Naturismo in Liguria: dove?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Abbronzatissimo

Naturismo in Liguria: dove?

Messaggio da Abbronzatissimo » mer mag 24, 2006 9:09 pm

Ciao a tutti,

Da ex frequentatore (milanese) di Lido di Dante, mi trovo ad affrontare la nuova estate come naturista nella piu vicina Liguria, di cui non so niente.

Mi riferisco a località di mare, non m'interessa - per esempio - il campeggio di Sassello.

Quali sono le mete piu note?

Grazie in anticipo

massimo candellone

Messaggio da massimo candellone » mer mag 24, 2006 9:55 pm

Ciao.
certamente la più nota è la spiaggia del Guvano, a Corniglia.
Altre spiaggie di cui frequentemente si parla sono a Chiavari, a Varigotti e ai Balzi Rossi presso Ventimiglia.
Saluti.
massimo

Abbronzatissimo

Messaggio da Abbronzatissimo » ven mag 26, 2006 5:39 pm

Grazie mille,

Se c'è bello, ci vado il prossimo weekend

Ciao

manuelsurfista78

Chiavari

Messaggio da manuelsurfista78 » gio giu 15, 2006 10:38 pm

Ciao ragazzi e ragazze,
io sono di Chiavari, e vi posso segnalare che qui c'è un posto ottimo per poter prendere il sole in completa libertà, senza nessuna rottura di scatole. Ammetto che raggiungere il posto non è facilissimo ma nemmeno impossibile. Dall'ampio parcheggio alla zona libera ci vogliono un 5minuti a piedi. La zona si chiama località la Piscia, è una spiaggia di ciotoli e una scogliera "comoda" alle spalle un bellissimo bosco. Il mare in questa zona è incantevole perchè distante dal porto e dai vari fiumi che buttano a mare.

Ciao
Manuel

lucacan

spiaggia della galeazza ad imperia

Messaggio da lucacan » lun lug 17, 2006 9:00 pm

ciao finalmente ho trovato un sito deve si possono chiedere informazioni e anche darle in modo chiaro e tranquillo
volevo sapere se qualcuno sa dove si trova la spiaggia Galeazza di imperia e se sa dirmi come vi si arriva
ho sentito che anche a Capo Mele forse c'è qualcosa
PS io e mia moglie cerchiamo spiagge dove vi siano anche altre coppie non solo uomini
grazie
ciao a tutti

carlisle

spiagge liguri

Messaggio da carlisle » ven lug 21, 2006 1:11 pm

C'è qualcuno che quest'estate è già stato a Framura. In passato ci sono andato ed era un ottimo posto per fare naturismo? Spero lo sia ancora.

Abbronzatissimo

Messaggio da Abbronzatissimo » dom ago 13, 2006 11:37 pm

Ho appena passato 15 gg a Gùvano, sono abbronzatissimo!!!

Prima avevo tentato Chiavari, zona residenza Piaggio ma non mi piacciono le scogliere, poi c'era poca gente (eravamo in 5) e poi con un minimo di mare mosso ti ammazzi se vuoi bagnarti.

Quindi ho provato Cogoleto, ma potete CANCELLARLA: tutta la zona dei piani d'Invrea ha delle spiaggette e scoglierinie bianche bellissime ma in mano ai tessili (a parte due sfigati naturisti che gli si leggeva in faccia la paura di esser beccati, dato che erano visibilissimi dall ex ferrovia)

Altri posti non ne ho provati, Gùvano è troppo ok

Scendevo a Corniglia e andavo su in paese verso il sentiero per Vernazza: dove si doveva pagare 3 euro dicevo "devo andare a Gùvano" e loro "ok passa gratis, ma ritorna da qua, non fare il tunnel seno ci cazziano".

Quindi prendevo il percorso per Vernazza e dopo 10 minuti giravo a sinistra per scendere giu alla spiaggia.

Tre quarti d'ora, ma che facevano risparmiare 5 euro di gabella del tunnel, un vero ladrocinio.

Oltretutto il massimo sconto che ti facevano era un euro se frequantavi piu di 5 volte di seguito.

A Gùvano c'erano sempre almeno una cinquantina di persone di cui almeno un terzo nude, la genre era sia italiana che straniera.

Molestatori non ce n'è, anche perché il posto è piccolo e c'hai poco da fare il cretino.

C'è una doccia aperta di giorno, per cui chi odia come me avere il sale addosso, va a nozze!

Ho conosciuto anche dei freaks che si fermavano abusivamente la notte li. D'latronde il posto è troppo carino!

L'unica cosa era la scarpinata...

Ma mi son tenuto in allenamento.

Altro posto che ho provato in Liguria è Varigotti.

O ti tuffi dal molo per raggoiungere una bella spiaggia a nuoto, oppure vai sulla collina e scendi tramite una corda, percorso direi "non per tutti".

Io, arrivato in cima al bricco, ho guardato la spiaggia dall'alto che era bellissima.

Ma su 40 persone, solo 4 erano nude.

E allora ho guardato la corda e mi son detto: ma vaff!!!!

Viva Gùvano!!! Si sta tropo bene li!

Se poi avete alternative belle, per favore postatemele: ecco un link:

http://www.hotelbenessere.it/Naturismo- ... iguria.htm

giovagio

naturismo in liguria. dove?

Messaggio da giovagio » mer ago 16, 2006 7:47 am

ciao amici, visto che sono genovese dico la mia.
Per comodita'( 30 minuti da casa) e per frequentazione io preferisco senz'altro chiavari, dove negli anni mi sono fatto alcuni( pochi in realta') amici( il liguri hanno notariamente un pessimo carattere e io molto timido), direi che è un posto abbastanza ben frequentato nella prima parte anche dal gentil sesso, e da persone che non hanno altro interesse se non prendere il sole in liberta'( ce ne fossero un po' di piu'!!).
Nel boschetto alle spalle e piu' lontano,oltre le rocce succede di tutto ma basta non andarci e nessuno ti da' fastidio.
Io ci vado anche d'inverno e per me OK.
Altro posto che trovo ben frequentato e' Piani d'Invrea( devo dire che paesaggisticamente è ancora piu' bello, ci vado con maschera e pinne e trovo ci sia un fondale meraviglioso), il posto e' situato su una grande roccia degradante verso il mare, lontano dalla vista di chiunque.
Poi Varigotti ci vado solo fuori stagione per il gran caos nel periodo di piena.
E' indubbiamente piu' faticoso arrivarci con la corda appesa alla roccia e l'incognita' di chi troverai laggiu'. a volte mi e' toccato tornare anzitempo per i soliti personaggi in cerca.
Guvano e' bellissimo ma e' troppo lontano ( 1 ora e mezzo all'andata e altrettanti al ritorno), ci ho anche dormito talvolta con sacco a pelo, ora non so se è ancora possibile.
Ciao a tutti giovanni

Abbronzatissimo

Messaggio da Abbronzatissimo » sab ago 19, 2006 4:46 am

No,

Non è piu concesso il free camping a Gùvano; sembra sia da quest'anno

Rispondi