Noni - estratto o succo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Noni - estratto o succo

Messaggio da bckbkice » ven dic 30, 2005 12:14 pm

Ciao,
volevo chiedere a chi ne sa più di me sul nuovo integratore di tendenza dell'anno.
Dopo Papaya fermentata, succo d'aloe e tante altre cose, questo è il miracolo dell'anno.
Molti siti internet riportano articoli il cui senso e simile all'estratto sottostante:

http://www.euroconsumatori.org/16849v16919d23601.html

"Occorre ribadire quanto segue: nella migliore delle ipotesi, il Noni è semplicemente un succo di frutta dal sapore strano e dal prezzo esorbitante di 50 euro a litro, che presenta le stesse virtù terapeutiche di qualsiasi altro succo di frutta in bottiglia – un miracolo, semmai, è da definire solo la strategia di marketing!"

Ma parlano del succo, mai dell'estratto secco (che immagino abbia alla fine la stessa valenza terapeutica pari allo zero), anche se i vari rivenditori ne decantano innumerevoli virtù:

"verrebbe impiegato, come si legge tra l’altro nei testi specializzati, per la prevenzione ed il trattamento integrativo di patologie quali ipertensione, nevralgie, respiro, disturbi del sonno, dolori mestruali, artrite, ulcera dello stomaco, distorsioni, depressioni nervose, senilità precoce, problemi digestivi, dipendenza da droghe"

Però non si giustifica il carissimo prezzo di questi prodotti. Pagare un succo di frutta 50 euro per litro decantandone straordinarie virtù mentre invece se ti bevi succo di limone/pompelmo freschi a 50 centesimi per bicchiere mi sembra proprio una gran presa in giro.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo integratore miracoloso?

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar gen 03, 2006 3:20 pm

Up ;-)

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar gen 03, 2006 3:20 pm

Up ;-)

carletto

Re: Noni - estratto o succo

Messaggio da carletto » mer gen 04, 2006 10:14 am

bckbkice ha scritto:Ciao,
volevo chiedere a chi ne sa più di me sul nuovo integratore di tendenza dell'anno.
Voi cosa ne pensate di questo nuovo integratore miracoloso?
Bè io l'ho assaggiato al SAna e devo dire che fra proprio schifo. Quindi Oltre che caro è anche pessimo come gusto, neanche da paragonare ad una gustosa e sicuramente salutare spremuta di frutta nostrana.
Mi sembra la solita storia che se un prodotto viene da un paese esotico (in questo caso polinesia) è miracoloso.
ciao

prof.perino

provato

Messaggio da prof.perino » lun gen 09, 2006 12:20 am

concordo il gusto NON è un gran che

Giulius
Contatta:

è vero

Messaggio da Giulius » lun gen 09, 2006 12:26 am

Mi associo pure io al giudizio di carletto e del prof perino... con quel che costa se avesse un gusto migliore sarebbe meglio :-)
come benefici non so che dirti l'ho provato per 3 giornimentre ero in ferie. Non vorrei però essere traviato nel giudizio... si sa un ferie uno rinasce !!!

Rispondi