nessuno ha mai sentito parlare di questi prodotti?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

nessuno ha mai sentito parlare di questi prodotti?

Messaggio da PeggyGordon » gio lug 07, 2005 1:14 am

http://www.naturopoli.com/index.html

è il sito di uno che li vende su ebay. io questi mac italia non li conosco, e cmq gli ho chiesto di mandarmi degli INCI esemplificativi di shampoo e bagnoschiuma. cmq per me ce li dovrebbero scrivere. se non mettono gli INCI possono raccontarmi anche che li fanno con gli estratti purissimi di margheritine della Papuasia, ma non mi smuovono di un mm...
ciao
peggysospettosa

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

inci mandato

Messaggio da PeggyGordon » gio lug 07, 2005 7:25 am

ecco la risposta:-(

gli inci sono Aqua, sodium laureth sulfate, laureth propyl betaine, cocamide Dea,P8 stearate eneria Prunasti, buxus chinensis, glycol stearate,sodium chloride, citric acid, e pochissimo conservante e battericida methylchorothiazolinone e methylthiazolinone, ma la quantità è irrisoria. prevalgono praticamente gli acidi grassi del cocco e l'olio di jojoba. purtroppo anche se poco i conservanti li dobbiamo mettere altrimenti si creano delle muffe. Rispetto ad altri prodotti in commercio gli elementi usati sono pochi, non hanno mai dato reazioni neanche alle pelli più sensibili. ciao

e dire che avevo specificato di essere sensibile alla tutela dell'ambiente...
peggy

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio lug 07, 2005 8:24 am

Più che dell'impatto sull'ambiente che non mi sembra esagerato (formula piuttosto semplice, un solo PEG) mi preoccuperei di quello sulla pelle:

cocamide DEA: altamente irritante e sgrassante, può dare nitrosoammine;
evernia prunastri: olio essenziale ricavato dal muschio di quercia, a me non fa niente ma è ad altissimo rischio di allergia (è anche vero che ha un profumo talmente forte e persistente che basta metterne quantità infinitesimali)
methylchorothiazolinone e methylthiazolinone: conservanti "cattivi" potenzialmente allergenici, non è che loro li hanno messi in quantità minime, si mettono in quantità minime punto e basta. Se ne avessero messo di meno di quello che si deve il prodotto non si conserverebbe (quindi il loro è un bel discorso da ecofurbo, acchiappaallocchi che dicono: è senza conservanti? allora non fa male!!!)

Lola

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio lug 07, 2005 1:31 pm

Lola ha scritto:Più che dell'impatto sull'ambiente che non mi sembra esagerato (formula piuttosto semplice, un solo PEG) mi preoccuperei di quello sulla pelle:

cocamide DEA: altamente irritante e sgrassante, può dare nitrosoammine;
evernia prunastri: olio essenziale ricavato dal muschio di quercia, a me non fa niente ma è ad altissimo rischio di allergia (è anche vero che ha un profumo talmente forte e persistente che basta metterne quantità infinitesimali)
methylchorothiazolinone e methylthiazolinone: conservanti "cattivi" potenzialmente allergenici, non è che loro li hanno messi in quantità minime, si mettono in quantità minime punto e basta. Se ne avessero messo di meno di quello che si deve il prodotto non si conserverebbe (quindi il loro è un bel discorso da ecofurbo, acchiappaallocchi che dicono: è senza conservanti? allora non fa male!!!)

Lola
Lola quante ne sai!!! :-)))

MAC ITALIA
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 12, 2011 7:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nessuno ha mai sentito parlare di questi prodotti?

Messaggio da MAC ITALIA » mer ott 12, 2011 8:25 pm

Casualmente ho letto i commenti sul vostro sito e Vi sarei grato se i partecipanti fossero informati di quanto stò per comunicare. Per quanto riguarda gli ingredienti che sono a norma INCI, faccio presente che alcuni materiali contestati non producono nessuna reazione alla pelle, in quanto le quantità inserite nella formulazione sono irrisorie. La qualità rilevante nei prodotti come shampoo e bagnnodoccia (da non confondere con bagnoschiuma) sono l'olio di jojoba detto anche Buxus Chinensis, pregiatissimo e costoso e i principi attivi contenuti che prvengono da coltivazione biologica. Siamo più che sicuri che se la signora che ci ha chiesto gli ingredienti avesse provato il prodotto, si sarebbe resa conto che non avrebbe avuto nessuna reazione sulla pelle. Vi invito inoltre a leggere gli ingredienti che trovate sugli scaffali dei supermerarti, anche quelli che godono di notorietà e pubblicizzati in televisione, di solito questi prodotti vengono messi dall'acquirente nel carrello senza che venga letta la composizione. Invito la Signora di contattarci e provvederemo ad inviarLe un flacone dei nostri prodotti gratuitamente e poi dopo averne fatto uso di darci il suo parere o di pubblicarlo su questo sito. MAC ITALIA non ha mai avuto dei clienti che sono rimasti insoddisfatti, ma sono fidelizzati, forse presumiamo che ci sia un motivo. L'azienda è nata nel 1997 ed è conosciuta in tutta Italia. I nostri oli da massaggio per esempio, non hanno nessun tipo di conservante. Per finire abbiamo utilizzato oltre il nostro sito anche ebay per darci maggiore visibilità. Possiamo asserire che i nostri prodotti sono da collocarsi nella fascia medio alta, non è l'eleganza della confezione a farneun buon prodotto ma il suo contenuto. Grazie per averci ospitato.

