Polvere di radice di iris...la prendiamo? (udate)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

valeria

Polvere di radice di iris...la prendiamo? (udate)

Messaggio da valeria » mer lug 06, 2005 9:06 am

Da Ca' dei Fiori l'ho trovata per 24,79euro al chilo...qualcuno ne vuole? Non credo proprio che la vendano a grammi... ;o)

Beh, ho scoperto che c'era già una persona con carta Postepay in casa, in ogni caso ci penseremo quando arriva...la roba! ;o)
Per ora, scrivetemi a [email protected] per dirmi quanta ve ne serve, ci sentiamo in privato.
Ultima modifica di valeria il dom lug 10, 2005 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Lola

Messaggio da Lola » mer lug 06, 2005 9:12 am

Io la vorrei... ma un paio di etti.

Nessuno si accoda, visto l'introvabilità della cosa? Oltre alle ciprie fai da te serve come fissativo dei profumi dei pot pourri fai da te, dei pommanders (le arance con i chiodi di garofano da mettere in armadio), dei sacchetti di erbe per la biancheria...

Lola

Levigna

Messaggio da Levigna » mer lug 06, 2005 9:58 am

ma a che serve esattamente nella cipria?

Lola

Messaggio da Lola » mer lug 06, 2005 10:03 am

Dicono... che abbia buonissime proprietà sulla pelle, mi pare lenitive, sicuramente fissa i profumi e ha un delicatissimo profumo di violetta. E poi farmi una "polvere di Cipro" secondo la ricetta originale mi prende proprio!!! ;-)

Lola

valeria

Messaggio da valeria » mer lug 06, 2005 11:42 am

Lola ha scritto:Io la vorrei... ma un paio di etti.

Nessuno si accoda, visto l'introvabilità della cosa? Oltre alle ciprie fai da te serve come fissativo dei profumi dei pot pourri fai da te, dei pommanders (le arance con i chiodi di garofano da mettere in armadio), dei sacchetti di erbe per la biancheria...

Lola
Lola, un paio di etti li prendo anch'io, capirai, per 2,80 l'etto, e poi, una volta spedita ad uno, agli altri si può spedire in normali buste imbottite, che è un metodo particolarmente economico.
Unico accorgimento: scrivere sulle buste qualcosa di terribile, tipo "acido acetico anidro", per evitare furti! ;o)
Levigna, si può usare addirittura come cipria di per sè.

dianadog

Messaggio da dianadog » mer lug 06, 2005 1:08 pm

Ne vorrei un pò anch'io.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer lug 06, 2005 1:09 pm

Salute a voi,

anch'io grazie, 200 gr per me. Soltanto sulle buste consiglio qualcosa di più spaventevole, bisognerebbe trovare, se mai esista, qualcosa di veramente terribile anche per la brama, la curiosità dei postini... ci vuole proprio un colpo d'inventiva non indifferente!:-/

Ciao.

valeria

Messaggio da valeria » mer lug 06, 2005 1:10 pm

Vittorio, pausa pranzo? :o)

dianadog

Messaggio da dianadog » mer lug 06, 2005 1:15 pm

vittorio urbani ha scritto:Salute a voi,

anch'io grazie, 200 gr per me. Soltanto sulle buste consiglio qualcosa di più spaventevole, bisognerebbe trovare, se mai esista, qualcosa di veramente terribile anche per la brama, la curiosità dei postini... ci vuole proprio un colpo d'inventiva non indifferente!:-/

Ciao.
Ma si può anche non scrivere niente, una bella busta anonima di solito non suscita curiosità!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer lug 06, 2005 1:19 pm

potrei averne 100g anche io?

valeria

Messaggio da valeria » mer lug 06, 2005 1:20 pm

dianadog ha scritto:
vittorio urbani ha scritto:Salute a voi,

Ciao.
Ma si può anche non scrivere niente, una bella busta anonima di solito non suscita curiosità!
E se la aprono e sentono che ha un buon profumo? :-/

dianadog

Messaggio da dianadog » mer lug 06, 2005 1:28 pm

valeria ha scritto:
dianadog ha scritto:
vittorio urbani ha scritto:
.
E se la aprono e sentono che ha un buon profumo? :-/

Non dovrebero aprirla. Comunque per evitare ogni tentazione al postino puoi chiudere la polvere in bustine, magari più di una, in modo che non si senta il profumo.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer lug 06, 2005 1:30 pm

Santa ingenuità!:-) Aprono tutto, annusano tutto, toccano tutto, SANNO tutto!!!:-/

Valeria, una bella pausa prolungata OGNI TANTO è quello che ci vuole...:-)

Mh, il fatto del profumo è un bell'inconveniente...:-/ Suggerimenti da tutto il forum?

pata

Messaggio da pata » mer lug 06, 2005 1:30 pm

...Se ce ne fosse ancora un po'...io ne prenderei 100 gr!!

valeria

Messaggio da valeria » mer lug 06, 2005 1:30 pm

Non dovrebbero. Se è per questo non dovrebbero nemmeno rubare...Certo che avevo intenzione di metterla in bustine, se no si rovina! :-)

Rispondi