maledette zanzaracce!!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da trousse » lun mag 24, 2010 4:17 pm

Grazie Lola, in ogni caso faccio a meno di comperare il dopo-puntura :)

Lara68
Messaggi: 61
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:14 pm
Controllo antispam: cinque

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da Lara68 » lun mag 31, 2010 11:24 am

Ciao!
Avete provato ad applicare sulla punturina una goccina di oleito d'iperico?
Lara

Avatar utente
toto48
Messaggi: 277
Iscritto il: lun set 15, 2008 5:16 pm

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da toto48 » lun mag 31, 2010 5:30 pm

Lara68 ha scritto:Ciao!
Avete provato ad applicare sulla punturina una goccina di oleito d'iperico?
Lara
Ciao Lara. :D :D :D :D
IO l'ho provato l'anno scorso e funziona, lenisce subito il dolore e poi sparisce pure l'arrossamento in giornata
ciao toto :D

Zenzero
Messaggi: 57
Iscritto il: dom gen 03, 2010 8:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da Zenzero » lun mag 31, 2010 8:17 pm

Io utilizzo tanto l'o.e di lavanda, come si è già detto...sulla mia pelle toglie subito il prurito,che è anche la maggior fonte di disturbo..per il resto aspetto pazientemente senza metterci nient'altro.^^

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da trousse » lun mag 31, 2010 11:00 pm

Scusate la domanda, ma gli olii essenziali si possono mettere tranquillamente puri sulla pelle? :oops:

Lara68
Messaggi: 61
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:14 pm
Controllo antispam: cinque

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da Lara68 » mar giu 01, 2010 8:46 am

toto48 ha scritto:Ciao Lara.
IO l'ho provato l'anno scorso e funziona, lenisce subito il dolore e poi sparisce pure l'arrossamento in giornata
ciao toto

Grazie toto :D :D :D
Almeno so di non essere la sola ad usarlo, non solo sulle punturine fastidiose. :wink:
Ciao Lara :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 01, 2010 5:47 pm

"Scusate la domanda, ma gli olii essenziali si possono mettere tranquillamente puri sulla pelle?"

NO !!!

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da trousse » mer giu 02, 2010 12:02 am

Grazie Fabrizio :oops:
Infatti mi sembrava strano, ma avevo letto che Zenzero usava l'o.e. di lavnda per togliere il prurito della puntura di zanzare e pensavo che mi fosse sfuggito qualcosa...

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da elsatar » lun ago 20, 2012 1:19 pm

Tiro su il post così chi è in cerca di notizie e non ha voglia ( :wink: ) di faticare ne può trovare un po' qui.

Ho provato un repellente per esterno a base di aglio e pare funzionare.

Il prodotto è così composto: 99% aglio, 0,5 acido citrico, 0,5 potassio sorbato.

Me l'ha dato un amico che si occupa di giardinaggio, si diluisce in acqua e si spruzza. Insomma ieri sono riuscita a cenare fuori casa senza smadonnare!
Mi si è aperto un mondo!
Ho cercato il prodotto in rete (si chiama Z-STOP) e ho trovato che è carissimo! Ma vista la semplicità della composizione me lo farò! Sulla scheda che ho letto c'è scritto che l'aglio disorienta le zanzare perché copre la presenza di anidride carbonica e le bestiole non sono in gradi di localizzare il corpo da pungere!
L'unica cosa da verificare è quanto dura il suo effetto, vi farò sapere.

Ciao Elsatar

mirella tosca
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mar 31, 2012 1:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da mirella tosca » mar ago 21, 2012 8:03 am

elsatar ha scritto:Tiro su il post così chi è in cerca di notizie e non ha voglia ( :wink: ) di faticare ne può trovare un po' qui.

Ho provato un repellente per esterno a base di aglio e pare funzionare.

Il prodotto è così composto: 99% aglio, 0,5 acido citrico, 0,5 potassio sorbato.

Me l'ha dato un amico che si occupa di giardinaggio, si diluisce in acqua e si spruzza. Insomma ieri sono riuscita a cenare fuori casa senza smadonnare!
Mi si è aperto un mondo!
Ho cercato il prodotto in rete (si chiama Z-STOP) e ho trovato che è carissimo! Ma vista la semplicità della composizione me lo farò! Sulla scheda che ho letto c'è scritto che l'aglio disorienta le zanzare perché copre la presenza di anidride carbonica e le bestiole non sono in gradi di localizzare il corpo da pungere!
L'unica cosa da verificare è quanto dura il suo effetto, vi farò sapere.

