riesco cmq a ritardare, questo perchè aspetto sempre l'ultimo momento utile per prepararmi e partire di casa, magari perchè mi sto guardando la tv o mi son fatto prendere da qualcos'altro...
secondo me devi solo capire perchè accumuli ritardo e cercare di evitare di fare quelle cose che ostacolano la tua puntualità.
non abbaterti per questa cosa, in un incontro galante quando una donna ritarda, crea nella persona che aspetta quel pizzico in più di desiderio..può quindi esserti utile a volte..
ciao botia81.
non ho patologie particolari, però anche io sono un ritardataio, forse non cronico ma poco ci manca.
sono perennemente in ritardo o cmq mai in anticipo, raro qualche eccezione..
secondo me non è un muro invalicabile, può creare dei problemi tecnici, ma non rendono una persona disprezzabile...secondo me ti è utile pensare a cosa fai quando stai "accumulando" il tuo ritardo.
come dici tu, sei semplicemente troppo impegnata e hai troppe cose da fare per poterti gestire al meglio.
capita a volte che può esserci semplice pigrizia o mancanza di stimoli, io per esempio, anche se non ho nessun impegno prima di un appuntamento riesco cmq a ritardare, questo perchè aspetto sempre l'ultimo momento utile per prepararmi e partire di casa, magari perchè mi sto guardando la tv o mi son fatto prendere da qualcos'altro...
secondo me devi solo capire perchè accumuli ritardo e cercare di evitare di fare quelle cose che ostacolano la tua puntualità.
non abbaterti per questa cosa, in un incontro galante quando una donna ritarda, crea nella persona che aspetta quel pizzico in più di desiderio..può quindi esserti utile a volte..
ciao botia81.