macchie scure sul viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

arwen73

macchie scure sul viso

Messaggio da arwen73 » mer set 28, 2005 8:00 am

Buongiorno a tutti,
mi potete consigliare un buon prodotto per attenuare le macchie scure sul viso?
Ne avevo gia' una vicino allo zigomo sinistro di ca. 1 cm. di diametro ed ora ne ho viste spuntare altre due piccoline ...
e poi cosa dovrei usare per prevenire?
grazie arw.

Lola

Messaggio da Lola » mer set 28, 2005 8:34 am

Se fai una ricerca con macchie dovresti trovare abbastanza fonti. Comunque proteggere la parte sempre estate ed inverno con protezioni solari molto alte e usare una crema schiarente solo sulla macchia (senza debordare, anzi meglio solo in centro perchè lo schiarimento si allarga, e va a finire che la tua macchiolina col contorno più chiaro si nota di più). La mia amica che ha questo problema usa la crema all'uva ursina di Fitocose, e la macchia effettivamente si nota di meno.

Lola

vanilla

Re: macchie scure sul viso

Messaggio da vanilla » mer set 28, 2005 10:08 am

arwen73 ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi potete consigliare un buon prodotto per attenuare le macchie scure sul viso?
Ne avevo gia' una vicino allo zigomo sinistro di ca. 1 cm. di diametro ed ora ne ho viste spuntare altre due piccoline ...
e poi cosa dovrei usare per prevenire?
grazie arw.
io per una bella macchia in fronte... :-(... uso, solo sulla macchia, di giorno la crema schiarente-protettiva da giorno all'Uva ursina, di notte il gel schiarente all'acido Kojico 1% e glicolico al 10%. Devo dire che è migliorata molto, anche se non è ancora scomparsa... I prodotti sono della fitocose.
Per prevenire... pelle sempre super-protetta dal sole.
ciao

arwen73

Messaggio da arwen73 » mer set 28, 2005 10:10 am

grazie ragazze!
Devo rifare un ordine a fitocose e provero' i prodotti ch emi avete consigliato!
una domanda: ma la protezione solare nn e' pesante sotto il trucco?
grazie
arw.

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » mer set 28, 2005 10:11 pm

Lola ha scritto:Se fai una ricerca con macchie dovresti trovare abbastanza fonti. Comunque proteggere la parte sempre estate ed inverno con protezioni solari molto alte e usare una crema schiarente solo sulla macchia (senza debordare, anzi meglio solo in centro perchè lo schiarimento si allarga, e va a finire che la tua macchiolina col contorno più chiaro si nota di più). La mia amica che ha questo problema usa la crema all'uva ursina di Fitocose, e la macchia effettivamente si nota di meno.

Lola
uh solo sulla macchia? siccome credo di avere delle macchiette sul viso l'ho presa anch'io la crema all'uva ursina, c'e' scritto crema protettrice all'uva ursina. ma io stamattina l'ho usata su tutto il viso come crema da giorno...pensavo si usasse così...tra l'altro le mie macchie sono piccole come faccio a metterci la crema su. inoltre se la mettessi solo sulle macchie penso che mi durerebbe 10 anni!
sto sbagliando?

grazie e ciao

vanilla

Messaggio da vanilla » gio set 29, 2005 8:00 am

arwen73 ha scritto:grazie ragazze!
Devo rifare un ordine a fitocose e provero' i prodotti ch emi avete consigliato!
grazie
arw.
è pesante... in particolare se fa caldo...
io per l'estate avevo preso una crema solare colorata protezione 40 (purtroppo non ecologica...) da usare come fondotinta giornaliero, e se andavo al mare usavo la protezione totale. Per l'inverno cerco dei fondotinta con protezione solare.

vanilla

Messaggio da vanilla » gio set 29, 2005 8:10 am

uh solo sulla macchia? siccome credo di avere delle macchiette sul viso l'ho presa anch'io la crema all'uva ursina, c'e' scritto crema protettrice all'uva ursina. ma io stamattina l'ho usata su tutto il viso come crema da giorno...pensavo si usasse così...tra l'altro le mie macchie sono piccole come faccio a metterci la crema su. inoltre se la mettessi solo sulle macchie penso che mi durerebbe 10 anni!

sto sbagliando?
grazie e ciao
probabilmente sul tuo tipo di macchiette va bene come stai facendo.
Io ho un'unica macchia abbastanza estesa in fronte... quindi mi è facile mettere la crema solo là ;-).
Riguardo la durata della crema effettivamente sarà lunga... forse la dovrò buttare prima di finirla...
ciao

