Calabroni giganti del giappone

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
femzildjian

Messaggio da femzildjian » mar dic 06, 2005 10:19 pm

Tecnica del bicchiere? Di che si tratta? Vi prego illuminatemi!

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mar dic 06, 2005 10:34 pm

femzildjian ha scritto:Tecnica del bicchiere? Di che si tratta? Vi prego illuminatemi!
Dunque, individua la zanzara ferma su un muro, vetro, ovunque, avvicinati quatto quatto con un bicchiere in mano (meglio se trasparente), con molta fermezza poggi il bicchiere e blocchi la zanzara al suo interno, poi fai passare un fogliettino di carta rigido, tipo cartoncino, tra il vetro (muro ecc eccc) per bloccare l'uscita, vai alla finestra togli il cartoncino e fai volar via la zanzara :)

un reduce

Messaggio da un reduce » mar dic 06, 2005 11:10 pm

pleiadi ha scritto:
femzildjian ha scritto:Tecnica del bicchiere? Di che si tratta? Vi prego illuminatemi!
Dunque, individua la zanzara ferma su un muro, vetro, ovunque, avvicinati quatto quatto con un bicchiere in mano (meglio se trasparente), con molta fermezza poggi il bicchiere e blocchi la zanzara al suo interno, poi fai passare un fogliettino di carta rigido, tipo cartoncino, tra il vetro (muro ecc eccc) per bloccare l'uscita, vai alla finestra togli il cartoncino e fai volar via la zanzara :)

prima però aspetta che di li passi qualche passero o pettirosso, così la zanzara gli vola dritta in bocca :)) .

E' una tecnica infallibibile.

Paolito

Messaggio da Paolito » mer dic 07, 2005 12:31 am

le zanzare se ne fregano dell'olio essenziale di lavanda. L'unica cosa che le tiene veramente lontane è la piastrina da inserire nella presa elettrica.
Non credo. Piuttosto sarà vero il contrario. Tutte le volte che ho usato le piastrine non è servito mai a niente, mi pungono lo stesso!!! Confido di + nei prodotti naturali, magari quelli a base di citronella che non ti intossicano l'aria come lo fanno le piastrine. E poi voglio dire, non siamo mica in Africa o in qualche altro paese esotico dove ci sono le zanzare velenose.

Tutto sommato la puntura di una zanzara in italia non provoca seri danni. Forse in Africa abbiamo bisogno di una strategia + massiccia, ma qui in confronto è il paradiso.

Ps. Mi aspettavo un po' + di ironia, quella battuta non è che fa cosi ridere :-)

Rispondi