Ciao a tutti!
Sapete come preparare il cioccolato in casa??
L'avete mai fatto?
Cioccolato fatto in casa
-
Verdesperanza
Ciao, io ho trovato al supermercato una tavoletta di pasta di cacao al 100% (non ricordo la marca ma l'ho vista in diversi ipermercati nel reparto cioccolato), da sola è amarissima ma è ottima come base: l'ho fatta sciogliere in una pentola x bagnomaria e ho aggiunto di tutto, dai biscotti sbriciolati allo zucchero mascobado, alla frutta secca, olio essenziale di arancia, cannella, scorze, marron glacées fatti da me....Non tutti insieme, neh!
Se trovate altre info interessa anche me!
ciao
Lia
ciao
Lia
-
LadyNeutrone
- Contatta:
Trovi al Pam o all'Auchan Cuore Nero, è una tavoletta al 100% di cacaco.Lia ha scritto:Ciao, io ho trovato al supermercato una tavoletta di pasta di cacao al 100% (non ricordo la marca ma l'ho vista in diversi ipermercati nel reparto cioccolato), da sola è amarissima ma è ottima come base: l'ho fatta sciogliere in una pentola x bagnomaria e ho aggiunto di tutto, dai biscotti sbriciolati allo zucchero mascobado, alla frutta secca, olio essenziale di arancia, cannella, scorze, marron glacées fatti da me....Non tutti insieme, neh!
ciao
Lia
Io la prendevo per mangiarla così come era.
-
Verdesperanza
Ho trovato qualcosa su questo sito: http://www.notedicioccolato.it cercate su lavorazioni/tecniche
C'è una ricetta del cioccolato messicano partendo dai semi di cacao, che però non sono facilmente reperibili.
Ciao
C'è una ricetta del cioccolato messicano partendo dai semi di cacao, che però non sono facilmente reperibili.
Ciao