vega test
-
FlyFlower76
Slea Head ha scritto:Ho dato un'occhiata sommaria, avrei preferito un medico per Vega test, forse ti puoi prendere un momento di attesa ed aspettare l'amica di Flower, troppa carne al fuoco di solito nei centri .
Personalmente penso che per il vega come per la floriterapia (Bach) ed altre discipline mediche il rapporto ad personam con il terapeuta sia fondamentale, ricordiamoci che non si tratta solo di trovare eventuali intolleranze alimentari, ma a volte si scoprono blocchi energetici insospettabili, ed è bene che chi ci sta davanti sia veramente competente, cioè in sostanza diffido di corsi di 6 settimane per poter effettuare test abbastanza empirici che richiedono studi su studi ed esperienza sul campo. non dimentichiamoci che la medicina tradizionale è comunque molto scettica in questi casi e ,pur con tutti i suoi ormai evidenti limiti, a volte non sbaglia.
Io comunque vedo di informarmi sui prezzi come ti ho detto , anche perchè mi spaventa il fatto che tu dica " siccome è molto caro....."
Ciao.
Hai perfettamente ragione!
La mia amica in attesa di fare il test è da 1 mese che fa una dieta che le ha dato questo dottore per disintossicarla e prepararla affinchè gli esiti siano esatti.
Costa però parecchio, ho sentito 250 euro in tutto perchè ti segue per un lungo tempo (almeno un paio di mesi).
In erboristeria qui a torino costa circa 70 euro..questo è il prezzo che avevo chiesto in un paio di erboristerie, ma poi dopo avere parlato con la mia amica e dopo essermi informata ho deciso di non farlo lì.
Prima di farlo è bene informarsi prima...per non spenderne 250 se ne potrebbero buttare 70!
Ciao
Ciao Flower (abbrevio ......non ti incazzi spero...),
Vedo che i prezzi sono in linea , ma per un'erboristeria è esagerato, che preparazione hanno?? oppure si appoggiano ad un medico collegato??
250 ci stanno se il medico ti segue, ma appunto ti segue a far che??
mi spiego su quali basi sta dando una cura o dieta detossicante alla tua amica per far si che i risultati del test siano validi?, avrebbe più senso un esame col Vega , magari a prezzi modici, e dopo un periodo di cura un secondo esame per verificare che le sintomatologie siano scomparse o regredite. Forse con la sola intervista di conoscenza ha già potuto fare alcune valutazioni, altrimenti non mi spiego da cosa parta....magari mi sbaglio, ma mi è sorto il dubbio!! ciao
P.S. Adesso sembra che vada per la maggiore il "citotest" , ma sono un superprofano....mi devo informare
Vedo che i prezzi sono in linea , ma per un'erboristeria è esagerato, che preparazione hanno?? oppure si appoggiano ad un medico collegato??
mi spiego su quali basi sta dando una cura o dieta detossicante alla tua amica per far si che i risultati del test siano validi?, avrebbe più senso un esame col Vega , magari a prezzi modici, e dopo un periodo di cura un secondo esame per verificare che le sintomatologie siano scomparse o regredite. Forse con la sola intervista di conoscenza ha già potuto fare alcune valutazioni, altrimenti non mi spiego da cosa parta....magari mi sbaglio, ma mi è sorto il dubbio!! ciao
P.S. Adesso sembra che vada per la maggiore il "citotest" , ma sono un superprofano....mi devo informare
-
FlyFlower76
-
FlyFlower76
Slea Head ha scritto:Ciao Flower (abbrevio ......non ti incazzi spero...),
Ciao!
In erboristeria ( quelle che ho visto io) non ci sono medici, ma solo "esperti". Io ogni volta chiedo e mi dicono che sono solo molto esperti...allora me ne vado...in tutte chiedono 70 euro.
La mia amica va parecchie volte al mese per vedere i progressi che ha fatto con la dieta ad eliminazione in attesa dell'esame. Eventualmente le cambia ancora qualcosa...
Inizialmente le ha tolto latticini, uova, pomodoro, insaccati (lei non è vegetariana),anche i lieviti per " sgrossare" un po' l'intossicazione.
Adesso è ancora nella fase disintossicazione.
Non le ha chiesto 250 euro in un unica rata, ma credo che ogni volta che ci va le chieda qualcosa.
Sono abbastanza d'accordo con te...l'effetto prima e dopo ci sta bene.
però se tu fai il test la prima volta e sei intossicato, magari lui ti dice che ad esempio sei intollerante al pomodoro e alla lattuga no...
