potresti provare a contattare l'associazione oltrelaspecie, che agisce a Milano...Adremar ha scritto:Non vorrei andare ot ma... perchè, invece all'università no? Io vedo gente superficiale al liceo quanto all'università :(Shiva ha scritto:A questo punto i ragazzi dovrebbero essere liberi di prendere le proprie scelte liberamente anche per l'alimentazione, mentre al liceo ci sono ancora molti ragazzi incapaci di prendere scelte autonomamente e pensano solo a comprarsi la cintura e il maglione di marca -_-
Cmq, domanda: c'è qualcuno che aderisce a quest'iniziativa a Milano?
Adotta un'universita'!
ma a che età sei diventata veg e qual'è stata la molla?Shiva ha scritto:Bè io vado al quinto anno del liceo scientifico...la maggior parte della gente non riesce a credere che si possa vivere senza la carne. Quando l'ho detto ai miei amici mi hanno risposto: "ma è importante mangiare la carne, bla bla bla..." comunque, al di la di questi luoghi comuni, si sono dimostrati tutti quanti aperti, curiosi e rispettosi della mia scelta. Personalmente ho masterizzato dei cd-rom con filmini e materiale informativo che faccio girare tra i miei amici (ma lentamente si diffonderà in tutta la scuola! :p) insieme alle petizioni e credo che già questo sia un buon modo di fare informazione. Sarebbe bello, sempre prendendo spunto dagli stati uniti, fare un vegetarian/vegan club a scuola in cui incontrarsi una/due volte a settimana il pomeriggio e discutere di questi temi ma è un progetto impegnativo che da solo mi viene difficile portare avanti. Se avessi almeno 2-3 amici a scuola che mi aiutassero magari...
Comunque per le università credo che sia un'idea eccellente. A questo punto i ragazzi dovrebbero essere liberi di prendere le proprie scelte liberamente anche per l'alimentazione, mentre al liceo ci sono ancora molti ragazzi incapaci di prendere scelte autonomamente e pensano solo a comprarsi la cintura e il maglione di marca -_-
i tuoi amici hanno iniziato a ricredersi?qlkn sta facendo un pensierino al grande passo?
-
vegsbornia
Mi interesso di alimentazione vegetariana/vegan da un anno, ma mi definisco vegetariano nel vero senso della parola da un paio di mesi. La molla? bè una serie di riflessioni che ho fatto, poi mi sono informato ed eccomi qua!piccino ha scritto: ma a che età sei diventata veg e qual'è stata la molla?
i tuoi amici hanno iniziato a ricredersi?qlkn sta facendo un pensierino al grande passo?
Per quanto riguarda gli amici...diciamo che queste discussioni sono servite, quanto meno, a far riflettere. Un mio amico è diventato pure vegetariano mentre con gli altri c'è un reciproco rispetto (e già questo credo sia importante). Diciamo che una cosa sicura è che non comprano più pelliccie o oggetti fatti in pelle dopo i filmini che ho passato e già questo, è un grande passo. Per l'alimentazione invece si tratta di qualcosa di più difficile, forse anche perchè c'è l'idea generale che i vegetariani si nutrino solo di lattuga -_- per questo credo che prima di dire ciò che non mangiamo, forse sia più utile dire quello che mangiamo (e la lista è lunga!).
Ah! comunque sono un lui :p
si, mi sono accorto dall'inzio di questo post che non sei una ragazza!Shiva ha scritto:Mi interesso di alimentazione vegetariana/vegan da un anno, ma mi definisco vegetariano nel vero senso della parola da un paio di mesi. La molla? bè una serie di riflessioni che ho fatto, poi mi sono informato ed eccomi qua!piccino ha scritto: ma a che età sei diventata veg e qual'è stata la molla?
Per quanto riguarda gli amici...diciamo che queste discussioni sono servite, quanto meno, a far riflettere. Un mio amico è diventato pure vegetariano mentre con gli altri c'è un reciproco rispetto (e già questo credo sia importante). Diciamo che una cosa sicura è che non comprano più pelliccie o oggetti fatti in pelle dopo i filmini che ho passato e già questo, è un grande passo. Per l'alimentazione invece si tratta di qualcosa di più difficile, forse anche perchè c'è l'idea generale che i vegetariani si nutrino solo di lattuga -_- per questo credo che prima di dire ciò che non mangiamo, forse sia più utile dire quello che mangiamo (e la lista è lunga!).
Ah! comunque sono un lui :p
quindi sei un nuovo vegetariano!
ma le informazioni le trovavi su internet?io si, tt grazie ad internet...
cmq ti suggerisco di iscriverti a veganhome!
-
vegsbornia
-
Fox_Mulder
- Contatta:
Allora, il problema è che non tornerò a bologna prima di metà febbraio circa, ma immagino che mentre ci si organizza riuscirò forse a partecipare. Appena son sicuro del periodo in cui torno ti scrivo cosi mi metti in contatto col gruppo già formato.Marina Berati ha scritto:Fox, scrivimi, a Bologna ci sono altre 3 persone che hanno dato disponibilita', ti metto in contatto con loro.
Ciao,
Marina
ps: sono di bolognavegancrew?
-
Marina Berati