Ciao, ho bisogno di qualche consiglio..
Lucrezia ha quasi 2 anni e ha sempre avuto problemi di lacrimazione agli occhi.L'oculista ha detto che deve fare il sondaggio e il lavaggio dei dotti lacrimali che potrebbero essere otturati, anzi e' anche un pochino tardi, andava fatto prima.D'altro canto il pediatra sostiene che invece bisognava aspettare perche' la lacrimazione non era continua e poteva risolversi da sola massaggiando vicino agli occhi.Qualcuna di voi ha avuto problemi di questo genere?Sono preoccupata perche' si tratta quasi di un piccolo intervento con una leggera anestesia.
Per il momento L'oculista ha prescritto un collirio per curare una forte congiuntivite e vedere se, dopo, la lacrimazione migliora o se occorre proprio l'intervento.Il problema e' che Lulu' non vuole assolutamente farsi mettere le gocce..e dobbiamo andare avanti per almeno 20 giorni!
Ho provato a coinvolgerla nell'operazione (visto che oramai il suo motto e'
"faccio io!") e ieri sembrava funzionare,nonostante la mira un po' approssimativa, ma oggi di nuovo un un disastro... avete qualche suggerimento?
Grazie e ciao
Cri
collirio: voi come fate?
-
Antonella Sagone
ciao Cri, ho perso un po' il filo... tu allatti ancora?
nel caso, il latte materno è un ottimo collirio - specie le prime gocce - ed è anche assolutamente non fastidioso, potrebbe essere un "gioco" divertente per la tua bimba.
In caso contrario, non potresti invece delle gocce negli occhi fargli degli impacchi? magari senti il medico...
non so nulla di questi problemi se non che mia figlia ne ha sofferto i primi mesi, ma lei era allergica agli acari e una volta cambiato la stanza il problema è diminuito molto.
Antonella
nel caso, il latte materno è un ottimo collirio - specie le prime gocce - ed è anche assolutamente non fastidioso, potrebbe essere un "gioco" divertente per la tua bimba.
In caso contrario, non potresti invece delle gocce negli occhi fargli degli impacchi? magari senti il medico...
non so nulla di questi problemi se non che mia figlia ne ha sofferto i primi mesi, ma lei era allergica agli acari e una volta cambiato la stanza il problema è diminuito molto.
Antonella
No, Antonella, non allatto piu'.Nonostante avessi intenzione di continuare almeno fino all' anno(e nella mia ignoranza mi sembrava gia' tanto!) ho allattato solo fino a 10 mesi...e' curioso ..quando io dico che ho allattato "solo" 10 mesi di solito il commento e' "cosi' tanto, complimenti".Antonella Sagone ha scritto:ciao Cri, ho perso un po' il filo... tu allatti ancora?
Antonella
Questione di punti di vista..in realta' ho smesso per una serie di concause, non ultima la mia scarsa informazione sulla fisiologia dell' allattamento..e non frequentavo ancora questo forum.
Per tornare all' argomento del collirio, adesso va un po' meglio, qualche goccina riusciamo a farla entrare..peccato che secondo me non risolviamo il problema, cioe' la congiuntivite va meglio ma la lacrimazione continua..
temo che il sondaggio delle vie lacrimali sia l' unica soluzione.Mi dicono i medici che e' una cosa da nulla, l' anestesia e' molto leggera solo per intontire un po', ma io sono ugualmente un po' in pensiero.
Cri