Allora tu mangi lattuga e pomodoro no...
Ma se al primo tentativo l'esame ha "toppato", magari eri intollerante alla lattuga e al pomodoro no...tu hai passato 2 mesi a mangiare lattuga e ti sei intossicato ancora di più.
Il secondo tentativo del test sarà di nuovo sballato, perchè lo avresti fatto di nuovo da intossicato...
Rischi di innescare una reazione a catena.
Penso che ci voglia cmq una prima sgrossatura.
Il primo tentativo, anche se a prezzo modico, sarebbe di sicuro + attendibile.
Penso anche che 250 euro siano troppe....comunque...
Infatti continuo a cercare qualcos'altro lo stesso.
Comunque appena avrò nuove dalla mia amica ve le farò sapere.
Ciao!
Ehi ormai facciamo un mini forum tutto nostro sul Vega!!
Fllower, 250 sono sempre tante , ma in effetti il medico sta seguendo volta a volta la tua amica.
Concordo con la tua ipotesi della sgrossatura, infatti accennavo al fatto che deve aver eseguito un anamnesi verbale conoscitiva per iniziare ad impostarle una dieta, non dubitavo della serietà,ma così è più chiara la dinamica.E poi ci sarà la sua testimonianza diretta.
Concordo anche e sempre sul fatto che 70€ in erboristeria sono una ladrata, mia moglie ha un'erboristeria è quasi naturopata ( che in Italia non conta niente lo sappiamo già , deve specializzarsi ecc.ecc. bla bla....), ha 17 hanni di esperienza come perito microbiologico in due multinazionali del farmaco (da cui è uscita schifata) insomma non è proprio una profana , ma mai e poi mai si permetterebbe di proporrre un test di qualsiasi tipo anche non invasivo proprio perchè di COMPETENZA MEDICA.E' vietato anche deontologicamente se uno crede in quello che fa!
Cricri, 60€ è in linea con i prezzi anche dalle nostre parti , ma solo per il Test e primi consigli.Qui qcuno che si è fatto il nome si becca 80€ a seduta per dirti " uh! qui bisogna andare a fondo forse con 3 o 4 sedute ce la caviamo, ahi ahi sti brufoletti sottopelle , incominciamo a togliere il pomodoro per 15 gg",e tu dopo 15 gg in bianco torni e quello ti rimette il pomodoro e ti toglie qcos'altro..questo solo per dire che a volte uno azzecca una cura , si muove il passaparola e si ritrova in un colpo il migliore della zona ( ah benedetta vita di provincia !!). insomma ti dice cose che se tu acquisti un buon libro sulle intolleranze alimentari trovi da te, o quasi insomma. Ciao a tutti
Fllower, 250 sono sempre tante , ma in effetti il medico sta seguendo volta a volta la tua amica.
Concordo con la tua ipotesi della sgrossatura, infatti accennavo al fatto che deve aver eseguito un anamnesi verbale conoscitiva per iniziare ad impostarle una dieta, non dubitavo della serietà,ma così è più chiara la dinamica.E poi ci sarà la sua testimonianza diretta.
Concordo anche e sempre sul fatto che 70€ in erboristeria sono una ladrata, mia moglie ha un'erboristeria è quasi naturopata ( che in Italia non conta niente lo sappiamo già , deve specializzarsi ecc.ecc. bla bla....), ha 17 hanni di esperienza come perito microbiologico in due multinazionali del farmaco (da cui è uscita schifata) insomma non è proprio una profana , ma mai e poi mai si permetterebbe di proporrre un test di qualsiasi tipo anche non invasivo proprio perchè di COMPETENZA MEDICA.E' vietato anche deontologicamente se uno crede in quello che fa!
Cricri, 60€ è in linea con i prezzi anche dalle nostre parti , ma solo per il Test e primi consigli.Qui qcuno che si è fatto il nome si becca 80€ a seduta per dirti " uh! qui bisogna andare a fondo forse con 3 o 4 sedute ce la caviamo, ahi ahi sti brufoletti sottopelle , incominciamo a togliere il pomodoro per 15 gg",e tu dopo 15 gg in bianco torni e quello ti rimette il pomodoro e ti toglie qcos'altro..questo solo per dire che a volte uno azzecca una cura , si muove il passaparola e si ritrova in un colpo il migliore della zona ( ah benedetta vita di provincia !!). insomma ti dice cose che se tu acquisti un buon libro sulle intolleranze alimentari trovi da te, o quasi insomma. Ciao a tutti
-
FlyFlower76
cricri ha scritto:Per Fly (abbrevio)
Ogni tre, quattro mesi anche perche' il Vega test scopre se stai covando un raffreddore o l'influenza e quindi riesci a "curarti" prima di stare male, verifica la buona funzionalita' dei tuoi organi interni e in piu' valuta i tuoi stati d'animo.
