Crema Lush

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Bulbasaur
Messaggi: 235
Iscritto il: mer giu 29, 2005 1:29 pm

Messaggio da Bulbasaur » gio giu 30, 2005 2:45 pm

Levigna ha scritto:
vittorio urbani ha scritto:Levigna,

da un rapido calcolo credo di riuscire a farla non spendendo più di 5 euro per 100 gr di crema. Ed io avrei gli ingredienti al doppio del loro prezzo all'ingrosso.
appunto...O_o

Nel forum della Lush, questa nuova crema ha già creato un vespaio di polemiche.
Sembra a tutti troppo cara!!!!!

E non credo che 20 euro di differenza tra questa ed un'altra (sempre Lush) più economica...possano fare chissà quali miracoli in termini di risultato.

:-) Ciao!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio giu 30, 2005 6:44 pm

Salute,

ma perchè un vespaio di polemiche? Nel caso non la si compra e basta.

Ciao.

PS francesca, il moletto di quercianella? Vai alla cala del leone, c'è una bella spiaggetta e poco prima scogli piatti quanti ne vuoi e paesaggio da cartolina! Al moletto non è mare è stress!

Bulbasaur
Messaggi: 235
Iscritto il: mer giu 29, 2005 1:29 pm

Messaggio da Bulbasaur » gio giu 30, 2005 11:32 pm

vittorio urbani ha scritto:Salute,

ma perchè un vespaio di polemiche? Nel caso non la si compra e basta.
Scusami, mi sono espressa male.
Si il prezzo è sembrato eccessivo un pò a tutti... ma poi la polemica è nata perchè chi chiedeva cosa avesse di tanto speciale da giustificarne il prezzo non è rimasto soddisfatto dalle risposte ricevute.

Forum che vai, litigio che trovi (ormai c'ho fatto il callo). :-)

Inverness
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:01 am

Messaggio da Inverness » ven lug 01, 2005 1:01 am

Bulbasaur ha scritto:
vittorio urbani ha scritto:Salute,

ma perchè un vespaio di polemiche? Nel caso non la si compra e basta.
Scusami, mi sono espressa male.
Si il prezzo è sembrato eccessivo un pò a tutti... ma poi la polemica è nata perchè chi chiedeva cosa avesse di tanto speciale da giustificarne il prezzo non è rimasto soddisfatto dalle risposte ricevute.

Forum che vai, litigio che trovi (ormai c'ho fatto il callo). :-)
Risposte? Quali risposte? Allo stato attuale delle cose dalla Lush non è arrivata alcunissima risposta (sensata)

francesca19
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 05, 2005 7:22 am
Località: vicopisano
Contatta:

Messaggio da francesca19 » ven lug 01, 2005 7:22 am

Sì, sì, Cala del Leone .......... ar moletto fuori stagione!!
Adesso è troppo "pittoresco"!!!
Scusate, ma quella crema si potrebbe fare davvero?
Cioè, penso che andrebbe fatta, con modifiche per non copiare, diritti industriali ecc, ma andrebbe fatta in una certa quantità, o sbaglio?

Bulbasaur
Messaggi: 235
Iscritto il: mer giu 29, 2005 1:29 pm

Messaggio da Bulbasaur » ven lug 01, 2005 9:42 am

Inverness ha scritto:
Risposte? Quali risposte? Allo stato attuale delle cose dalla Lush non è arrivata alcunissima risposta (sensata)

Le risposte vanno chieste a chi ha più competenza, non ad un ragazzo di 18 anni che da Lush ci lavora come commesso...
Ha fatto pubblicità (in fondo ci lavora!), si è stizzito per alcune risposte dal tono aggressivo che ha ricevuto, e per difendersi ha dato delle risposte troppo generiche, peggiorando la situazione... ma ha sempre 18 anni!
Questa crema è uscita da poco. Aspettiamo un pò. Se nessuno ci risponde, trarremo le nostre conclusioni. :-)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven lug 01, 2005 9:55 am

francesca19 ha scritto:Scusate, ma quella crema si potrebbe fare davvero?
Cioè, penso che andrebbe fatta, con modifiche per non copiare, diritti industriali ecc, ma andrebbe fatta in una certa quantità, o sbaglio?
Se intendi dire farsela per autoconsumo sì, si può fare davvero, e dei diritti industriali non ce ne può interessare di meno (non la vendiamo mica).

