Consiglio per crema mani

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
denise

Consiglio per crema mani

Messaggio da denise » sab lug 09, 2005 11:54 pm

Ho fatto ricerche nel forum, ma non trovo una crema mani anti-età che sia acquistabile in negozi... qualche suggerimento? Grazie.

Ciao Denise

PS: Ma perchè la Fitocose non si trova nei negozi?

dada

Messaggio da dada » dom lug 10, 2005 2:36 pm

Ciao!
Io ti posso consigliare la crema mani dell'Esselunga (la linea col gabbiano), però non è anti-età..
Comunque è molto buona e ha un profumino delizioso!

dada

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom lug 10, 2005 5:29 pm

cosa intendi con "anti-età"??

denise

Messaggio da denise » dom lug 10, 2005 6:16 pm

Ciao, anti-età nel senso che previene l'invecchiamento della pelle delle mani, la mia è molto secca. Detesto le creme viscide tipo Glysolid, non mi è facile già tra le "chimiche" trovarne una che sia piacevole sulle mani.

Usavo la Nivea Hand al Q10, mi piaceva la consistenza, ma ora che ho letto gli orridi ingredienti non so con cosa sostituirla.
Mi piaceva abbastanza come consistenza anche la crema mani al limone dell'Erbolario, anche se non è antietà e pure chimica.

In molte creme e prodotti c'è l'ingrediente, assente nel biodizionario, cyclopentasiloxane: sapete dirmi cos'è? Grazie.

Ciao Denise

denise

Messaggio da denise » dom lug 10, 2005 6:32 pm

Sembrebbe abbastanza eco-bio la Neutrogena, ma mi dà fastidio la troppa glicerina, l'avevo provata in passato:

Aqua, glycerin, cetearyl alcohol, stearic acid, sodium cetearyl sulfate, methylparaben, propylparaben, dilauryl thiodipropionate, sodium sulfate.

Che ne dite? Grazie.

Ciao Denise

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 10, 2005 6:49 pm

Cara Denise,
diciamo che qualsiasi crema con funzioni protettive è, implicitamente antietà. E questo perché appunt one allunga lo stato di benessere.
Venendo alla tua domanda specifica: "cos'è il cyclopentasiloxane" è un silicone volative, cioè dei peggiori.
Ciao
Fabrizio

denise

Messaggio da denise » dom lug 10, 2005 7:20 pm

Grazie dell'informazione.

A presto Denise

Rispondi