x Marco Valussi Help!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
linda
Contatta:

x Marco Valussi Help!

Messaggio da linda » ven dic 02, 2005 7:16 pm

ciao Marco. mi è stato chiesto il Polygonum Cuspidatum per il contenuto in resveratrolo (credo per problemi circolatori, colesterolo... non so bene, chi me lo ha chiesto è un medico). ora, non trovo nessuna ditta che venda questa pianta. ho visto che anche la buccia dell'uva rossa ha un buon contenuto di resveratrolo... da quel che ho capito lo vorrebbe in sostituzione di un farmaco che contiene appunto questo principio attivo.
tu sai consigliarmi dove cercare il prodotto? va bene anche se il Polygonum è uno dei componenti. se magari ti secca "pubblicizzare" puoi mandarmi un MP? sto impazzendo... NON TROVO NULLA! :-(!!!

Marco Valussi
Contatta:

Re: x Marco Valussi Help!

Messaggio da Marco Valussi » dom dic 04, 2005 5:32 pm

linda ha scritto:ciao Marco. mi è stato chiesto il Polygonum Cuspidatum per il contenuto in resveratrolo (credo per problemi circolatori, colesterolo... non so bene, chi me lo ha chiesto è un medico). ora, non trovo nessuna ditta che venda questa pianta. ho visto che anche la buccia dell'uva rossa ha un buon contenuto di resveratrolo... da quel che ho capito lo vorrebbe in sostituzione di un farmaco che contiene appunto questo principio attivo.
tu sai consigliarmi dove cercare il prodotto? va bene anche se il Polygonum è uno dei componenti. se magari ti secca "pubblicizzare" puoi mandarmi un MP? sto impazzendo... NON TROVO NULLA! :-(!!!
Ciao Linda, purtroppo al momento non posso aiutarti (hai provato i vari dfornitori classici tipo Ulrich, Indena?) se non dirti che appunto il resveratrolo si trova in quantità variabili nell'uva, nel Polygonium ed in vari piccoli frutti, ed anche nelle noccioline americane.
Il mio compu e tutto il mio database sono morti, e devo resuscitarli, poi ti posso dare qualche dato in più, sorry :-(
Marco

linda
Contatta:

Re: x Marco Valussi Help!

Messaggio da linda » lun dic 05, 2005 6:35 pm

Marco Valussi ha scritto:
linda ha scritto:ciao Marco. mi è stato chiesto il Polygonum Cuspidatum per il contenuto in resveratrolo (credo per problemi circolatori, colesterolo... non so bene, chi me lo ha chiesto è un medico). ora, non trovo nessuna ditta che venda questa pianta. ho visto che anche la buccia dell'uva rossa ha un buon contenuto di resveratrolo... da quel che ho capito lo vorrebbe in sostituzione di un farmaco che contiene appunto questo principio attivo.
Ciao Linda, purtroppo al momento non posso aiutarti (hai provato i vari dfornitori classici tipo Ulrich, Indena?) se non dirti che appunto il resveratrolo si trova in quantità variabili nell'uva, nel Polygonium ed in vari piccoli frutti, ed anche nelle noccioline americane.
Il mio compu e tutto il mio database sono morti, e devo resuscitarli, poi ti posso dare qualche dato in più, sorry :-(
Marco
grazie mille Marco! in effetti ho trovato prodotti a base di concentrato di buccia d'uva associato al Poligonium... controllerò queste due case e vediamo se riesco a cavarne fuori qualcosa!
grazie ancora!

Rispondi