Lola

Messaggio da Lola » gio set 29, 2005 8:31 am

Jamie04 ha scritto: uh solo sulla macchia? siccome credo di avere delle macchiette sul viso l'ho presa anch'io la crema all'uva ursina, c'e' scritto crema protettrice all'uva ursina. ma io stamattina l'ho usata su tutto il viso come crema da giorno...pensavo si usasse così...tra l'altro le mie macchie sono piccole come faccio a metterci la crema su. inoltre se la mettessi solo sulle macchie penso che mi durerebbe 10 anni!
sto sbagliando?
Scusa mi ricordavo male, deve essere il gel schiarente che si mette solo sulla macchia, ascolta Vanilla che se ne intende, è lei la mia amica che ha questo piccolo (per chi la vede, la macchia non si nota affatto) problema.

Lola

clara

Messaggio da clara » gio set 29, 2005 12:29 pm

Sulle macchie brune ti segnalo anche questo link informativo

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=139

arwen73

Messaggio da arwen73 » gio set 29, 2005 1:31 pm

vanilla ha scritto:
io per una bella macchia in fronte... :-(... uso, solo sulla macchia, di giorno la crema schiarente-protettiva da giorno all'Uva ursina, di notte il gel schiarente all'acido Kojico 1% e glicolico al 10%. Devo dire che è migliorata molto, anche se non è ancora scomparsa... I prodotti sono della fitocose.
Per prevenire... pelle sempre super-protetta dal sole.
ciao
Ciao Vanilla,
la crema all'uva ursina ha un fattore di protezione?
Ho mandato una mail a fitocose e mi ha detto che si usa su tutto il viso di giorno e anke sotto il trucco, mentre l'acido solo sulle macchie.Poi come crema viso la sera che ti metti?
ciao
arw.

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio set 29, 2005 4:13 pm

grazie
arw.
Dipende dal tipo di pelle e da come ti piace truccarti.
Se ti basta solo la cipria non è affatto pesante, se metti il fondotinta dipende da quanto è grasso e pesante e dalla temperatura ambiente.
Io, pelle normale/mista, sopra il solare d'estate metto solo la cipria, a temperature più basse tranquillamente fondotinta (Lavera) e fard.

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio set 29, 2005 4:15 pm

clara ha scritto:Sulle macchie brune ti segnalo anche questo link informativo

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=139
La verità, ma verità verità?
Le macchie le cancella solo l'idrochinone.

enza

Messaggio da enza » gio set 29, 2005 8:19 pm

Quale crema da giorno eco-bio usare (che contenga filtri protettivi)?Grazie

vanilla

Messaggio da vanilla » ven set 30, 2005 7:58 am

arwen73 ha scritto: Ciao Vanilla,
la crema all'uva ursina ha un fattore di protezione?
Ho mandato una mail a fitocose e mi ha detto che si usa su tutto il viso di giorno e anke sotto il trucco, mentre l'acido solo sulle macchie.Poi come crema viso la sera che ti metti?
ciao
arw.
La crema ha sicuramente un buon fattore di protezione, però non so dirti quanto...
io non la uso su tutto il viso perchè è un po' troppo pesante per la mia pelle (anche se la userei sicuramente in caso di bisogno... ;-)) eppoi.... io sul viso testo le fantastiche creme della lola's cosmetics :-))))
La sera in genere uso il fluido jalus sul viso e il gel schiarente sulla macchia in fronte. Se il contorno occhi è un po' secco uso o le cremine di lola o il contorno occhi di fitocose... ho notato che da quando uso meno creme ho la pelle più bella e meno segnata... sembra un controsenso... ma è così ;-).
ciao

arwen73

Messaggio da arwen73 » lun ott 03, 2005 12:40 pm

Laura12 ha scritto:
grazie
arw.
Dipende dal tipo di pelle e da come ti piace truccarti.
Se ti basta solo la cipria non è affatto pesante, se metti il fondotinta dipende da quanto è grasso e pesante e dalla temperatura ambiente.
Io, pelle normale/mista, sopra il solare d'estate metto solo la cipria, a temperature più basse tranquillamente fondotinta (Lavera) e fard.
Ciao Laura!
Ho la pelle normale/mista e come fondotinta uso il Lavera ke mi consigliasti tu!;-)

Rispondi