come cominciare.e d'inverno?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
konekina

come cominciare.e d'inverno?

Messaggio da konekina » sab dic 03, 2005 4:29 pm

ciao a tutti :)
mi ha sempre attratto il naturismo...infatti in determinate occasioni (ad esempio al mare) tenermi il costume mi sembrava "innaturale" mentre godere del sole e della sabbia direttamente sulla pelle una delle cose più belle e normali, che tra l'altro mi faceva sentire più serena...
ecco,mi chiedevo,come si può cominciare a essere "naturista"?
e quando poi comincia a fare freddo?
domanda sciocca??!!
come si fa d'inverno a stare in casa senza nulla addosso?di alzare i caloriferi a temperature tropicali non se ne parla :P
forse dovrei posticipare l'inizio dei miei tentativi naturisti all'estate? :)
ciao e grazie a tutti!

andrea grasselli

Re: come cominciare.e d'inverno?

Messaggio da andrea grasselli » lun dic 05, 2005 1:25 pm

ciao konekina e benvenuta in questo forum,
konekina ha scritto:ciao a tutti :)
mi ha sempre attratto il naturismo...infatti in determinate occasioni (ad esempio al mare) tenermi il costume mi sembrava "innaturale" mentre godere del sole e della sabbia direttamente sulla pelle una delle cose più belle e normali, che tra l'altro mi faceva sentire più serena...
belle le tue parole, mostrano che provando la nudità naturista ci si rende conto della sua bellezza e naturalezza.
konekina ha scritto:ecco,mi chiedevo,come si può cominciare a essere "naturista"?
hai già cominciato ad essere naturista, apprezzando e sentendo dentro di te e nel tuo corpo l'esigenza e la serenità di non nasconderti nei vestiti.
konekina ha scritto:e quando poi comincia a fare freddo?
domanda sciocca??!!
nessuna domanda siocca, anzi molto pertinente.
entro certi limiti, è molto benefico sottoporre il corpo a moderati stimoli di freddo: questo fa lavorare la sua autoregolazione termica, che è molto salutare. importante è procedere per gradi, abituarsi poco per volta ed ascoltare il proprio corpo.
konekina ha scritto:come si fa d'inverno a stare in casa senza nulla addosso?di alzare i caloriferi a temperature tropicali non se ne parla :P
alzare i caloriferi a temperature tropicali è antiecologico, quindi io lo sconsiglio. comunque, come detto prima, un po' di lavoro all'autoregolazione termica fa molto bene, quindi puoi stare nuda ad esempio una decina di minuti prima di fare la doccia, oppure dopo la doccia fintanto che senti beneficio, oppure dormire nuda, o metterti meno vestiti addosso di quanto fai normalmente (magari solo una coperta o un grosso asciugamano) e stare scalza.
konekina ha scritto:forse dovrei posticipare l'inizio dei miei tentativi naturisti all'estate? :)
ciao e grazie a tutti!
quando tornerà la stagione calda, tutto sarà più facile, sia all'interno che soprattutto all'esterno. e ricordati di liberarti da tutte le coperture, quindi anche delle scarpe!
per l'inverno, se visiti il sito http://www.italianaturista.it , nel calendario incontri ora trovi diverse iniziative, specialmente in piscine e centri termali. se hai la possibilità di venire a milano il 18 dicembre, avremo la possibilità di conoscerci, per il pranzo con conferenza, vestiti.

tanti saluti da andrea

konekina

Messaggio da konekina » mer dic 07, 2005 9:37 pm

grazie mille andrea :) sei stato molto gentile a rispondermi..
farò tesoro di tutti i tuoi consigli e comincerò un passetto alla volta!
d'estate ogni tanto mi capita di fare passeggiate scalza..vedremo,vedremo :)

peccato che per domenica non posso :/ ma terrò d'occhio il sito!grazie ancora ^_^

Rispondi