Pagina 1 di 1

dermatite seborroica

Inviato: mar lug 12, 2005 11:02 pm
da graziella59
mi consigliate un buon shampoo per la dermatite seborroica?

grazie

Inviato: mer lug 13, 2005 1:47 pm
da luce
sigh mi unisco a te eprche' anche io ho lo stesso problema

Inviato: gio lug 14, 2005 4:28 pm
da Fabrizio Zago
a tutto questo può rispondere la nostra mitica Riky. Se non è ancora partita per gli states (ma non credo) vedrai che vi risponderà.
Ciao
Fabrizio

Inviato: lun lug 18, 2005 10:44 am
da graziella59
riporto su

Inviato: lun lug 18, 2005 11:18 am
da Carla65
Ciao, volevo dirvi che mio marito, che soffre periodicamente di dermatite seborroica, sta vedendo un netto moglioramento (cioè non ha più avuto le crisi periodiche). Cosa è cambiato? Prende degli integratori di fermenti molto buoni e usa shampo e bagno schiuma bio. Non so quale delle due cose sia la causa o se tutte e due, di certo non ha modificato il suo stile di vita né ha ridotto il livello di stress lavorativo, anzi.
Ovviamente, mi sto scervellando ma non mi ricordo assolutamente il nome degli integratori (questa sera ve lo potrò dire) mentre per quanto riguarda shampo e bagnoschiuma sono quelli di Perle de Provence che ordino su http://www.drogheriaremogna.it. Ne ho già parlato varie volte.
Carla

Inviato: mar lug 19, 2005 9:35 am
da luce
anche io uso solo shampo bio ma al momento il balsamo e' uno normalissimo.faccio impacchi con oli..e meno li lavo e meno ho fastidio..appena ho i capelli puliti e' un massacro

Inviato: mar lug 19, 2005 9:44 am
da Jasmine79
Carla65 ha scritto:Ciao, volevo dirvi che mio marito, che soffre periodicamente di dermatite seborroica, sta vedendo un netto moglioramento (cioè non ha più avuto le crisi periodiche). Cosa è cambiato? Prende degli integratori di fermenti molto buoni e usa shampo e bagno schiuma bio. Non so quale delle due cose sia la causa o se tutte e due, di certo non ha modificato il suo stile di vita né ha ridotto il livello di stress lavorativo, anzi.
Ovviamente, mi sto scervellando ma non mi ricordo assolutamente il nome degli integratori (questa sera ve lo potrò dire) mentre per quanto riguarda shampo e bagnoschiuma sono quelli di Perle de Provence che ordino su http://www.drogheriaremogna.it. Ne ho già parlato varie volte.
Carla
Scusa la domanda scema... ma gli inci dove sono nel sito? devo chiederli? e poi testato dermatologicamente non è ke mi nasconde... "sperimentazione animale"???Immagine
Grazie, Jasmine

Inviato: mar lug 19, 2005 9:56 am
da Carla65
Scusa la domanda scema... ma gli inci dove sono nel sito? devo chiederli? e poi testato dermatologicamente non è ke mi nasconde... "sperimentazione animale"???Immagine
Grazie, Jasmine[/quote]

Ciao, gli INCI non ci sono nel sito. Li ho chiesti per telefono e me li hanno detti. Comunque trovi quello dello shampo in uno dei miei interventi recenti sugli effetti degli shampo bio. Rispetto a quello, l'etichetta riporta un componente aggiuntivo sospetto. Ho chiesto ai produttori, Perle de Provence, e mi hanno assicurato che non è assolutamente contenuto nel prodotto ma che è frutto di un qui pro quò in una partita di etichette apposte sui flaconi prodotti recentemente. Riguardo all'affidabilità, so solo che sono nella lista dei produttori e prodotti consigliati da GreenPeace nel rapporto annuale Guide Cosmetox per la Francia:

http://www.perledeprovence.com/site/rub ... -light.pdf

e che la loro carta di qualità è molto netta su questi punti:

http://www.perledeprovence.com/site/rub ... page0s.php
Fammi sapere cosa ne pensi, Carla

Inviato: mar lug 26, 2005 10:28 am
da graziella59
Carla65

io nel sito della drogheria trovo solo il bagnaschiuma ma lo shampo non lo vedo, mi sai indicare quale è?

grazie

Inviato: mar lug 26, 2005 11:11 am
da Jasmine79
Carla65 ha scritto:Fammi sapere cosa ne pensi, Carla
Ciao. Bè devo dire ke i prezzi sono buoni.. magari + avanti qualcosa provo di questa marca.. (ora ho già acquistato un pò di robetta della verdesativa e della lush..)
A proposito di Lush qualcuno ha mica provato/regalato la crema da uomo? Vorrei regalarla al mio compagno, visto ke ormai è entrato nei 32...ah ah ah!!! ;-)