Farla finita con l'idea di natura

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
agnese pignataro
Contatta:

Farla finita con l'idea di natura

Messaggio da agnese pignataro » sab set 09, 2006 3:27 pm

Segnalazione evento a Roma:

Angelo Mai Occupato
Via degli Zingari 13 (Metro B Cavour)
Sabato 16 Settembre 2006

FARLA FINITA CON L'IDEA DI NATURA, RICOSTRUIRE L'ETICA E LA POLITICA

ore 20,00 conferenza-dibattito
partecipano: Yves Bonnardel, militante antispecista, e Marinella Correggia, giornalista indipendente

ore 21,00 cena vegan

ore 22,00 concerto con Luca Tilli (violoncello) e Renato Ciunfrini (clarinetti e sassofoni)

La serata propone di sviluppare un tema fondamentale che lega le lotte di liberazione umana e animale: la critica del naturalismo, del valore normativo di pretese categorie naturali (genere, razza, specie) che sono state e continuano ad essere utilizzate dalle forze repressive ed oppressive per giustificare l’esercizio del loro dominio. Si cercherà di sviluppare questa critica in direzione di una nuova prassi militante che coniughi i discorsi anticapitalisti, antirazzisti, antisessisti ed antispecisti, per arrivare ad un concetto globale di liberazione animale (umana e non umana). Yves Bonnardel proporrà la propria esperienza personale di intellettuale e militante impegnato contro tutte le forme di dominio, mentre Marinella Correggia, esperta di economia alternativa, equa e non violenta, spiegherà le ragioni politiche, economiche ed ecologiche del veganismo.

Info: http://www.angelomai.org - 329 79 23 282

miriam73

Messaggio da miriam73 » dom set 10, 2006 3:18 pm

Ciao.
Penso che parteciperò.
Vorrei portare un pò di amici. Quanto costa la cena? Entro quando si può prenotare?

agnese pignataro
Contatta:

Messaggio da agnese pignataro » dom set 10, 2006 4:44 pm

miriam73 ha scritto:Ciao.
Penso che parteciperò.
Vorrei portare un pò di amici. Quanto costa la cena? Entro quando si può prenotare?
Ciao!
l'ingresso è libero e non bisogna prenotare, poi è una cena sociale, quindi i prezzi sono bassi!

Rispondi