Ciao Elsatar
Ciao Elsatar. :D
Tre domandine: in quanta acqua diluisci il composto? Dove lo spruzzi sul pavimento o sulle pareti, il puzzo di aglio non rende la zona inagibile? :(
ciao Mirella

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da elsatar » mar ago 21, 2012 9:14 am

Mi pare che la ditta dica di diluirlo dal 2% al 4% io in realtà l'ho diluito al 5%. L'ho messo ovunque, soprattutto per terra ma un po' anche sulle pareti, ma credo che resti l'alone, stai attenta. All'inizio ho cercato di spruzzarlo, ma siccome si intasava sempre lo spruzzino l'ho sparso con l'innaffiatoio. La puzza un po' c'è, ma io preferisco la puzza alle zanzare! :)

Ciao Elsatar

Avatar utente
chiarab38
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 23, 2011 3:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da chiarab38 » mar ago 21, 2012 3:47 pm

Anche noi stiamo cercando riprodurre in casa questo prodotto antizanzare che è veramente troppo caro!
Per il momento siamo alla ricerca di un piccolo torchio per spremere l'aglio, vi terremo aggiornati,

Chiara

mirella tosca
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mar 31, 2012 1:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da mirella tosca » mar ago 21, 2012 6:01 pm

elsatar ha scritto:Mi pare che la ditta dica di diluirlo dal 2% al 4% io in realtà l'ho diluito al 5%. L'ho messo ovunque, soprattutto per terra ma un po' anche sulle pareti, ma credo che resti l'alone, stai attenta. All'inizio ho cercato di spruzzarlo, ma siccome si intasava sempre lo spruzzino l'ho sparso con l'innaffiatoio. La puzza un po' c'è, ma io preferisco la puzza alle zanzare! :)

Ciao Elsatar
Ciao Elsatar.
Grazie per il chiarimento per evitare l'intasamento penso bisognerà filtrare bene il composto
Ciao Mirella

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da elsatar » mar ago 21, 2012 8:05 pm

chiarab38 ha scritto:Anche noi stiamo cercando riprodurre in casa questo prodotto antizanzare che è veramente troppo caro!
Per il momento siamo alla ricerca di un piccolo torchio per spremere l'aglio, vi terremo aggiornati,

Chiara
Io pensavo semplicemente di triturarlo con il frullatore, perché il torchio?

Ciao Elsatar

Avatar utente
toto48
Messaggi: 277
Iscritto il: lun set 15, 2008 5:16 pm

Re: maledette zanzaracce!!!!

Messaggio da toto48 » mer ago 22, 2012 8:26 am

elsatar ha scritto:Tiro su il post così chi è in cerca di notizie e non ha voglia ( :wink: ) di faticare ne può trovare un po' qui.

Ho provato un repellente per esterno a base di aglio e pare funzionare.

Il prodotto è così composto: 99% aglio, 0,5 acido citrico, 0,5 potassio sorbato.

Me l'ha dato un amico che si occupa di giardinaggio, si diluisce in acqua e si spruzza. Insomma ieri sono riuscita a cenare fuori casa senza smadonnare!
Mi si è aperto un mondo!
Ho cercato il prodotto in rete (si chiama Z-STOP) e ho trovato che è carissimo! Ma vista la semplicità della composizione me lo farò! Sulla scheda che ho letto c'è scritto che l'aglio disorienta le zanzare perché copre la presenza di anidride carbonica e le bestiole non sono in gradi di localizzare il corpo da pungere!
L'unica cosa da verificare è quanto dura il suo effetto, vi farò sapere.

Ciao Elsatar
Ciao Elsatar.
E' una composizione interessante, per cui chiedo dei chiarimenti: il 99% di aglio ti riferisci ad un infuso di aglio ridotto in poltiglia se è cosi in quanta acqua metti la poltiglia quanti gr di aglio usi e per quanto tempo lasci in infusione, poi come pesi mezzo grammo di citrico (anidro o monoidrato) in genere le bilance commerciali hanno divisioni di un grammo.
una informazione che ti può servire io l'infuso di aglio (tenuto per 24 ore in acqua di rubinetto)l'ho usato spruzzato sugli afidi di una piantina grassa in fioritura ed ha funzionato bene, scusami se sono stato un poco pignolo nelle domande.
Grazie
Ciao toto48

Rispondi