rischio ambientale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
wanja

rischio ambientale

Messaggio da wanja » sab dic 10, 2005 2:51 pm

Ciao a tutte,mi chiamo Anna, ho un bimbo di oramai 14 mesi che allatto ancora. A gennaio riprendo a lavorare. Lavoro con i portatori d´handicap. Mi ritengo fortunata perche´ ho avuto subito il riconoscimento del pericolo ambientale e ho passato a casa tutta la gravidanza. Poi mi e´ stato anche riconosciuto il pericolo ambientale per l´allattamento (altri 7 mesi di astensione obbligatoria ai quali ho aggiunto i sei mesi di astensione facoltativa e tutte le ferie maturate). Ho saputo che le altre educatrici da noi che sono rimaste incinte non hanno piu´ avuto lo stesso trattamento: e´ stato riconosciuto si´ il pericolo ambientale durante la gravidanza ma non dopo il parto. In direzione mi e´ stato detto che dipende dalla decisione che prende l´ispettore dell´INPS che visita la struttura. Ma e´ possibile che non esista una fonte certa che stabilisca se abbiamo o no il diritto ai 7 mesi dopo il parto? Qualcuno sa in quali situazioni si ha diritto al pericolo ambientale durante lállattamento? Grazie

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » dom dic 11, 2005 12:19 am

confesso che ero del tutto ignorante sull'argomento - pensavo che queste astensioni in più fossero dovute solo in caso di contatto con inquinanti o simili... piacerebbe anche a me a vere info in più sull'argomento!
Antonella

Rispondi