Solo che: è emulsionata con un sapone, compeltamente incompatibile col pH della pelle. La secca, la irrita, la imbalsama per via dell'emulsionante, la ammorbidisce per via degli oli. Un bel misto insomma.

Inoltre: ha un misto di oli vegetali e di succhi di frutta che è bello ma abbastanza inutile, non vedo perchè devo usare 7 tipi di oli che hanno sì belle sostanze al loro interno ma in quantità bassa, alla percentuale a cui li uso praticamente me ne ritrovo dosi omeopatiche... ne vale la pena? Piuttosto mi faccio una cremina con due o tre tipi di lipidi, scelti in base all'effetto di unto che voglio ottenere, e ci metto gli stessi funzionali e vitamine che voglio nelle quantità che sono utili.
Se io per ipotesi volessi del gamma orizanolo nella mia crema, ce lo aggiungerei, in polvere, all'uno o due per cento, non mi affiderei solo alla minima percentuale che è contenuta nell'olio di riso e di cui per problemi di unto eccessivo non ne posso mettere troppo nella mia preparazione.

Spero di non essere stata contorta!!! ;-)

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven lug 01, 2005 10:07 am


Inoltre: ha un misto di oli vegetali e di succhi di frutta che è bello ma abbastanza inutile, non vedo perchè devo usare 7 tipi di oli che hanno sì belle sostanze al loro interno ma in quantità bassa, alla percentuale a cui li uso praticamente me ne ritrovo dosi omeopatiche... ne vale la pena? Piuttosto mi faccio una cremina con due o tre tipi di lipidi, scelti in base all'effetto di unto che voglio ottenere, e ci metto gli stessi funzionali e vitamine che voglio nelle quantità che sono utili.

Lola
Approvo totalmente ! Anche se fossero tutti in percentuale uguale (cosa che non è visto l'inci) siamo al 3- 4% di ogni singolo olio

Per quanto riguarda il costo ... di costoso nella crema c'è solo l'olio di oenothera (se bio e cold pressed) il neroli (anche qui dipende dalla qualità) e l'essenza di fiori d'arancio (intenderanno assoluta?)

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven lug 01, 2005 11:47 am

Salute,

che accoppiata Lola&Clara: ma vi rendete conto che ce le abbiamo solo noi? Davvero, il lavoro di Fabrizio è notevole e lodevole e meritevole di imperitura riconoscenza, ma senza i suoi alfieri la battaglia si farebbe molto dura. Grazie.

Anch'io sottoscrivo in pieno e voglio solo aggiungere che un costo in più per me sarebbe l'utilizzo di acqua aromatica al posto dell'acqua demineralizzata.

Ciao.

PS francesca, domenica alla cala? Il tipo asciutto sugli scogli in costume nero e bande laterali arancione sono io!:-) E piovve...

francesca19
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 05, 2005 7:22 am
Località: vicopisano
Contatta:

Messaggio da francesca19 » ven lug 01, 2005 4:30 pm

Non farmi ridere: magari potessi venire alla cala!!
Ho la bronchite da una settimana e non mi passa!
Aiutatemi a passare il tempo: datemi una ricetta per una pelle secca e con rughette........ !
Lo so che così non vale, ma io SONO MALATA!!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 03, 2005 6:57 pm

Caro Vittorio:

"Salute,
che accoppiata Lola&Clara: ma vi rendete conto che ce le abbiamo solo noi? Davvero, il lavoro di Fabrizio è notevole e lodevole e meritevole di imperitura riconoscenza, ma senza i suoi alfieri la battaglia si farebbe molto dura. Grazie"

Assolutamente vero!!! Grazie alfieri.
Ciao
Fabrizio

Rispondi