marco aiutami tu...
Inviato: mer lug 27, 2005 5:43 pm
ma è possibile che si consiglino gli oli essenziali in aggiunta all'olio di mandorle per massaggiare un neonato? dico, a tre mesi non mi sembra il caso... che dici? e se si, quali?
Il punto di riferimento del vivere Etico Vegan
https://forum.promiseland.it/
No, direi che non mi sembra assolutamente il caso, a nessuna concentrazione. Gli eventuali benefici (ma quali in questo caso?) sono sicuramente molto minori dei rischi, in particolari quelli relativi al contatto con un sistema immunitario immaturo, con possibilità di disregolazione e allergie, o più semplicemente irritazione di un derma ancora sensibile.linda ha scritto:ma è possibile che si consiglino gli oli essenziali in aggiunta all'olio di mandorle per massaggiare un neonato? dico, a tre mesi non mi sembra il caso... che dici? e se si, quali?
stesse considerazioni che ho fatto io! pensa che mi ha detto di essere stata consigliata dalla pediatra!!!Marco Valussi ha scritto:No, direi che non mi sembra assolutamente il caso, a nessuna concentrazione. Gli eventuali benefici (ma quali in questo caso?) sono sicuramente molto minori dei rischi, in particolari quelli relativi al contatto con un sistema immunitario immaturo, con possibilità di disregolazione e allergie, o più semplicemente irritazione di un derma ancora sensibile.linda ha scritto:ma è possibile che si consiglino gli oli essenziali in aggiunta all'olio di mandorle per massaggiare un neonato? dico, a tre mesi non mi sembra il caso... che dici? e se si, quali?
Penso che prodotti così concentrati e potenti vadano usati solo quando necessario.
Ciao
Marco