piccola recensione personale su dr. hauschka

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04

piccola recensione personale su dr. hauschka

Messaggio da Jamie04 » ven set 23, 2005 9:15 pm

ho comprato il kit da viaggio pelli problematiche, per provare un po' i prodotti viso hauschka. li sto usando da una settimana circa forse piu'.
ecco cosa posso dire:

- crema detergente: ha un odore strano ma non proprio spiacevole, è corposa e grassa ed ha granuli tipo scrub. in effetti sembra proprio uno scrub anche se sul sito dicono di non usarla come tale, ma come si fa?? comunque posso dire che non secca assolutamente la pelle (anzi semmai il contrario) ma nonostante i granuli non mi piace tanto come pulisce. cmq il primo giorno che ho usato tutto il kit mi sembrava di avere la pelle luminosissima. forse un'impressione? bah. nonostante i granuli e l'effetto scrub, le schifezzuole che vengono dai pori (io giudico cos' un prodotto di pulizia, mi passo il d ito sul viso e vedo quanto è liscio! è la mia fissa)non sono state molto "contenute", percio' la boccio, e torno al mio sapone di marsiglia. altro neo, il costo, 50 ml x 10 euro circa, uno sproposito, se poi la usate come indicato dal sito (che dice di spremere 2 cm di prodotto ogni volta) penso che durerà poco, cmq il campione è da 10 ml e ancora ne ho un po', ma ne ho usato meno di quello che dicono loro.

- lozione speciale x il viso: credo contenga alcool ma non brucia e non infastidisce assolutamente, anzi da una bella sensazione di comfort, usata la sera dopo la detersione come idratante (come consigliato da hauschka). sul sito vanta potere astringente ma a me non è sembrato. potrei pensare di acquistarla solo x usarla come idratante serale, ma tanto vale usare lo Jalus (QUANDO ARRIVAAAA). poi non sono abituata ad usare il tonico mi piace semplificare -specie la mattina che vado sempre di corsa-. giudizio discreto ma se ne puo' fare a meno.

- olio x il viso: i primi giorni che l'ho usato, forse anche x via del cambio di prodotti, mi è sembrato che mi facesse ingrassare la pelle piu' in fretta facendomi fare un "salto nel passato" ma in realtà poi la situazione è migliorata molto. è sera, e la pelle non è unta, tranne un pochino dove dovrebbe. oggi l'ho usato dopo il lavaggio con sapone di marsiglia. giudizio: buono

- fluido contorno occhi (ma non faceva parte del kit): è un po' grasso ma non da fastidio agli occhi (se ne metti poco poco). non so dire altro x ora.

nel kit ci sono anche due maschere piu' un estratto per bagni di vapore, che ancora non ho usato.

in conclusione posso dire che questi prodotti sono buoni ma non valgono quello che costano il che è quanto si puo' dire per la maggioranza dei cosmetici :-)
magari, usati con costanza e per tempi piu' lunghi danno risultati migliori.
mi sarebbe piaciuto provare la famosa crema alla rosa...ma forse è troppo grassa per la mia pelle, che ho notato ormai essersi abituata al minimo indispensabile.

una domanda per voi: siete d'accordo con la filosofia di hauschka, cioe' di idratare e nutrire la mattina e lasciare la pelle respirare la notte?

puff, pant...spero che questa mia recensione sia utile a qualcuno...barbara se vuoi pubblicarla fai pure!!

ciaoo

valeria

Messaggio da valeria » ven set 23, 2005 9:19 pm

Massì, sai che sarei d'accordo con il lasciare libera la pelle la notte? Soprattutto alla nostra età, non si ha bisogno di grandi trattamenti, è più importante proteggere la pelle (per me p.e. freddo, maestrale e salsedine sono un serio problema, in inverno non ho hai la pelle bella come in estate, suppongo dunque che soffra abbastanza).

E tu, che dici?

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven set 23, 2005 9:31 pm

Jamie, certo che la pubblico ;-)
Di hauscka non ho mai provato nulla.
Qualche tempo fa si affrontò la questione giorno/notte per la pelle, e ci fu un intervento di Porto Pietro, ora lo cerco.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven set 23, 2005 9:34 pm

