Mi dite come sono qs ingredienti....
Moderatore: Erica Congiu
-
pozionemagica
Mi dite come sono qs ingredienti....
Ho comprato lo shampoo bio ecosì della hawai-group, mi direste come sono gli ingredienti dal punto di vista bio ma anche della resa sul capello (cioè se sono idratanti o altro):
Aqua
Sorbitol
Cocamidopropyl Hydroxysultaine
Sodium Lauroyl Sarcosinate
Caprylil/Capryl Glucoside
Lactic acid
Potassium Cocoyl hydrolyzed wheat protein
Citrus dulcis
Melaleuca Alternifolia
Grazie!
Aqua
Sorbitol
Cocamidopropyl Hydroxysultaine
Sodium Lauroyl Sarcosinate
Caprylil/Capryl Glucoside
Lactic acid
Potassium Cocoyl hydrolyzed wheat protein
Citrus dulcis
Melaleuca Alternifolia
Grazie!
Dunque dal punto di vista bio stai tranquilla, gli ingredienti sono verdi.
Per quanto riguarda la resa, uhm...a me non è piaciuto affatto :-/
Lo trovavo difficile da distribuire (pecca in genere degli shampo eco-bio, ma di questo in modo particolare!) e mi lasciava i capelli duri!
Considera però che io li ho ricci e a difficili da gestire!
Alla fine l'ho utilizzato come detergente per le mani!
Ma si sa, spesso il risultato è soggettivo.
;-)
Per quanto riguarda la resa, uhm...a me non è piaciuto affatto :-/
Lo trovavo difficile da distribuire (pecca in genere degli shampo eco-bio, ma di questo in modo particolare!) e mi lasciava i capelli duri!
Considera però che io li ho ricci e a difficili da gestire!
Alla fine l'ho utilizzato come detergente per le mani!
Ma si sa, spesso il risultato è soggettivo.
;-)
-
pozionemagica
Secondo me questo detergente è molto versatile e lo potresti usare in altri modi (Fabrizio mi aveva dato l'ok anche come det.intimo ma poi non l'ho provato come tale perchè non avevo ancora le cartine per misurarne il ph) se non lo trovi buono come shampoo.
Se invece hai un' esselunga dalle tue parti ti consiglio i loro shampoo della linea ecologica. Io li trovo ottimi.
Se invece hai un' esselunga dalle tue parti ti consiglio i loro shampoo della linea ecologica. Io li trovo ottimi.
Io ho tutto del' eco bio (Shampoo, Bagnodoccia ed detergente intimo). Mi trovo benissimo. Lo shampoo lascie i capelli dopo il lavaggio abbastanza duri, sembra di avere un moccio sulla testa, ma risolvo tutto con il balsamo ristrutturante della Lavera (Hair-Repair, 150 ml/3,90 Euro). Sono perfetti, belli i colpi di sole (forse grazie al citrus oil) ed mi durano di piu che con gli shampoo della Logona ò Lavera.
Cari saluti
Sojaqueen
Cari saluti
Sojaqueen
ciao sojaqueen, sempre a proposito di shampoo, cosa mi consiglieresti di provare che trovo su alegria che non contenga ammonium lauryl sulfate?sojaqueen ha scritto:Io ho tutto del' eco bio (Shampoo, Bagnodoccia ed detergente intimo). Mi trovo benissimo. Lo shampoo lascie i capelli dopo il lavaggio abbastanza duri, sembra di avere un moccio sulla testa, ma risolvo tutto con il balsamo ristrutturante della Lavera (Hair-Repair, 150 ml/3,90 Euro). Sono perfetti, belli i colpi di sole (forse grazie al citrus oil) ed mi durano di piu che con gli shampoo della Logona ò Lavera.
Cari saluti
Sojaqueen
a parte i classici lavera logona sante h o visto che hanno un sacco di altra roba tutta tedesca... mi chiedevo se ci sono shampoo validi fra le altre marche che trattano...
