il miglio mi si scioglie...
il miglio mi si scioglie...
Ho un problemino col miglio: non riesco a trovare il giusto tempo di cottura.
Sulla confezione c'è scritto di cuocerlo a fuoco basso per 30 minuti, ma già dopo 15 minuti è tutto sciolto.
Ho anche rispettato esattamente le proporzioni di acqua/cereale, ma è inutile, non mi viene.
In pratica diventa una poltiglia che non mi ispira per niente.
Non mi piace gettare via la roba e quindi lo mangio lo stesso, ma credo che se non troverò una ricetta alternativa non lo cucinerò più.
Datemi consigli per favore!!!
Bye
Sulla confezione c'è scritto di cuocerlo a fuoco basso per 30 minuti, ma già dopo 15 minuti è tutto sciolto.
Ho anche rispettato esattamente le proporzioni di acqua/cereale, ma è inutile, non mi viene.
Non mi piace gettare via la roba e quindi lo mangio lo stesso, ma credo che se non troverò una ricetta alternativa non lo cucinerò più.
Bye
La mia era venuta buona, comunque. In più c'erano degli spinaci bolliti e tritati ed era molto gustosa.mareblù ha scritto:Hai ragione, anche le lenticchie arancioni si sciolgono.
Pensa che la prima volta che ho cotto il miglio l'avevo proprio fatto con le lenticchie...sai che zuppa...tutta sciolta e collosa...
La soia verde c'era entrata per sbaglio. Non avevo guardato il sacchetto e ne avevo messa un po'. Le lenticchie avrebbero dovuto stare in ammollo 20 minuti, la soia molte ore (ho letto anche 12). Io ho lasciato tutto in ammollo 2 ore, poi avevo fame :-)
Ciao
-
FlyFlower76
Re: il miglio mi si scioglie...
mareblù ha scritto:Ho un problemino col miglio: non riesco a trovare il giusto tempo di cottura.
Bye
ciao mareblu!
Ti dò qualche consiglio. succedeva a me.
Lavi il miglio, lo scoli bene, lo metti nella pentola e lo fai tostare (fiamma bassa ) per 5 minuti girandolo sempre, se no si attacca.
Quando è ben tostato fa un profumino delizioso.
Poi ci metti l'acqua fredda ( circa 2 volte la misura del cereale, se vuoi anche qualcosina in +, dipende dalla qualità del miglio), il sale, lo copri e lo cuoci a fiamma bassa per circa 15 min o fin che non si asciuga l'acqua.
Ciao! FlyFlower
-
cicciopasticcio