Eccolo qua:
biopietro ha scritto:
Carla65 ha scritto:Ciao, mi dite perché si dovrebbero usare dei trattamenti per la notte o, al contrario, perché non si dovrebbero usare?
...
Molte attività dell'organismo umano come il ritmo sonno –veglia , la temperatura corporea,la pressione arteriosa , la secrezione di ormoni, la mitosi cellulare ecc sono influenzate e sicronizzate dai ritmi circadiani giorno-notte con un andamento ritmico che si avvicina alle 24 ore.
A queste fluttuazioni cicliche non fugge nemmeno la nostra pelle che mostra un’attività proliferativa maggiore quando dormiamo ( verso la mezzanotte) piuttosto che durante il giorno quando siamo immersi nelle nostre attività. Di giorno poi la nostra pelle pur sottoposta ad ogni condizione di stress ambientale ( raggi UV) non è in grado di ripararsi immediatamente ed occorre attendere che “il sole tiri su con i suoi ultimi raggi la coperta dell’orizzonte “ :°) perché i processi riparativi inizino ad entrare in azione
Non sfugge nemmeno la cosidetta TEWL ( perdita d’acqua attraverso lo strato corneo) il cui valore da la misura diretta dell’integrità della barriera cutanea . Ebbene la pelle esprime il valore massimo di TEWL verso le 8 di sera (quindi massima evaporazione e maggiore permeabilità) ed il valore minimo ( minima evaporazione e minima permeabilità) al mattino. Un altro recente studio ha poi dimostrato che il nicotinato , una sostanza revulsiva usata nel settore cosmetico , ha la sua massima penetrazione attraverso al pelle durante la notte piuttosto che durante il giorno .
In considerazione quindi della condizioni di maggiore permeabilità e recettività in cui si trova la pelle durante la notte, dal mio punto di vista quindi trovo giusto differenziare i trattamenti cosmetici in funzione dei ritmi circadiani . Quello del giorno dovrà porre maggiore attenzione all’azione protettiva sulla pelle , quello della notte dovrà essere maggiormente impostato sulla funzionalità con principi attivi specifici ad attività rigenerante( per es.antiage )

Saluti
Porto Pietro

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » ven set 23, 2005 9:52 pm

Anch'io sono d'accordo di lasciare rispirare la pelle di notte. Almeno lo faccio in estate, anche perche non è possibile dormire con quel caldo spesso umido ed una faccia coperta di creme spesso molto nutrienti. Ma per l'inverno la mia pelle ormei un po vecchietta :-)) chiede un po di piu "coccole". Ho comprato il Fluidum di Tautropfen è stassera ce la premierè.

Cari saluti
Soja

michelar

Messaggio da michelar » lun set 26, 2005 8:53 am

Mi unisco con la mia recensione della crema alla rosa del dr. Hauschka (campione da 5ml da alegria)

Sono 15 giorni (il campione dura veramente tanto) che la uso, ho 36 anni e la pelle piuttosto grassa.

Il 1° giorno ho pensato che fosse "troppo" grassa per me, infatti è molto densa e ne basta veramente poca invece dopo 5 minuti la pelle aveva assorbito del tutto la crema ed è rimasta morbidissima tutto il giorno e per niente lucida nonostante certi momenti di caldo umido, lascia una sensazione di pelle idratata molto piacevole.

A me piace molto anche il profumo che rimane per almeno tutta la mattina, l'unico accorgimento è che se voglio mettere del fondotinta devo aspettare che si assorba.

Appena finisco la crema che mi è rimasta la compro : VOTO 8
INCI
Aqua, Arachis Hypogaea, Althaea Officinalis, Cera Flava, Persea Gratissima, Hypericum Perforatum, Butyrospermum Parkii, Lecithin, Parfum, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Limonene*, Citral*, Farnesol*, Benzyl Alcohol*, Eugenol*, Rosa Gallica, Rosa Canina

Prezzo (30 ml): 18,90€ (in erboristeria) - 14,90 online

Micheka

elena

Messaggio da elena » lun set 26, 2005 9:15 am

Al Sana sono stata allo stand hauschka e ho fatto la "visita"dalla loro dermatologa. Mi ha consigliato la stessa linea di Jamie.Mi è piaciuta l'idea di lasciar respirare di notte la pelle(io pensavo il contrario...che di notte rigenerandosi le cellule avessero bisogno di qualche bel principio attivo per far la pelle più bella..).Uso il campioncino di crema detergente per lavarmi il viso al mattino seguendo le loro istruzioni(mano effetto ventosa), tonico, che non mi è piaciuto tanto, sia come odore che come effetto..troppo alcool per la mia pelle delicata(ma con impurità dovute a sfoghi allergici).Dato che l'ho finito preferisco quello all'aceto balsamico della mia produzione casalinga :-)
Poi metto un po'di olio, è buono, lascia la pelle morbida, forse ancora un pochino unta su naso e fronte, proverò a ridurre ancora la dose.
Ho provato anche la maschera rigenerante, davvero buona.
Bisogna togliere i residui con un asciugamano bagnato in acqua calda e strizzato.
Giudizio complessivo: buono, non comprerei tutta la linea, ma detergente e olio sicuramente.
Ciao Elena

Lia

Messaggio da Lia » gio set 29, 2005 2:21 pm

Ciao, io ho provato il mascara e la matita x occhi, entrambi in nero. La matita x occhi è molto morbida ma tiene anche x parecchie ore senza sbavare, nel complesso buono; il mascara è incredibile: non lascia residui, grumoletti appicicaticci o altre schifezze, eppure mette perfettamente in forma le ciglia, le ripiega verso l'alto in maniera fantastica! non tiene tutto il giorno ma di fronte al fatto di non avere grumoletti e non sembrare Minnie è davvero il meno.
ciao

nicole

Dr:hauschka

Messaggio da nicole » gio set 29, 2005 2:35 pm

Ciao io ho provato l'Eye Liner, molto buono, fine e lunga tenuta.
Lo shampoo all'albicocca, balsamo e maschera molto buoni però la maschera non la fanno più! Shower gel Fresco e gradevole!
Ciao Nicole

Rispondi