Cara jamie04,
prova lo shampoo di Urtekram (mi sembra danese). 100 % vegan. Sinceramente volevo ordinarlo gia questa volta, ma come hai visto, avevo gia una spesa un po abbondante ( lo sai, questi mariti che non capiscone le nostre necessità delle cremette etc., uffa). Inoltre ho ancora diverse bottiglie del shampoo lavera neutral ed da uomo nel'armadio, quali mio marito mi ha portato dalla Germania quest estate. Poi mi sono comprato anche lo shampoo di bio ecosi. Percio intanto consumo questi.
Ho sentito parlare molto bene del shampoo Aloe Vera della Urtekram, ma ci sono anche altri tipi. Costano 7,99 Euro/500ml e ca. 4,65 Euro/250ml. La prossima volta lo ordinerò anch'io, sono curiosa. Una volta conteneva SLS ma adesso contiene un tensioattivo al cocco ed al mais. Ho fatto una richiesta da alegria (Claudia) al proposito, perche da alegria non ci sono scritti gli inci. Altrimenti ti do il sito vegano, dove vendono direttamente i prodotti Urtekram, per vedere l'inci. Ma se mi recordo bene è complettamente verde.
Poi non è sempre facile dare un consiglio, perche con i shampoo e un po come con le creme etc. uno si trova bene, al altro lascia un disastro. Ma con lo shampoo Urtekram ce una lista veramente lunga, che la gente si trova bene, mi sembra che non ce neanche un giudizio negativo.
Cari saluti e buona notte
Sojaqueen
prova lo shampoo di Urtekram (mi sembra danese). 100 % vegan. Sinceramente volevo ordinarlo gia questa volta, ma come hai visto, avevo gia una spesa un po abbondante ( lo sai, questi mariti che non capiscone le nostre necessità delle cremette etc., uffa). Inoltre ho ancora diverse bottiglie del shampoo lavera neutral ed da uomo nel'armadio, quali mio marito mi ha portato dalla Germania quest estate. Poi mi sono comprato anche lo shampoo di bio ecosi. Percio intanto consumo questi.
Ho sentito parlare molto bene del shampoo Aloe Vera della Urtekram, ma ci sono anche altri tipi. Costano 7,99 Euro/500ml e ca. 4,65 Euro/250ml. La prossima volta lo ordinerò anch'io, sono curiosa. Una volta conteneva SLS ma adesso contiene un tensioattivo al cocco ed al mais. Ho fatto una richiesta da alegria (Claudia) al proposito, perche da alegria non ci sono scritti gli inci. Altrimenti ti do il sito vegano, dove vendono direttamente i prodotti Urtekram, per vedere l'inci. Ma se mi recordo bene è complettamente verde.
Poi non è sempre facile dare un consiglio, perche con i shampoo e un po come con le creme etc. uno si trova bene, al altro lascia un disastro. Ma con lo shampoo Urtekram ce una lista veramente lunga, che la gente si trova bene, mi sembra che non ce neanche un giudizio negativo.
Sojaqueen
Cara jamie04,
Sojaqueen
Sojaqueen
ce'l ho qua, l'aveo appena cercato per jamie04. Anche se ho sonno ed il pc non funziona bene, è troppo lento oggi ed ogni tanto non va avanti. Per quello ho combinato il chaos prima.
http://www.veganbasics.com/produkte/U900159.html
Inci Shampoo Aloe Vera (Urtekram):
Melissa Officinalis
Tensioattivi a base di cocco e mais
Glycerin
Sale marino
Aloe Vera
Acido citrico
Citrus dulcis
Ho dato tutto il mio impegno nella traduzione :-)
Cari saluti
Sojaqueen
http://www.veganbasics.com/produkte/U900159.html
Inci Shampoo Aloe Vera (Urtekram):
Melissa Officinalis
Tensioattivi a base di cocco e mais
Glycerin
Sale marino
Aloe Vera
Acido citrico
Citrus dulcis
Ho dato tutto il mio impegno nella traduzione :-)
Cari saluti
Sojaqueen
Shampoo per cute sensibile ed irritata:
Urtekram Rhassoul shampoo
Prima del uso agitare bene, lasciare agire per qualche minuto.
Inci:
Rasul (Lavaerde) Tensioattivo a base di coco, Maisglucose, Sale marino, citric acid, Melisse Officinalis (Balm mint oil).
Capelli fini senza volume:
I&M Shampoo Volume Weizenkeim
Anche per capelli trattati o esposti al sole diventati secci.
