Donna Moderna - articolo sulle pellicce

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun dic 05, 2005 11:23 am

Scusate ma... scrivere qualcosa tipo questa alla rivista
"Spett. direttore, non condivido l'articolo sulle pellicce e tantomeno che voi alimentiate questo commercio mostrando diversi capi.
Per questo decido di non comprare + il suo giornale"

piccino

Messaggio da piccino » lun dic 05, 2005 11:47 am

certo ke nn cerdevo ke le riviste femminili faccero cosi schifo da pubblicizzare la perversione assoluta di fare vestiti con cadaveri...

piccino

Messaggio da piccino » lun dic 05, 2005 11:50 am

beh nn so se è fattibile però magari le associazioni animaliste potrebbero pagare qst riviste di schifo che pensano solo ai soldi per smettere di fare qst azioni di danno agli animali e per pubblicare degli spot e degli articoli (ovviemnete realizzati dalle associazioni, nn dagli pseudogirnalisti incompetenti, che nn ne sarebbero in grado!) antipellicce

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » lun dic 05, 2005 11:54 am

Per piccino: io seleziono molto le riviste, mi sono ritrovata a capire che qualsiasi rivista femminile mi da i nervi, anche l'unica che leggevo saltuariamente " Starbene" non mi piace assai, c'è da dire che dovendo uscire settimanalmente mettono qualsiasi tipo di articolo, Donna Moderna poi si rivolta come un calzino e butta su di tutto...

comunque mi piace il tuo esempio della schiavitù.

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » lun dic 05, 2005 12:08 pm

piccino ha scritto:mai dire mai...probabilmente anke all'epoca dei Romani nessuno avrebbe detto ke la schiavitù sarebbe mai terminata nè nei periodi di massimo splendore dell'impero che qst sarebbe crollato!
la schiavitù è terminata a livello istituzionale, ma nella vita reale esiste ancora, eccome.
prendi ad esempio tante prostitute, costrette ad una squalllida vita dai loro "protettori", sotto costante minaccia di uccidere parenti nei loro paesi di origine se provano ad uscire dal giro. questa è schiavitù.

solo che oggi c'è tanta ipocrisia e non si chiamano le cose con il loro vero nome.

progressi sono stati fatti, ma tanti ne restano da fare.

andrea

piccino

Messaggio da piccino » lun dic 05, 2005 12:20 pm

si, ok, ma con tutto il rispetto per il fenomeno da te citato, credo che sia quasi nulla rispetto a com'era la cosa nell'antichità...

tagliafili
Contatta:

Messaggio da tagliafili » lun dic 05, 2005 4:02 pm

andrea grasselli ha scritto:la schiavitù è terminata a livello istituzionale, ma nella vita reale esiste ancora, eccome.
brillante esempio.
la schiavitù sono anche i milioni di lavoratori sfruttati dalle multinazionali, indirettamente dai consumatori dei loro prodotti.

la schiavitù *ufficiale*, come ha riportato felix tempo fa, venne abolita soprattutto perchè improduttiva ed inutile, a causa della comparsa dei primi macchinari industriali. Lo schiavo non rendeva più quanto una macchina. Fu utile così abolirla, con tanto di ipocrisia da parte di chi detenne il potere.

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun dic 05, 2005 4:32 pm

Donna Moderna è un giornale inutile, pieno di nulla.
Ogni tanto (ogni due mesi) tira fuori qualcosa di pseudo intelligente ma...
Vale la pena spendere ogni settimana tutti questi soldi in inutili "simil informazioni"?
Non dico che dobbiamo leggere trattati filosofici ogni giorno, ma forse imparare a distinguere che c'è informazione e informazione.
E soprattutto, laddove le riviste non rispettano l'etica animalista (o umana), spostare lo sguardo verso altre riviste dell'edicola.

piccino

Messaggio da piccino » lun dic 05, 2005 6:20 pm

una rivista nient'affatto stupida è psychologies...(io sn abbonato!)e guarda caso di pellicce o vestiti con inserti in pelliccia nemmeno l'ombra!
io cmq ho mandato un'email alla lav, agli animalisti italiani e all'una proponendo di pagare le riviste per smettere di fare pubblicità alle pelliccwe e fare invece informazione e sensibilizzazzione...mi sembrava una buona idea...purtroppo però delle tre finora la lav mi ha risp ke:
"La sua idea è irrealizzabile,
purtroppo. Riteniamo che una grande ditta di produzion/vendita pellicce
investa in pubblicità centinaia di migliaia di euro.... cosa che per
noi è
assolutamente inverosimile.
Grazie comunque" va bè, pazienza...

c.m.
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » lun dic 12, 2005 1:18 pm

mi sembra buona questa lettera a Gerry Scotti , che sponsorizza le pellicce Annabella in tv :

http://www.europeanconsumers.it/articol ... sezione=15

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » lun dic 12, 2005 2:24 pm

la cercavo da tempo una cosa simile!!!!
sapete che ho scritto alla redazione di passaparola per lamentare il fatto che venissero pubblicizzate le pellicce di Annabella???
e sapete che ne ho fatta una ancora peggiore... mi sono iscritta al forum dei fans di Jerry Scotti (?????) ...va beh... e ho proposto loro di scrivere al loro amato Jerry di rifiutarsi di pubblicizzare le pelicce!!

piccino

Messaggio da piccino » lun dic 12, 2005 2:28 pm

ha anche dei fan???

pleiadi

Messaggio da pleiadi » lun dic 12, 2005 2:52 pm

sofia* ha scritto: sapete che ho scritto alla redazione di passaparola per lamentare il fatto che venissero pubblicizzate le pellicce di Annabella?
Pubblicizza anche prosciutti e formaggi famosi se è per questo =_=

melanie

Messaggio da melanie » lun dic 12, 2005 3:42 pm

piccino ha scritto:ha anche dei fan???
hahaha!!! :)

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » lun dic 12, 2005 4:25 pm

è vero pubblicizza anche prosciutti e formaggi, infatti ho scritto quest'oggi di avere più rispetto per tutti, e pubblicizzare semmai un aspirapolvere!

Rispondi