Viene presentato come un rimedio PREVENTIVO dei pidocchi (che a casa mia ci stanno tanto bene!), costa un'esagerazione (12.50 €) e ho tutta l'impressione che sia una bufala. Voi cosa ne pensate?
vi riporto l'inci:
ricinus communis, PEG-8, PEG-8 castor oil, polysorbate 80, profumo, menthol, camphor, thymus vulgaris, citrum limonum, citrus bergamia, lavabdula angustifolia, geranium.
Ma non posso farmi da sola qualcosa di simile? Farei a meno del peg. E cosa è che allontana il pidocchio?
olio di pid, ma che è?
Moderatore: Erica Congiu
-
vittorio urbani
paracelso,
quei test sugli uomini (cinghiale...) non hanno valenza trans phila!;-)
Scherzi a parte, aspettando marco, i 'funzionali' dovrebbero essere gli ingredienti dal mentolo in giù...:-/ Dovrebbero agire come repellenti nel migliore dei casi.:-/ Per rifarlo basterebbe metterli in olio di vinaccioli (è il meno unto sul mercato a poco prezzo), ma per la quantità si attende sempre il bellissimo (quella sacca nella foto non mi piace per niente...:-)) marco.
Buona serata.
Scherzi a parte, aspettando marco, i 'funzionali' dovrebbero essere gli ingredienti dal mentolo in giù...:-/ Dovrebbero agire come repellenti nel migliore dei casi.:-/ Per rifarlo basterebbe metterli in olio di vinaccioli (è il meno unto sul mercato a poco prezzo), ma per la quantità si attende sempre il bellissimo (quella sacca nella foto non mi piace per niente...:-)) marco.
Buona serata.
-
Marco Valussi
- Contatta:
Paracelso, mentre lavoro di buona lena sul machete con la pietra (sano passatempo da uomini veri) ti darei il mio pieno appoggio, si tratta semplicemente di un repellente, facilissimo da rifare e forse anche meglio, sicuramente a costi decisamente inferiori. Unmio collega erborista ha per esempio sviluppato qualcosa di simile, ma senza l'utilizzo su tutto il cuoio capelluto e senza olio, semplicemente una boccetta da spruzzo, qualche spruzzata sui capelli, e via.vittorio urbani ha scritto:paracelso,
Buona serata.
Se non ricordo male ci dovrebbe essere nei meandri del vechio forum un post proprio sulla repellenza per i pidocchi (tabacco e altre cosette)
ciao
marco
L'olio di Pid è addirittura pubblicizzato come shampo contro i pidocchi, e l'inci, sì, è quello che ho riportato.
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=v3t1tx
Mi sa che i pidocchi maremmani sono golosi degli shampini delicatini di P.P., ne vanno matti!
cmq riassumendo i vostri interventi, di cui vi ringrazio mooolto, prendo una boccetta da spruzzo e ci infilo dal mentolo in giu? :))
Ho ricercato nei vecchi post (tutti lanciati da me: sono monotematica), ma parlavano del contagio avvenuto, mentre qui si tratterebbe di prevenirli.
Boh, è già arrivato l'avviso della scuola: pediculosi in classe, io intanto incrocio le dita, speriamo non li riprenda per l'ennesima volta.
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=v3t1tx
Mi sa che i pidocchi maremmani sono golosi degli shampini delicatini di P.P., ne vanno matti!
cmq riassumendo i vostri interventi, di cui vi ringrazio mooolto, prendo una boccetta da spruzzo e ci infilo dal mentolo in giu? :))
Ho ricercato nei vecchi post (tutti lanciati da me: sono monotematica), ma parlavano del contagio avvenuto, mentre qui si tratterebbe di prevenirli.
Boh, è già arrivato l'avviso della scuola: pediculosi in classe, io intanto incrocio le dita, speriamo non li riprenda per l'ennesima volta.