jet lag e viaggi in aereo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
carlapioneer

jet lag e viaggi in aereo

Messaggio da carlapioneer » mer dic 07, 2005 7:57 am

ciao a tutte,
andremo negli Stati Uniti per Natale a trovare la famiglia, è il primo viaggio con il pupo, quattordici mesi e ci chiedevamo se ci sono dei rimedi omeopatici per il fuso orario.
grazie

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » mer dic 07, 2005 9:48 am

ciao carla,

per i rimedi omeopatici non ti so dire, però per il viaggio in aereo col pupo ti dico una cosa che magari sai già, magari no.

è un viaggio lungo, magari il pupo dormirà parecchio. quando l'aereo comincerà la discesa per atterrare e normalmente ci si prepara un pochino per scendere, tu dagli da mangiare. se lo allatti ancora (come spero), tira fuori la tetta, altrimenti dagli comunque qualcosa da mangiare.

altri viaggiatori magari si sorprenderanno e diranno: con tutto il tempo che aveva per nutrire il piccolo, proprio ora che si sta per atterrare deve cimentarsi con il cibo?

il motivo è semplice: da ciò che so io, i bimbi non hanno il riflesso automatico di deglutire per compensare l'aumento di pressione che si crea in cabina dell'aereo. rischiano quindi di avere male alle orecchie e non sapere come porvi rimedio. tettando o comunque mangiando, deglutiscono, quindi prevengono automaticamente i dolori alle orecchie.

buon viaggio.
andrea

cosimamma

Messaggio da cosimamma » mer dic 07, 2005 3:07 pm

Andrea, ma lo sai che a questo non ci avevo mai pensato???bravo!
Per Carla consiglio, che farà bene anche a voi, è quello di cercare di iniziare a cambiare ora il fuso...basta qualche ora, però arriverete a destinazione con più facilità a riprendere il ritmo.

carlapioneer

Messaggio da carlapioneer » gio dic 08, 2005 10:50 am

Grazie ,
ad Andrea , Tettiamo alla grande, perciò tetta fuori al decollo e atterraggio poi grazie aCosimamma per l'idea di cominciare a cmbiare un po' l'ora da adesso. Proveremo.
Ho fatto un po' di ricerche e ho trovato che l'olio essenzaile di lavanda concilia il sonno , così come un tisana di fiori d'arancio e tiglio, che proveremo per la settiamana precedente alla partenza. La melatonina è una sostanza che dovrebbe regolare il sonno ma non so se per i piccolissimi va bene. Volevo rimanere sul naturale. Grazie per gli spunti
Carla

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » gio dic 08, 2005 12:20 pm

ciao carla,

sono felice che allatti!!! penso che sarà più difficile preparare il pupo per il viaggio di ritorno. l'unica volta che sono stato in canada e stati uniti non ho fatto fatica all'andata, ma dopo il ritorno sono stato di fuori per una settimana. Immagine

baci e buon viaggio. andrea

cosimamma

Messaggio da cosimamma » gio dic 08, 2005 12:23 pm

un massaggio con olio di lavanda sulle tempie(mi raccomando, diluito in olio di mandorle...non vanno mai messi"puri" sulla pelle)fa bene anche al mal di testa...Io ne soffro moltissimo a causa degli sbalzi di pressione dell'aereo!..e calma anche il prurito delle punture d'insetto.

Rispondi