singhiozzo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

singhiozzo

Messaggio da manuela » gio nov 18, 2004 2:34 pm

carissime,
la mia bimba, che ha 19 mesi, da sempre (cioè da quando era ancora nella mia pancia) ha il singhiozzo. Avevo letto che per i bimbi non è una cosa fastidiosa (ma....) e non me ne sono preoccupata più di tanto. Poi era sparito del tutto. Ora, da qualche settimana, è ricomparso. Prende il mio latte due o tre volte durante il giorno e due o tre volte la notte. Mangia di tutto con appetito ed in prevalenza le do frutta e verdura. L'accrescimento è ottimo. Però dopo i pasti ( e quindi non dopo le poppate) dopo circa dieci minuti le viene il singhiozzo che poi se ne va spontaneamente. So che non è un vero problema, ma volevo sapere se a qualcuno è capitata una cosa analoga. Antonella cosa ne pensi?
Grazie
manuela

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » gio nov 18, 2004 10:12 pm

anche alessandro ha spesso il singhiozzo e quando stava nel pancione mi sembrava che l'avesse anche li'.
io cerco di non badarci tanto, anche perché dura poco.

ciao
anna

beatriceedodò
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:38 pm
Località: roma

Messaggio da beatriceedodò » ven nov 19, 2004 10:48 am

ciao anche Corrado (6 mesi) ha spesso il singhiozzo (anche lui fin dalla pancia). A volte anche dopo la poppata al seno. Io dico che lui mangia quintalate d'aria perchè è un grande ingordo... sia di latte che di pappe (con le pappe mi devo sbrigare a dargli un cucchiaino dopo l'altro altrimenti si lamenta e tenta di venire a prenderselo da solo).

Quando lo allatto capita che si riempie talmente la boccuccia di latte che -all'inizio, quando il flusso è forte- quasi si strozza e allora tossisce un po' e ride come un matto.

Per il singhiozzo, comunque -spesso- basta attaccarlo un altro attimo al seno e gli passa tutto.
ciao
bea+dodò l'ingordone

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

anche Chiara...

Messaggio da SereneLLa » ven nov 19, 2004 1:27 pm

Anche Chiara (10 mesi) ha sempre avuto il singhiozzo da quando era in pancia...
Poco tempo fa avevo chiesto consiglio ad Antonella perche'' l'' unico rimedio efficace per farglielo passare e'' darle una goccina di limone in bocca su un cucchiaino.Ha sempre funzionato all'' istante...
Antonella mi diceva di possibili sensibilizzazioni perche'' e'' un agrume.
Ma data la " dose" e al fatto che l'' ha sempre preso in rari casi fin da piccola non ci sono mai stati problemi di nessun genere...
Io davvero glielo do'' con molta parsimonia, in genere aspetto che passi, ma quando e'' molto forte, provvedo cosi''...
Ciao e facci sapere!

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » ven nov 19, 2004 1:43 pm

grazie ragazze per le vostre risposte! Allora non ci preoccupiamo!
manuela

Rispondi