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nessuno ha mai sentito parlare di questi prodotti?

Messaggio da davita » mer ott 12, 2011 8:35 pm

MAC ITALIA ha scritto: Vi invito inoltre a leggere gli ingredienti che trovate sugli scaffali dei supermerarti, anche quelli che godono di notorietà e pubblicizzati in televisione, di solito questi prodotti vengono messi dall'acquirente nel carrello senza che venga letta la composizione.
Non da chi frequenta questo forum ed altri simili...io personalmente non guardo né la marca, né il luogo dove acquisto i miei prodotti. Leggo l'INCI e cerco sulla base di esso di farmi un'idea personale. Non mi pare che Lola abbia detto che il prodotto è dannoso per la pelle: ha solo commentato alcuni ingredienti in esso contenuti, descrivendone le proprietà (di uno mi pare abbia anche precisato che era probabilmente in dosi infinitesimali).

Micol*
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ago 10, 2010 6:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nessuno ha mai sentito parlare di questi prodotti?

Messaggio da Micol* » mer ott 12, 2011 9:02 pm

MAC ITALIA ha scritto:Casualmente ho letto i commenti sul vostro sito e Vi sarei grato se i partecipanti fossero informati di quanto stò per comunicare. Per quanto riguarda gli ingredienti che sono a norma INCI, faccio presente che alcuni materiali contestati non producono nessuna reazione alla pelle, in quanto le quantità inserite nella formulazione sono irrisorie. La qualità rilevante nei prodotti come shampoo e bagnnodoccia (da non confondere con bagnoschiuma) sono l'olio di jojoba detto anche Buxus Chinensis, pregiatissimo e costoso e i principi attivi contenuti che prvengono da coltivazione biologica. Siamo più che sicuri che se la signora che ci ha chiesto gli ingredienti avesse provato il prodotto, si sarebbe resa conto che non avrebbe avuto nessuna reazione sulla pelle. Vi invito inoltre a leggere gli ingredienti che trovate sugli scaffali dei supermerarti, anche quelli che godono di notorietà e pubblicizzati in televisione, di solito questi prodotti vengono messi dall'acquirente nel carrello senza che venga letta la composizione. Invito la Signora di contattarci e provvederemo ad inviarLe un flacone dei nostri prodotti gratuitamente e poi dopo averne fatto uso di darci il suo parere o di pubblicarlo su questo sito. MAC ITALIA non ha mai avuto dei clienti che sono rimasti insoddisfatti, ma sono fidelizzati, forse presumiamo che ci sia un motivo. L'azienda è nata nel 1997 ed è conosciuta in tutta Italia. I nostri oli da massaggio per esempio, non hanno nessun tipo di conservante. Per finire abbiamo utilizzato oltre il nostro sito anche ebay per darci maggiore visibilità. Possiamo asserire che i nostri prodotti sono da collocarsi nella fascia medio alta, non è l'eleganza della confezione a farneun buon prodotto ma il suo contenuto. Grazie per averci ospitato.
Non riesco a capire la risposta......A parte il fatto che il topic è del 2005 e molto probabilmente ora i vostri prodotti saranno cambiati.........Credo che l'utente che ha risposto non abbia detto nulla di non vero altrimenti avreste ribattuto punto per punto no?E poi un buon prodotto non viene definito tale solo dal fatto che possa dare o meno reazione........non può bastare solo questo.Mah.........

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: nessuno ha mai sentito parlare di questi prodotti?

Messaggio da arunka » mer ott 12, 2011 9:59 pm

MAC ITALIA ha scritto:I nostri oli da massaggio per esempio, non hanno nessun tipo di conservante.
Non che sia poi così difficile. Avessi detto un bagnoschiuma, ma mischiare degli oli senza mettere dei conservanti lo so fare anche io (e tutta una serie di produttori di oli che troviamo sugli scaffali alimentari).

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: nessuno ha mai sentito parlare di questi prodotti?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 13, 2011 5:42 pm

Non perdo tempo a sollevare questioni che sarebbero solo pretesto per una sterile discussione.
Dico solo che dalla formula si evince in maniera chiarissima che si tratta di un prodotto assolutamente normale, conservato come fosse un lavapiatti e con sostanze econimicissime come la Cocamide DEA.
Forse la ditta, compleimenti, riesce a vendere questi prodotti nella fascia alta di prezzo ma chi li acquista compera veramente pochino.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nessuno ha mai sentito parlare di questi prodotti?

Messaggio da Riky » gio ott 13, 2011 8:05 pm

:mrgreen: :shock: complimenti comunque alla Mac Italia per la rapidita e la tempestività della risposta...in effetti il tempo è relativo, da luglio 2005 a ottobre 2011... Ma cosa saranno mai 6 anni e mezzo, confronto all'eternità :D
(peraltro i prodotti mac mi divertono, alcuni trucchi non sono male dal punto di vista della ecocompatibilita,
E le mac-botteghe sono deliziose, peccato, quelli di mac non escono granchè bene dalla riesumazione di questo topic!)

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: nessuno ha mai sentito parlare di questi prodotti?

Messaggio da barbara3 » ven ott 14, 2011 10:15 am

Mhhh Riky non penso sia "quella" Mac... che non fa (che io sappia) oli cosmetici e soprattutto non usa ebay come canale di vendita!

Rispondi