Cereali per la colazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Alex81

Cereali per la colazione

Messaggio da Alex81 » mer feb 08, 2006 12:09 pm

Dato che siamo in argomento... non ho mai posto molta attenzione alla colazione come pasto, tanto che solitamente la salto ed esco di casa di corsa dopo un caffèlatte (di soia). Ogni tanto mangio un frutto o due prima di uscire di casa. Ma forse è ora di iniziare... mi sapete consigliare del buon muesli già pronto che contenga cereali, frutta secca, noci ecc. ? Ho visto che parecchi contengono miele... Voi lo consumate nel latte oppure nello yogurt?
Grazie

pleiadi

Re: Cereali per la colazione

Messaggio da pleiadi » mer feb 08, 2006 12:25 pm

Alex81 ha scritto:Dato che siamo in argomento... non ho mai posto molta attenzione alla colazione come pasto, tanto che solitamente la salto ed esco di casa di corsa dopo un caffèlatte (di soia). Ogni tanto mangio un frutto o due prima di uscire di casa. Ma forse è ora di iniziare... mi sapete consigliare del buon muesli già pronto che contenga cereali, frutta secca, noci ecc. ? Ho visto che parecchi contengono miele... Voi lo consumate nel latte oppure nello yogurt?
Grazie

Daniele usa il muesli con frutta e cioccolata (se non erro) lo acquista nella bottega del Commercio Equo e lo tuffa nel tazzone di latte di soia e cioccolato......Daniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Alex81

Re: Cereali per la colazione

Messaggio da Alex81 » mer feb 08, 2006 12:28 pm

pleiadi ha scritto: Daniele usa il muesli con frutta e cioccolata (se non erro) lo acquista nella bottega del Commercio Equo e lo tuffa nel tazzone di latte di soia e cioccolato......Daniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Sì, l'ho visto in bottega. Volevo anche chiedere, per l'appunto, se qualcuno sapeva se era vegan o no. Ottimo, allora comprerò quello :)
Dite che ci sta bene anche nello yogurt di soia bianco, invece che nel latte?

Simba

Messaggio da Simba » mer feb 08, 2006 12:29 pm

io compro orzo e riso soffiato a parte. Poi unisco frutta secca, noci, semi di girasole, germe di grano, ecc...insomma vado un pò a casaccio e mi regolo con quello che ho in casa.
Sempre con yogurt, mai con latte perchè altrimenti si ammollano subito.

Lia

Messaggio da Lia » mer feb 08, 2006 2:49 pm

E' ottimo il muesli bio della Rapunzel, vegan e in vari gusti.
Se invece sei a corto di € ne trovi un tipo abbastanza buono anche al discount Lidl.
Io lo preferisco con la spremuta d'arancia piuttosto che con il latte o lo yogurt di soia, lo trovo più leggero.
E' vero comunque che moltissimi muesli contengono lattosio, leggere, leggere e ancora leggere sempre. Che poi che senso avrà il sapore di latte dappertutto????
Ciao

Rispondi