Acqua, sodium laureth sulphate, coco-glucoside, glycerine, maris sal, cocamidoprophyl betaine, citric acid, salvia officinalis, betula alba, glechoma hederacea, glycyrrhizza glaba, taraxacum officinalis, achillea millefolium, fragaria vesca, asperua odorata, ribes nigrum,prunun spinosa, limonene.
(trovati come prodotti consigliati sul forum di belezza)
Cari saluti
Sojaqueen
Inci:
Rasul (Lavaerde) Tensioattivo a base di coco, Maisglucose, Sale marino, citric acid, Melisse Officinalis (Balm mint oil).
Acqua, sodium laureth sulphate, coco-glucoside, glycerine, maris sal, cocamidoprophyl betaine, citric acid, salvia officinalis, betula alba, glechoma hederacea, glycyrrhizza glaba, taraxacum officinalis, achillea millefolium, fragaria vesca, asperua odorata, ribes nigrum,prunun spinosa, limonene.
Cari saluti
Sojaqueen
ahhh e l'ultimo non ha forse il sodium laureth sulphate? no no scartato..sojaqueen ha scritto:Shampoo per cute sensibile ed irritata:
Inci:
Cari saluti
Sojaqueen
però su un sito ho trovato questo inci per lo shampoo aloe:
Aqua, Lauryl polyglucose, Cocamidopropyl betaine, Cocoimino dipropionate, Citric acid, Yucca schidigera, Alginic acid, Calcium carbonate, Citrus lulcis, Aloe barbadensis
sarà reale??
boh!
riferimento: http://www.biopflege.de/shop/index.html ... us1709.htm
ciao!
anche questo lavera baby alla mandorla sembra buono come inci:
Indholdsdeklaration INCI/CTFA: Aqua, Lauryl Glucpside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Sodium Cocoamphodiacetate, Aloe Barbadensis, Calendula Officinalis*, Rosa Centifolia*, Prunus Dulcis, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Alcohol, Parfum.
non sarebbe carino fare una classifica dei prodotti ecobio con relative info, con i quali ci siamo trovate meglio??
sarebbe un grande aiuto x coloro che si avvicinano all'ecocosmesi ma non hanno voglia di imparare a memoria quali sono gli ingredienti da evitare...
fabriziooooo
:-)
Indholdsdeklaration INCI/CTFA: Aqua, Lauryl Glucpside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Sodium Cocoamphodiacetate, Aloe Barbadensis, Calendula Officinalis*, Rosa Centifolia*, Prunus Dulcis, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Alcohol, Parfum.
non sarebbe carino fare una classifica dei prodotti ecobio con relative info, con i quali ci siamo trovate meglio??
sarebbe un grande aiuto x coloro che si avvicinano all'ecocosmesi ma non hanno voglia di imparare a memoria quali sono gli ingredienti da evitare...
fabriziooooo
:-)
e che dire di questo della sante Lava Power:
Aqua, Alcohol, Coco Glucoside, Hectorite, Magnesium Aluminium Silicate, Cellulose Gum, Citric Acid, Fumaric Acid, Melaleuca Alternifolia, Limonene, Betula Alba, Salix Alba, Glycerin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate
però quest'alcohol al secondo posto...non mi convince!
pareri?
mi sono scatenata... :-/
Aqua, Alcohol, Coco Glucoside, Hectorite, Magnesium Aluminium Silicate, Cellulose Gum, Citric Acid, Fumaric Acid, Melaleuca Alternifolia, Limonene, Betula Alba, Salix Alba, Glycerin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate
però quest'alcohol al secondo posto...non mi convince!
pareri?
mi sono scatenata... :-/
Da secoli chiedo di scrivere recensioni *personali* sui prodotti eco-bio provati da mettere nell'apposita sezione di saicosatispalmi, proprio perchè la cosmesi bio è ancora poco varia e limitata, e pochi la conoscono.Jamie04 ha scritto:non sarebbe carino fare una classifica dei prodotti ecobio con relative info, con i quali ci siamo trovate meglio??
Rinnovo l'invito: chiunque voglia dire la sua su un prodotto eco-bio che ha provato, mi scriva (o se è iscritto al sito, posti direttamente lì)!!!