Ciao
cricri
In effetti è + onesta..anche io penso che 250 euro siano troppe...
La tua dottoressa è una brava persona!
Ciao!
Fly
-
FlyFlower76
Slea Head ha scritto:Ehi ormai facciamo un mini forum tutto nostro sul Vega!!
Come hai ragione! Anche io abito in provincia e capita la stessa cosa!
Un medico è bravissimo quando ci azzecca al primo colpo!
Condivido il fatto di informarci sull'argomento vega test, per fare già noi qualcosa per aiutarci e poi per avere un minimo di competenza per verificare se la persona che ci farà il test è davvero competente.
Questo forum poi è meraviglioso!
Tutti uniti contro le fregature all'insegna della salute!
Ciao!
Fly
Vi consiglio un test molto affidabile...
Ciao,io sono intollerante a latticini,uova e alcune altre sostanze in alto grado e in basso grado ai derivati di grano e alcuni frutti.
Per sapere cio' mi sono informata tramite amici,medici,internet e la mia personale conoscenza scientifica (mi sto laureando in veterinaria).
Sinceramente non mi fido del Vega test,in quanto misura il 'tremore muscolare',i sussulti del corpo,che dovrebbero essere legati ad un alimento cui si e' intolleranti.Infatti l'intolleranza da' anche debolezza,astenia etcetc.Il problema di questo test e' la bassa ripetitibilita' e i falsi negativi.Cioe' spesso sostanze per cui si e' registrato un 'sussulto' non sono nocive,il sussulto e' stato dato da altri stimoli alla persona.INoltre in molti posti ti danno in mano un foglietto con su scritto il nome dell'alimento e questo nn e' molto affidabile.Non e' ripetibile in quanto cio' che si verifica una volta non e' oggettivamente ripetibile altrove e altre volte.
Io vi consiglio un test di tipo ELISA.Ovvero con un prelievo di sangue,mettono a contatto il vostro sistema immunitario con le porzioni proteiche(che sono le maggiormente antigeniche) e visualizzano la produzione o meno di anticorpi,quindi la risposta del vostro organismo.
Il CITOtest e' anche quello fatto con prelievo di sangue a contatto con alimenti.Viene visualizzato il disfacimento cellulare dovuto al contatto con gli alimenti.Questo e' poco ripetibile in quanto cambiano i risultati da operatore a operatore,e' piuttosto soggettivo.
Nella mia visione 'scientifica' ho preferito il test sanguigno,poi ovviamente dipende da uno che disturbi sente,dal grado,dalla volonta piu di purificarsi che non da una ricerca di guarire etcetc.
In bocca al lupo
Per sapere cio' mi sono informata tramite amici,medici,internet e la mia personale conoscenza scientifica (mi sto laureando in veterinaria).
Sinceramente non mi fido del Vega test,in quanto misura il 'tremore muscolare',i sussulti del corpo,che dovrebbero essere legati ad un alimento cui si e' intolleranti.Infatti l'intolleranza da' anche debolezza,astenia etcetc.Il problema di questo test e' la bassa ripetitibilita' e i falsi negativi.Cioe' spesso sostanze per cui si e' registrato un 'sussulto' non sono nocive,il sussulto e' stato dato da altri stimoli alla persona.INoltre in molti posti ti danno in mano un foglietto con su scritto il nome dell'alimento e questo nn e' molto affidabile.Non e' ripetibile in quanto cio' che si verifica una volta non e' oggettivamente ripetibile altrove e altre volte.
Io vi consiglio un test di tipo ELISA.Ovvero con un prelievo di sangue,mettono a contatto il vostro sistema immunitario con le porzioni proteiche(che sono le maggiormente antigeniche) e visualizzano la produzione o meno di anticorpi,quindi la risposta del vostro organismo.
Il CITOtest e' anche quello fatto con prelievo di sangue a contatto con alimenti.Viene visualizzato il disfacimento cellulare dovuto al contatto con gli alimenti.Questo e' poco ripetibile in quanto cambiano i risultati da operatore a operatore,e' piuttosto soggettivo.
Nella mia visione 'scientifica' ho preferito il test sanguigno,poi ovviamente dipende da uno che disturbi sente,dal grado,dalla volonta piu di purificarsi che non da una ricerca di guarire etcetc.
In bocca al lupo