scarafaggi !

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04

scarafaggi !

Messaggio da Jamie04 » mer set 21, 2005 10:45 pm

che si puo' fare senza morire avvelenati per i vari raid, baygon, etc?
ultimamente hanno preso di mira casa mia...e io li detesto...anzi per meglio dire...mi terrorizzano!!
qualche idea??

valeria

Messaggio da valeria » gio set 22, 2005 7:56 am

Acido borico? :-/ Mi sembra di ricordare questa cosa...anche se non ricordo minimamente come si usa.

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » gio set 22, 2005 11:00 am

Cara Jamie04,

ma si tratta proprio di scarafaggi, tipo quelli neri (o marroni?), che si trovano di solito in cucina? O sono pesciolini d'argento (lepisma), che si nascondono dietro i battiscopa etc. ed amano luoghi umidi?

Cari saluti
Soja

denise

Messaggio da denise » gio set 22, 2005 12:39 pm

Ciao,
Interessa anche me! Li odio!
Io ho provato col bicarbonato miscelato allo zucchero per avvelenarli ma non funziona; mia madre ha provato anche col poco ecologico raid ma non li ammazza neanche quello :-(
Help!!

Ciao
Denise

vanilla

Re: scarafaggi !

Messaggio da vanilla » gio set 22, 2005 12:49 pm

Jamie04 ha scritto:che si puo' fare senza morire avvelenati per i vari raid, baygon, etc?
ultimamente hanno preso di mira casa mia...e io li detesto...anzi per meglio dire...mi terrorizzano!!
qualche idea??
io uso quest'insetticida qua: http://www.biokill.it/

ciao

pata

Re: scarafaggi !

Messaggio da pata » gio set 22, 2005 12:57 pm

vanilla ha scritto:io uso quest'insetticida qua: http://www.biokill.it/
ma che schifo la scelta dell'insetto...

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » gio set 22, 2005 2:18 pm

sojaqueen ha scritto:Cara Jamie04,

ma si tratta proprio di scarafaggi, tipo quelli neri (o marroni?), che si trovano di solito in cucina? O sono pesciolini d'argento (lepisma), che si nascondono dietro i battiscopa etc. ed amano luoghi umidi?

Cari saluti
Soja
sono proprio scarafaggi a volte anche belli grossi, proprio quelli delle fogne, schifosi, non certo i simpatici scarafaggini di campagna quelli tondi tondi...
i pesciolini d'argento li ho sempre avuti in casa ma piu' di tanto non mi disturbano. ho notato che comunque muoiono quasi all'istante se ci butti sopra un po' di alcool denaturato!
gli scarafaggi ultimamente si fanno vedere nei bagni, o spesso li ho visti mentre venivano dalle scale e si infilavano sotto la porta di casa mia :-(
-sempre di notte ovviamente-

ciao!

pata

Messaggio da pata » gio set 22, 2005 2:23 pm

Jamie dai, i pesciolini d'argento lasciali stare...;-)

Lola

Messaggio da Lola » gio set 22, 2005 2:31 pm

Ecco, sono riuscita a ricordarmi! Ho comprato al Sana un libro tipo "1001 rimedi naturali" e per gli scarafaggi consigliava: vaso che tenga 1.5 litri, con banana molto matura sbucciata dentro e un po' di birra, ungere le pareti interne del vaso in modo che gli scarafaggi non riescano ad uscire, mettere del cartone fino all'imboccatura del vaso che faccia da passerella. Non ho capito bene se poi le simpatiche bestioline muoiono oppure no... ;-)))

Lola

cicciopasticcio

Messaggio da cicciopasticcio » gio set 22, 2005 2:39 pm

Si, muoiono annegate dopo una sbornia colossale!

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » gio set 22, 2005 2:40 pm

Lola ha scritto:Ecco, sono riuscita a ricordarmi! Ho comprato al Sana un libro tipo "1001 rimedi naturali" e per gli scarafaggi consigliava: vaso che tenga 1.5 litri, con banana molto matura sbucciata dentro e un po' di birra, ungere le pareti interne del vaso in modo che gli scarafaggi non riescano ad uscire, mettere del cartone fino all'imboccatura del vaso che faccia da passerella. Non ho capito bene se poi le simpatiche bestioline muoiono oppure no... ;-)))

Lola
mamma mia che roba! e uno deve tenersi questo piccolo vaso degli orrori in giro per casa??...ahaha... e poi che "portata" ha? ce ne vorrebbe uno in ogni stanza...o no?? ogni quanto va cambiata la banana?? la birra serve per farli ubriacare?!? :-)
la vedo un po' impraticabile questa soluzione...

Lia

Messaggio da Lia » gio set 22, 2005 2:48 pm

Non so se la birra uccida gli scarafaggi ma di sicuro una trappola così li cattura, poi al limite puoi andare tipo ai giardinetti o in campagna e vuotare il vaso lì...Però fa un pò impressione, come idea....
Io ho scoraggiato le formiche dal venire in casa mia spalmando sulle fessure da cui uscivano sapone di marsiglia, in continuazione. Ci è voluto un pò di tempo ma x ora pare aver funzionato...
ciao

Rispondi