scarafaggi !
Moderatore: Erica Congiu
scarafaggi !
che si puo' fare senza morire avvelenati per i vari raid, baygon, etc?
ultimamente hanno preso di mira casa mia...e io li detesto...anzi per meglio dire...mi terrorizzano!!
qualche idea??
ultimamente hanno preso di mira casa mia...e io li detesto...anzi per meglio dire...mi terrorizzano!!
qualche idea??
Re: scarafaggi !
io uso quest'insetticida qua: http://www.biokill.it/Jamie04 ha scritto:che si puo' fare senza morire avvelenati per i vari raid, baygon, etc?
qualche idea??
ciao
Re: scarafaggi !
ma che schifo la scelta dell'insetto...vanilla ha scritto:io uso quest'insetticida qua: http://www.biokill.it/
sono proprio scarafaggi a volte anche belli grossi, proprio quelli delle fogne, schifosi, non certo i simpatici scarafaggini di campagna quelli tondi tondi...sojaqueen ha scritto:Cara Jamie04,
ma si tratta proprio di scarafaggi, tipo quelli neri (o marroni?), che si trovano di solito in cucina? O sono pesciolini d'argento (lepisma), che si nascondono dietro i battiscopa etc. ed amano luoghi umidi?
Cari saluti
Soja
i pesciolini d'argento li ho sempre avuti in casa ma piu' di tanto non mi disturbano. ho notato che comunque muoiono quasi all'istante se ci butti sopra un po' di alcool denaturato!
gli scarafaggi ultimamente si fanno vedere nei bagni, o spesso li ho visti mentre venivano dalle scale e si infilavano sotto la porta di casa mia :-(
-sempre di notte ovviamente-
ciao!
Ecco, sono riuscita a ricordarmi! Ho comprato al Sana un libro tipo "1001 rimedi naturali" e per gli scarafaggi consigliava: vaso che tenga 1.5 litri, con banana molto matura sbucciata dentro e un po' di birra, ungere le pareti interne del vaso in modo che gli scarafaggi non riescano ad uscire, mettere del cartone fino all'imboccatura del vaso che faccia da passerella. Non ho capito bene se poi le simpatiche bestioline muoiono oppure no... ;-)))
Lola
Lola
-
cicciopasticcio
mamma mia che roba! e uno deve tenersi questo piccolo vaso degli orrori in giro per casa??...ahaha... e poi che "portata" ha? ce ne vorrebbe uno in ogni stanza...o no?? ogni quanto va cambiata la banana?? la birra serve per farli ubriacare?!? :-)Lola ha scritto:Ecco, sono riuscita a ricordarmi! Ho comprato al Sana un libro tipo "1001 rimedi naturali" e per gli scarafaggi consigliava: vaso che tenga 1.5 litri, con banana molto matura sbucciata dentro e un po' di birra, ungere le pareti interne del vaso in modo che gli scarafaggi non riescano ad uscire, mettere del cartone fino all'imboccatura del vaso che faccia da passerella. Non ho capito bene se poi le simpatiche bestioline muoiono oppure no... ;-)))
Lola
la vedo un po' impraticabile questa soluzione...
Non so se la birra uccida gli scarafaggi ma di sicuro una trappola così li cattura, poi al limite puoi andare tipo ai giardinetti o in campagna e vuotare il vaso lì...Però fa un pò impressione, come idea....
Io ho scoraggiato le formiche dal venire in casa mia spalmando sulle fessure da cui uscivano sapone di marsiglia, in continuazione. Ci è voluto un pò di tempo ma x ora pare aver funzionato...
ciao
Io ho scoraggiato le formiche dal venire in casa mia spalmando sulle fessure da cui uscivano sapone di marsiglia, in continuazione. Ci è voluto un pò di tempo ma x ora pare aver funzionato...
ciao