Latte di cocco
Moderatore: Erica Congiu
Latte di cocco
In attesa di ordinare a Fitocose un latte e un tonico, sto usando il latte di cocco e poi l'acqua e aceto...può andare o dovrei risciacquare con acqua e basta il tutto(specie il latte di cocco)?...un'ultima domanda:se questo latte lo metto come impacco sui capelli, poi riesco a toglierlo solo con il balsamo o dovrei usare anche lo shampoo???Prima di fare degli esperimenti preferirei avere dei pareri da chi ne sa più di me!!!
Ciao follia, anch'io ho usato il latte di cocco x impacchi ma solo x i capelli, x il viso non saprei. Dipende molto da come sono i tuoi capelli. Se sono molto secchi e porosi fare un "coconut rinse" può aiutare molto: sui capelli bagnati e lavati fai l'ultimo risciacquo con latte di cocco puro (sulle lunghezze, x ripulire la cute ci vuole proprio lo shampoo), pettini x un minuto e poi sciacqui ancora con acqua, non dovrebbe servirti il balsamo e rimani profumata al cocco, altrimenti puoi diluire il balsamo direttamente nel latte di cocco.
Se invece tendi ad avere i capelli grassi usalo come impacco pre shampo x lucidare e districare le lunghezze.
Una volta avevo diluito in acqua il latte di cocco e l'avevo usato come spray x ravvivare i ricci nei giorni in cui non facevo lo shampoo ed era stata un'idea discreta, inutile dire che la preparazione non dura più di 3 giorni. Allora però avevo i capelli molto secchi, usavo il phon tutti i giorni e non ero ancora arrivata ai prodotti ecobio. Da quando uso i prodotti giusti e mi faccio il gel con i semi di lino i ricci restano in forma x 2-3 giorni senza problemi.
Può anche servire come base x preparare un impacco pre-shampoo frullando banana, avocado, ecc., però i risultati sono molto variabili in base a quanto riesci a frullare gli ingredienti, potresti trovarti con un pasticcio.
HTH
Lia
Se invece tendi ad avere i capelli grassi usalo come impacco pre shampo x lucidare e districare le lunghezze.
Una volta avevo diluito in acqua il latte di cocco e l'avevo usato come spray x ravvivare i ricci nei giorni in cui non facevo lo shampoo ed era stata un'idea discreta, inutile dire che la preparazione non dura più di 3 giorni. Allora però avevo i capelli molto secchi, usavo il phon tutti i giorni e non ero ancora arrivata ai prodotti ecobio. Da quando uso i prodotti giusti e mi faccio il gel con i semi di lino i ricci restano in forma x 2-3 giorni senza problemi.
Può anche servire come base x preparare un impacco pre-shampoo frullando banana, avocado, ecc., però i risultati sono molto variabili in base a quanto riesci a frullare gli ingredienti, potresti trovarti con un pasticcio.
HTH
Lia
...
interessante...adoro gli " intrugli" per i capelli, infatti il mi' babbo mi dice che un giorno o l'altro rimarro' pelata...ma lui queste cose non le capisce( anche se è un prof universitario)!!!
-
Fabrizio Zago
......ma oltre che essere un prof universitario è anche pelato?
Ciao
Fabrizio
P.S. non credo che i tuoi esperimenti ti portino all'alopecia totale, al contrario mi pare che le idee le hai adesso si tratta solo di fermarti al momento giusto e cioè quando avrai ottenuto quello che volevi altrimenti va a finire che ha ragione il genitore.
Ciao
Fabrizio
P.S. non credo che i tuoi esperimenti ti portino all'alopecia totale, al contrario mi pare che le idee le hai adesso si tratta solo di fermarti al momento giusto e cioè quando avrai ottenuto quello che volevi altrimenti va a finire che ha ragione il genitore.