Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
wide receiver
Messaggio
da wide receiver » sab feb 11, 2006 6:58 pm
yasodanandana ha scritto:
a me non fa impazzire l'idea di dotarsi di "carni" surrogate per riempire il "vuoto" causato dalla "perdita" della carne "vera" (forse per chi e' veg da poco tempo puo' essere un'esigenza.. boh..)... pero', ogni tanto il seitan me lo pappo.... mi piace
Per me il seitan non è un surrogato di carne... è seitan.
Lo assimilo alla carne solo quando devo parlarne con onnivori che non lo conoscono, ma solo per una mera questione di comprensione.
A me piace molto e lo mangio abbastanza spesso, due-tre volte la settimana.
-
blablabla
Messaggio
da blablabla » sab feb 11, 2006 7:00 pm
StefaniaVegan ha scritto:Piccino arrivo io a salvarti e non a criticarti come faccio sempre!!
Do ragione a piccino.
A parte il fatto che a me la carne non è mai piaciuta, se non ricordo male, quando ero una bambina e mia madre me la faceva mangiare a forza, non è che aveva quel granché di sapore... Mi ricordo anche che la masticavo x ore perché non riuscivo a mandarla giù, e poi diventava una cosa gommosa che non sapeva di nulla.
Il seitan è mille volte più buono.
Blablabla, invece di blaterare, secondo me dovresti solo provare ad assaggiare il seitan e poi farci sapere. :)
Riguardo al sale, sappi che troppo fa male. Perché ce lo mettiamo sui cibi? Perché ormai siamo sale-dipendenti.
A parte le patatine in sacchetto (che adoro), io sto mangio tutto senza sale, e sta iniziando a fare lo stesso anche Enrico...ed ha notato che sta riscoprendo i sapori "veri" dei cibi.
Prova anche tu.
IO ?!?!?!?!? MAIIIIIIIII !!!!! :-)
Io si davvero sono sale dipendente e lo consumo in eccesso, ma che fa male lo so.
Qunto al seitan, vederlo sottofomra di hamburger mi crea quasi paura nell'assaggiarlo, ma...forse lo prendero' ;-)
Sei tu la "Biocontessa" ? :-)
-
yasodanandana
-
Contatta:
Messaggio
da yasodanandana » sab feb 11, 2006 7:19 pm
wide receiver ha scritto:yasodanandana ha scritto:
a me non fa impazzire l'idea di dotarsi di "carni" surrogate per riempire il "vuoto" causato dalla "perdita" della carne "vera" (forse per chi e' veg da poco tempo puo' essere un'esigenza.. boh..)... pero', ogni tanto il seitan me lo pappo.... mi piace
Per me il seitan non è un surrogato di carne... è seitan.
grazie di avermelo detto... ma non stavo facendo un sondaggio :-D
-
Anto
-
Contatta:
Messaggio
da Anto » sab feb 11, 2006 7:25 pm
Anche per me il seitan non è carne, anzi, la carne mi faceva schifo (vene, nervetti, sangue, ecc...) mentre il seitan è tutta un'altra cosa e mi piace tantissimo.
-
StefaniaVegan
-
Contatta:
Messaggio
da StefaniaVegan » sab feb 11, 2006 8:30 pm
Anto! Anche a me faceva schifo x i nervetti!
Blablabla.......PERCHE' CAVOLO HAI APERTO UNA DISCUSSIONE SUL SEITAN SE POI NON LO VUOI MANGIARE?????? grrrrrrr!!!! :D
(non sono io la biocontessa.......ma a volte il mio ragazzo mi chiama "contessina" perché sono un po' sboccata)
-
blablabla
Messaggio
da blablabla » sab feb 11, 2006 10:18 pm
StefaniaVegan ha scritto:Anto! Anche a me faceva schifo x i nervetti!
Blablabla.......PERCHE' CAVOLO HAI APERTO UNA DISCUSSIONE SUL SEITAN SE POI NON LO VUOI MANGIARE?????? grrrrrrr!!!! :D
(non sono io la biocontessa.......ma a volte il mio ragazzo mi chiama "contessina" perché sono un po' sboccata)
MA IO VOLEVO UN SUPPORTO MORALE !!! :D
-
piccino
Messaggio
da piccino » sab feb 11, 2006 11:30 pm
apprezzo che a volte stafaniavegan è dalla mia parte!
-
piccino
Messaggio
da piccino » sab feb 11, 2006 11:37 pm
non c'entra con la discussione, però sto ripensando ad una ragazza...
tempo fa sn stato a una cena(io ero veg da poco) di pappagallofili...e quella era una stramangiamorti della peggior specie, le piaceva mangirli mezi crudi, al sangue...bleahhhhhh che schifo!!!!!!!che essere schifoso quella!!!!ultra specista stravede per certe specie e si divora selvaggiamente altre!!!!che stupida!!!!!
e se in internet accennavo al vegetarismo, se dicevo semplicemente che si può non mangiare "carne" faceva pure l'offesa, si arrabbiava pure, faceva pure la vittima dicendo che "non si può imporre nulla" ecc, in pratica bisogna mantenere il silenzio assoluto perchè per lei dire due parole è come imporre, e guai a privarla dei suoi adorati cadaveri...
bleah che essere ma come ho fatto a starle vicino a quella cena'???ora non lo rifarei mai!!!!!!!
dato che è una che adore certe specie, mi sa ancora più idiota...pazzesco...
cmq per l'esattezza ero ancora moderatamente pescivoro, anke se dentro mi sentivo veg...
Ultima modifica di
piccino il sab feb 11, 2006 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
-
piccino
Messaggio
da piccino » sab feb 11, 2006 11:39 pm
d'ora in poi se vado a una cena PERCHE' LO VOGLIO DAVVERO, E NON COSì TANTO PER FARE, X FAR CONTENTO QLKNO, ECC sarà di sicuro una cena VEG!!!!!!!!!
-
Kiki1978
Messaggio
da Kiki1978 » dom feb 12, 2006 9:15 am
Sono vegana da poco meno di quattro mesi. Ho iniziato per motivi di salute, ma ora penso che non tornerò più indietro...
Il seitan l'ho scoperto da poco: avevo il terrore che somigliasse al tofu come sapore. E' stata invece una piacevole scoperta!
Lo compro sempre da NaturaSi e penso sia il migliore che ho provato finora. Non lo concepisco come sostituto della carne, per me è un'ottima alternativa (accompagnato da verdure) al primo quando devo pranzare in ufficio o quando non ho tempo per pranzare e lo spatascio in un panino.
Neppure io amo gli affettati vegetali, sono troppo conditi per i miei gusti...