maledette zanzaracce!!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da PeggyGordon » dom giu 26, 2005 3:21 pm

ciao figliuoli.
sono qui che mi gratto come una dannata...sono piena di punture di zanzara … tenendo conto che se c'è uno di questi graziosissimi insetti nel giro di 100 kmq io sono la loro vittima preferita e che per adesso non sembro essere allergica a niente, che mi consigliate di fare? Vi prego rispondetemi perché sto diventando matta... e sanguinolenta. sembro reduce da allegre serate sadomaso e non vorrei che il vicinato pensasse male di una ragazza di buona famiglia quale sono…

:P

peggygordon

paracelso
Messaggi: 399
Iscritto il: mer giu 08, 2005 10:24 am

Messaggio da paracelso » lun giu 27, 2005 8:42 am

repellenti botanici sono riconosciuti nel oli ed estratti di neem ed in un crisantemo chiamato: piretro.
dermatologicamente non fastidiosi a piccole dosi.

una nota casa farmaceutica aveva messo in commercio una miscela di OE presentati come repellenti per insetti.

Oe eugenia
Oe menta
Oe Ylan Ylang
Oe timo
Oe basilico
Oe Eucalipto
Oe Verbena
Oe geranio
Oe Miristica

in una percentuale totale inferiore al 3%

vista l'alta percentuale di eugeniolo...sembra che a questo si attribuiscano gli affetti repellenti...
ma temo che la cosa non sia assolutamente dimostrata.

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » lun giu 27, 2005 11:36 am

Ciao, qualcuno ha provato l'apposito prodotto Fitocose, mi pare si chiami Repell?
Carla

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

grazie carla

Messaggio da PeggyGordon » lun giu 27, 2005 1:36 pm

che scema, mica l'avevo visto sul listino...

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » lun giu 27, 2005 2:03 pm

l'anti-zanzare di fitocose l'ho appena ordinato!
appena arriva, provo e riposto!!

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » lun giu 27, 2005 10:07 pm

ordinato anche io, insieme a tante altre belle cosine...

speriamo arrivi presto!!!

raha1
Messaggi: 121
Iscritto il: lun giu 27, 2005 1:00 pm
Località: piacenza

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da raha1 » mar giu 28, 2005 8:06 am

PeggyGordon ha scritto:ciao figliuoli.
sono qui che mi gratto come una dannata...sono piena di punture di zanzara … tenendo conto che se c'è uno di questi graziosissimi insetti nel giro di 100 kmq io sono la loro vittima preferita e che per adesso non sembro essere allergica a niente, che mi consigliate di fare? Vi prego rispondetemi perché sto diventando matta... e sanguinolenta. sembro reduce da allegre serate sadomaso e non vorrei che il vicinato pensasse male di una ragazza di buona famiglia quale sono…

:P

peggygordon
so che chiedi un repellente, ma posso consigliarti una crema x dopo... appena ti pungono la metti, io sono allergica, mi si fanno dei ponfi giganti e con questa mi trovo benissimo!! è omeopatica, si chiama Ciderma della Boiron!
la composizione è questa:
calendula off. pianta fresca;
Hypericum perf. pianta fresca;
Achillea millef. pianta fresca;
Ledum palustre TM.;
Anemone pulsatilla TM.;
Vaselina bianca q.b.

chiedi in farmacia!!
baci

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar giu 28, 2005 8:41 am

Ehm, Raha... hai notato quel "vaselina qb"? E' petrolio... Preferisco metterci una goccina di OE di lavanda.

Lola

raha1
Messaggi: 121
Iscritto il: lun giu 27, 2005 1:00 pm
Località: piacenza

Messaggio da raha1 » mar giu 28, 2005 10:34 am

Lola ha scritto:Ehm, Raha... hai notato quel "vaselina qb"? E' petrolio... Preferisco metterci una goccina di OE di lavanda.

Lola
ehm...sai scrivo che sono allergica...preferisco mettermi una frazione di milligrammo di petrolio 1 volta ogni tanto che rischiare...

pardòn

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar giu 28, 2005 10:39 am

Allora se sei allergica niente da dire! ;-)

Lola

turchina
Messaggi: 54
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:18 am
Località: toscana

Messaggio da turchina » mar giu 28, 2005 1:12 pm

il pediatra di mia figlia mi ha consigliato di far bollire a lungo della salvia e poi di aggiungere all'infuso limone ed aceto.....

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar giu 28, 2005 1:42 pm

A me le zanzare mi sfuggono, letteralmente...
Non so, fatemi domande, fatemi l'autopsia ;o) magari arriviamo a risolvere l'arcano...

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » mar giu 28, 2005 1:58 pm

forse abiti dalle mie parti??
nel qual caso, l'arcano si spiegherebbe subito..sono la loro vittima preferita...:-((
finora per curare ho sempre usato il prep, ma navigando nel sito ho scoperto che è orripilante....mi sono fiondata a comprare la prevenzione della fitocose, speriamo che funzioni!

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar giu 28, 2005 2:18 pm

raha1 ha scritto:
Lola ha scritto:Ehm, Raha... hai notato quel "vaselina qb"? E' petrolio... Preferisco metterci una goccina di OE di lavanda.

Lola
ehm...sai scrivo che sono allergica...preferisco mettermi una frazione di milligrammo di petrolio 1 volta ogni tanto che rischiare...

pardòn
Come ti capisco…anch’io sono allergica, mi vengono delle bolle enormi e dure che prudono da morire e dopo un paio di giorni diventano viola tipo lividi…la cosa peggiore è che purtroppo sono molto amata dalle zanzare!!!
Ieri ho cenato in giardino…ho 12 punture dalle ginocchia in giù…Ora sto facendo una prova:
Ho appena messo sulle punture di una gamba la solita pomata medicinale (non vi dico che composizione raccapricciante!) e su quelle dell’altra un goccino di o.e.di lavanda, come detto da Lola. Vi farò sapere i risultati!
P.S. A proposito di o.e. di lavanda, sul mio c’è scritto lavandin super, è lavanda vero?!!
Ultima modifica di pata il gio giu 30, 2005 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar giu 28, 2005 2:35 pm

No, è lavandino, una varietà meno pregiata. L'odore dovrebbe esssere meno buono della lavanda normale, ma dovrebbe funzionare anche meglio - a parte il fatto che mi sembra il nome di un detersivo... ;-))))

Lola

Rispondi